This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Prove di hypermiling
(27-04-2015, 06:44 )gambero68 Ha scritto: Anch'io ho la copertura. Non capisco la proporzione. Se apro 1/4 entrerà 1/4 in più di aria, no? Mi di che ne entra 3/4 e non capisco.

l'aria non è come una luce laser, quando apri un quarto entra già UN SACCO di aria in pressione a raffreddare il radiatore.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
gomme a 3.1 mi sembra assurdo.
io le 195-65-r15 le tengo a 2,7 e già mi sembra tanto.

Ph34r  May the Glide be with you

Nono  Mai incrociare i flussi SOC, sarebbe male. Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce. Inversione protonica totale!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@crypto
Solitamente la pressione massima sopportabile continuativamente dal pneumatico è scritta sul fianco, tra i 50 e i 55psi. Da quel valore tolgo il differenziale di pressione tra gomma calda e fredda (solitamente 0,3/0,35atm) e con 195/65-15 uso 3,2atm su gomme estive e 3,1 sulle invernali.
Su Prius ho guadagnato in precisione di guida e sul bagnato non noto nessuna perdita d'aderenza nella guida anche un pò brillante sui curvoni/tornanti (in discesa per non alzare i consumi Bleh ). Certo è un po più rigida, ma niente di sconvolgente.
Aiuta sempre il prossimo, ma a un certo punto nella vita... scarica la zavorra e vedrai che prenderai il volo Ohyeah
[-] The following 1 user Likes paperinik's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
con auris my13 Lounge e pneumatici 225 originali dunlop fr, il comfort finisce dopo 2,7atm.
a 2,8 è già molto più rigida e rumorosa.
mi ha molto colpito questa soglia netta di disagio.
a 2,7atm invece si gira molto bene.
con le invernali (nokian wra3 225) invece si va bene fino a 2,8atm, forse più...
[-] The following 1 user Likes Deltaplano's post:
  • allocco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
pperò ote='Deltaplano' pid='557989' dateline='1430125023']
con auris my13 Lounge e pneumatici 225 originali dunlop fr, il comfort finisce dopo 2,7atm.
a 2,8 è già molto più rigida e rumorosa.
mi ha molto colpito questa soglia netta di disagio.
a 2,7atm invece si gira molto bene.
con le invernali (nokian wra3 225) invece si va bene fino a 2,8atm, forse più...
[/quote]

abbiamo le stesse gomme e cerchi...
posso confermare quello che dici. Le ho tenute a 3 per il giro del Garda Ohyeah e per queste prove ludiche... ma sapevo, perché avevo provato già una volta in una tratta, che da 2,6 a cui le tenevote prima, a 3,era diventata molto più "secca" ad ogni buca o sconnessione. 2,8 lo trovo ancora accettabile. Ma ci si fa l'abitudine anche a questo, come si diceva degli ammortizzatori.... meglio tornare alla realtà Wink_smilie
peró le Toyo , Maxwell diceva che, a differenza delle fast response, si potevano tranquillamente tenere a3 che era meglio
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
tutte queste prove e neanche un log
siete una masnada di sconsiderati :-)
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 3 users Like Alessandro71's post:
  • janka, Maxwell61, pistarino
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai ragione Ale! Non ci ho pensato proprio Sad a dire il vero, oltretutto, da quando ho cambiato smarphone non ho nemmeno ricaricato la lista dei pids da registrare Blush

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grande consumo!
Complimenti janka!
Boli, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Mar 2010.
[-] The following 1 user Likes Boli's post:
  • janka
Thanks given by: janka
Cita messaggio
Thanks given by: janka
Come promesso, nel mio piccolo...
La mia prima , e la seconda prova.
Nella seconda ho voluto iniziare e finire a 30km/h. Azzerando il medio. Nella prima avevo spento e riacceso l'auto.
Cmq che la sezione minore abbia meno attrito, è una conferma. Non tanto per l'aerodinamica, ma proprio per la superficie in contatto col terreno.
A parità di raggio....si ha una maggior percorrenza.
Alcuni esempi: non si corre più con i pattini a rotelle a 4 ruote parallele e larghe, ma strette ed in linea, le bici da corsa hanno ruote strette all'inverosimile e si sà che hanno soprattutto bisogno di percorrenza (rotolamneto), la BMW i3 che ha fatto uno stravolgimento nelle sue ruote (raggio importante, ma larghezza ridotta) pensate che hanno R19/20 per una larghezza da 155 fino al massimo 175 http://www.alvolante.it/news/bridgestone...-i3-333656
[url][/url][url][/url]
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 2 users Like Dado's post:
  • janka, Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi... Ho splittato un'altra paccata di posts Dry

Chi ha voglia di fare prove tipo quella in oggetto faccia e posti pure, così come chi vuol parlare dell'oggetto della discussione... Per il resto, cortesemente, aprite thread specifici (se già non ne esistono, aggiungo).

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: