This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Michelin CrossClimate
(23-05-2015, 09:22 )paperinik Ha scritto: @dfecia
50% di differenza??
Su che gomme hai vista tale enormità??

Goodyear Efficient Grip Performance, ne avevo parlato qui:
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid555551

"Ogni due giorni vedevo il prezzo cambiare: 149, 179, 129, 151, 142 euro... sono tutti i numeri che ho visto, a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro."
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-05-2015, 10:03 )dfecia Ha scritto: Goodyear Efficient Grip Performance, ne avevo parlato qui:
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid555551

"Ogni due giorni vedevo il prezzo cambiare: 149, 179, 129, 151, 142 euro... sono tutti i numeri che ho visto, a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro."

Sui siti di vendita online che sia io che altri segnaliamo come "economici" ci sono differenze molto più contenute e solitamente legate alla stagionalità e nell'ordine dei 20% max.
Aiuta sempre il prossimo, ma a un certo punto nella vita... scarica la zavorra e vedrai che prenderai il volo Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-05-2015, 02:02 )paperinik Ha scritto: Sui siti di vendita online che sia io che altri segnaliamo come "economici" ci sono differenze molto più contenute e solitamente legate alla stagionalità e nell'ordine dei 20% max.

Ok, quindi possiamo dire che gommadiretto non è un sito su cui fare affidamento per conoscere il prezzo delle gomme? (E questo vale anche per i Michelin in questione, ora se mi ricordo per curiosità voglio monitorare il prezzo nei prossimi giorni per vedere se e quanto cambia).
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Attenzione comunque che non è detto che il prezzo su internet sia il migliore, mi è già successo di pagare meno lo stesso pneumatico dal gommista che su internet, per cui informatevi anche presso i gommisti.
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
[-] The following 1 user Likes V-Twin's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La regola è che confrontando i vari siti web si ha AMPIA scelta e prezzi BASSI.
Poi è vera anche l'eccezione...infatti anche io consiglio sempre un "giro" dal Gommista di fiducia
Esempio : CHIODA GOMME nel bergamasco (che vende sia sul web sia direttamente a buoni prezzi)
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 1 user Likes 1happydream's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Continuo a seguire con estremo interesse i Michelin CROSSCLIMATE.
E non solo questi: TUTTI i produttori (eccetto Bridgestone...) hanno messo sul mercato degli pneumatici allseason/allweather di nuova concezione.
Vector 4Seasons , Nokian WeatherProof, Pirelli Cinturato AllSeason, Firestone MultiSeason, Hankook Kinergy 4S, Quatrac 5, Falken AS 200, etc
Persino fra i Ricostruiti ci sono gli interessantissimi Rigagomme Eco 4S marcati W come codice velocità...(sono quelli che monto io)

Alcuni elementi favoriscono lo sviluppo di questa tipologia di pneumatici.
Clima europeo e nord americano, leggi che impongono pneumatici marcati M*S (meglio se snowflake), automobilisti sempre meno inclini a spendere 100 euro all'anno per il cambio gomme, strade sempre piu' pulite da neve/ghiaccio, clima sempre piu' "pazzo", etc...

La tecnologia si è evoluta e oggi sono presenti prodotti validi, se pur sempre di COMPROMESSO.

Ecco un po' di test dei CrossClimate (a fine anno arriveranno i test comparativi di AE e AB)

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/Mic...hanger.htm
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/Mic...Review.htm

CrossClimate in confronto ad altri pneumatici:

1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by: mike73rn
Cita messaggio
Thanks given by: mike73rn
Anche io sono rimasto incuriosito dalle Michelin CROSSCLIMATE.
L'altro ieri le ho ordinate sul sito SPECIALGOMME nella misura 195/65 R15 e oggi mi sono state consegnate, direi un ottimo servizio (sono partite dal Belgio).
Ad ioggi ho percorso 40.000Km con le Continental PremiumContact 2 di primo equipaggiamento e ormai sono alla frutta, in particolare la spalla degli pneumatici attualmente montati sull'asse anteriore (inversione eseguita al primo tagliando dei 15000Km).
Giudizio personale sul modello di Continental montate: negativo.
Probabilmente aspetterò ancora qualche settimana per il montaggio delle CROSSCLIMATE.
Ciiao
Ciao
Alberto

Toyota Auris 1.8 HSD Active 2013 (White Pearl)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Attendo un tuo feedback con estremo interesse.
PS Nonostante i Continental vincano TUTTI i test, anche io "critico" il loro eccessivo consumo sulla parte esterna del battistrada (chiamato impropriamente spalla)
Questo elemento negativo lo si riscontra solo sugli estivi, sugli invernali meno
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sono a 35k con le dunlop. A differenza delle Continental (provate sulla scenic dove avevo notato un consumo eccessivo della spalla, ma ottime gomme) queste di dotazione di serie, non si consumano eccessivamente sulla spalla. Le michelin in oggetto, mi intrigano. anche se non sono scorrevolissime, la classe A sul bagnato mi piace molto. Anche io aspetto con ansia un tuo feedback. Smile
Aloha Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dunque, siamo in "alcuni" interessati alle Michelin Crossclimate (pure io naturalmente), ma non abbiamo feedback qui sul forum. Ok, i test ne parlano bene, ma qualche opinione avvalla o meno i test. Con i Dunlop Sport Fastresponse 225-45-17 che ho di serie ho notato qualche scivolamento di troppo questo inverno. Hanno 36000 chilometri, l'auto è del maggio 2014, presumo che gli pneumatici abbiano 2 anni di anzianità. Troppo presto per l'intervento in due occasioni del controllo di stabilità a bassa velocità in situazioni che proprio non erano previste. Poi sulle rotonde, con fondo stradale bagnato, ma a basse velocità e in tutta sicurezza, provando a sterzare oltre e creando un sovrasterzo, noto che scivola più dello scorso anno. Ma dopo due anni di vecchiaia e km 36000 mi sarei aspettato un comportamento migliore.
Ecco perchè sto già pensando ai nuovi pneumatici e proprio i Crossclimate mi sembrano interessanti. Però i feedback...
Nessuno è perfetto, tutti presumiamo di esserlo. Hmm

Auris 2013 TS Lounge GPL  Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: