This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Officina per manutenzione Ibrida Toyota a Roma
Buongiorno Ragazzi,
Questo è il mio primo post (fatta eccezione per la presentazione ovviamente) e scrivo per chiedere info riguardo un concessionario di fiducia a Roma.

Infatti ho da poco acquistato la mia prima vettura ibrida (Toyota Yaris 2013 1.5 HSD) e vorrei far fare la manutenzione ad un concessionario fidato, vista la complessità del sistema ed il fatto che la vettura è ancora in garanzia vorrei andare da un Toyota ufficiale ovviamente.

Avete esperienze su concessionari su Roma affidabili ed onesti?
Sarebbe preferibile zona Roma Est/Tiburtina o Eur, ma per un meccanico fidato sono disposto anche a fare qualche giro in più.

Grazie mille
Un saluto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, io mi servo da Autoroyal company sulla Flaminia.
Da poco ha aperto un nuovo centro anche sulla Tiburtina (vicino alla Renault e la Citroen).
Al momento (quasi due anni) mi sono trovato bene.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Le cose possono essere cambiate nel corso del tempo, comunque circa 3 anni fa ho fatto un campionamento a "largo spettro" chiedendo alle officine Toyota che avevo a portata di mano che tipo di olio avrebbero usato se avessi fatto da loro il tagliando della mia Prius MY 2010.
Ad esito del campionamento con risultati che variavano da "solo 10W40 (!)" a " di solito 5W30 ma se vuole anche il nuovo 0W20", passando per "noi usiamo solo 5W30", ho scelto l'officina di via Idrovore della Magliana (Motor City) nonostante fosse - ahimè - agli antipodi di casa mia, e mal servita dai mezzi pubblici. Finora non ho avuto ragione di pentirmene, ho trovato serietà, cortesia e... lubrificante 0W20, senza doverlo implorare.
IMHO il circuito (Motor City, Royal ecc) conta poco, invece conta moltissimo il capo officina. Il giorno che cambia, dovrò prestare attenzione...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io l'ho sempre portata a idrovore della magliana.
Sempre tutto ok. Tagliandi da manuale.

Ph34r  May the Glide be with you

Nono  Mai incrociare i flussi SOC, sarebbe male. Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce. Inversione protonica totale!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao. Quando avevo una Toyota (non ibrida) avevo avuto a che fare con Motor City (sull'Aurelia, borgata Massimina) e lì qualche volta mi ero trovato bene e qualche volta male: nonostante la grande cortesia e disponibilità, nella sostanza mi era sembrato che dipendesse parecchio dal meccanico che beccavo e da come girava quel giorno. Poi sono andato da Auto Royal sulla Flaminia nuova ed è andata nel complesso meglio; vado ancora adesso lì, anche se per una Lexus ibrida
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per ora vi ringrazio, considerando che lavoro a Parco dei medici potrei considerare l'opzione a via idrovore della magliana, anche perchè il test fatto da i-gino mi è piaciuto.. avete altre notizie in merito?

PS: anche per la mia Yaris mi consigliate l'olio 0W20? immagino ci sia una storia infinita sull'olio ma io personalmente mi affaccio ora sul forum e sul mondo Hybrid, mi sapreste dire in due parole perchè preferire lo 0w20 e se è quello consigliato dalla casa (si mantiene la garanzia?)

Giuro di andarmi a leggere i millemila post che immagino ci saranno a riguardo..
Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io vado dove ho acquistato la mia ibrida: Auto Royal Company a Roma Nord (Porta di Roma). Mi sono sempre trovato bene. Per quel che riguarda l'olio, sempre 0W20 senza doverlo chiedere esplicitamente.
Thums up Auris Hybrid MY15 Lounge:
Bye2 Ph34r Auris HSD MY13 Lounge:
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-03-2015, 02:58 )Ivanot88 Ha scritto: PS: anche per la mia Yaris mi consigliate l'olio 0W20? immagino ci sia una storia infinita sull'olio ma io personalmente mi affaccio ora sul forum e sul mondo Hybrid, mi sapreste dire in due parole perchè preferire lo 0w20 e se è quello consigliato dalla casa (si mantiene la garanzia?)
La storia non è infinita ma molto breve: l'olio 0W20 è quello prescritto dalla casa. Nel manuale c'è scritto che si può mettere eccezionalmente un 5W30 in caso di forza maggiore. Purtroppo a quanto pare certe officine autorizzate non mettono l'olio 0W20 prescritto a meno che il cliente non insista esplicitamente. Probabilmente a livello tecnico cambia poco o niente ma resta la seccatura di aver a che fare con officine che non rispettano la prescrizione della casa.
[-] The following 2 users Like MünchnerFax's post:
  • dfecia, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiungo a quanto detto da MünchnerFax che oltretutto chi mette il 5-30 spesso si "ostina" a farlo pagare quanto il più costoso 0-20. Nei "prezzi chiari" dei tagliandi è compreso l'olio previsto(lo 0-20).....

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma a Roma esiste qualche officina autorizzata Toyota indipendente dalle concessionarie?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: