This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè scegliere un'auto ibrida?
(17-10-2015, 07:03 )MMARCO Ha scritto: Io ho un tragitto simile (anche se più lungo)...15km di autostrada ed altri 15 extraurbano lento più 5 di urbano,in autostrada 110km/h, stesso percorso il ritorno.
Guido in modo tranquillo nonostante l'auto invogli ben altro (tutta colpa del vostro forum e dei thread sulle prove di hypermiling ) e da CdB sono spesso sui 4,5-4,6 l/100km.
Per la cronaca ho una A3 2.0 tdi s-tronic da 170cv, quella con l'iniettore pompa dall'erogazione violenta (comprata quando avevo ben altri gusti in campo motoristico e ancora non sapevo cos'è un P&G)

Io con la polo sono sui 4.7% alla pompa e 5.1% quando avevo il vecchio golf4 tdi 130cv iniettore-pompa. Però non ho capito che auto hai adesso?
Comunque sia, visto che non si può più correre ne fare i cretini per strada e visto che ho quasi 40anni, devo dire che la mia giuda é diventata molto liscia e fluida, quindi penso che hybrid sia il top! Silenziosità, fluidità e divertimento!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 07:12 )Piegatore Ha scritto: Io con la polo sono sui 4.7% alla pompa e 5.1% quando avevo il vecchio golf4 tdi 130cv iniettore-pompa. Però non ho capito che auto hai adesso?
Comunque sia, visto che non si può più correre ne fare i cretini per strada e visto che ho quasi 40anni, devo dire che la mia giuda é diventata molto liscia e fluida, quindi penso che hybrid sia il top! Silenziosità, fluidità e divertimento!
Adesso ho una A3 iniettore pompa da 170cv che spero di sostituire con la futura Prius... Guido in modo attento, freno pochissimo, nelle rotonde scorro e mantengo sempre la distanza di sicurezza.

[-] The following 1 user Likes MMARCO's post:
  • Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 07:02 )Piegatore Ha scritto: Il bello é che il venditore é arrivato a tutto foco con la yaris hybrid, parcheggiandola davanti alla vetrina per le prove...
P.s. Non mi ha nemmeno fatto provare la auris hybrid! Secondo me le odia!
Secondo me invece sa che se te la fa provare non riesce più a mollarti la diesel! Biggrin2
Thums up Auris Hybrid MY15 Lounge:
Bye2 Ph34r Auris HSD MY13 Lounge:
[-] The following 1 user Likes pistarino's post:
  • Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 09:33 )pistarino Ha scritto: Secondo me invece sa che se te la fa provare non riesce più a mollarti la diesel! Biggrin2

In realtà, siccome di concessionari ne ho girati tanti, non mi é mai capitato un venditore Toyota che non abbia elogiato e proposto una hybrid... Mi ha detto: a 130km/h ti fa 18km/l, la diesel 21 km/l quindi non ti conviene... Boh...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 11:07 )Piegatore Ha scritto: In realtà, siccome di concessionari ne ho girati tanti, non mi é mai capitato un venditore Toyota che non abbia elogiato e proposto una hybrid... Mi ha detto: a 130km/h ti fa 18km/l, la diesel 21 km/l quindi non ti conviene... Boh...

Che a 130 km/h la ibrida faccia i 18 km/l mi sembra verosimile, sulla base dei consumi riportati da altri utenti. E' il diesel che alla stessa velocità riesca a fare i 21, che mi lascia perplesso... dalla fisica non si scappa, mi aspetterei grosso modo lo stesso consumo a quelle velocità.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 11:14 )dfecia Ha scritto: Che a 130 km/h la ibrida faccia i 18 km/l mi sembra verosimile, sulla base dei consumi riportati da altri utenti. E' il diesel che alla stessa velocità riesca a fare i 21, che mi lascia perplesso... dalla fisica non si scappa, mi aspetterei grosso modo lo stesso consumo a quelle velocità.

Concordo pienamente con te, allora mi chiedo: che senso ha il diesel? Non credo di essere ne un luminare ne un genio, ma uno che ragiona e credo che la hybrid adesso sia la soluzione più sensata per via di consumi, manutenzione e piacevolezza di guida.... Sbaglio?
[-] The following 1 user Likes Piegatore's post:
  • paperinik
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 11:44 )Piegatore Ha scritto: Concordo pienamente con te, allora mi chiedo: che senso ha il diesel? Non credo di essere ne un luminare ne un genio, ma uno che ragiona e credo che la hybrid adesso sia la soluzione più sensata per via di consumi, manutenzione e piacevolezza di guida.... Sbaglio?

Non sbagli assolutamente! Anzi, vorrei incorniciare questo tuo pensiero... Smile

Tuttavia, vallo a spiegare a tutti quelli che acquistano auto tedesche convinti di acquistare "il meglio" come tecnologia e consumi, che non sanno nulla di cosa sia e come funzioni un'auto ibrida, ma se gli chiedi diventano degli espertoni e sostengono con grande sicurezza che l'ibrido conviene solo in città, che costa un botto, che è sempre guasto, che se non "carichi le pile" sei fermo... Smile

Ora non ricordo i numeri esatti, ma mi pare che la Auris sia venduta ben oltre il 50% in versione ibrida, è quasi una rarità vederne una a gasolio. Questo dimostra che se uno si informa ed è disposto ad uscire dai soliti schemi frutti di anni di pregiudizi o di mode, e valuta a mente serena l'acquisto di una Auris... alla fine segue il tuo ragionamento e la compra ibrida.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 2 users Like dfecia's post:
  • buttalo, Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se Volkswagen decidesse di acquistare il know-how HSD di Toyota,per essere inserito sui loro modelli,sono straconvinto che gli acquirenti potenziali di questi veicoli aumenterebbero di molto.
Ma sicuramente Vw non fara' mai una scelta del genere.

A proposito di gruppo VW,la Porsche ibrida che sta vincendo alla grande nel campionato dove e' impegnata anche la Toyota,potrebbe pensare all'adattamento di questa tecnologia anche su vetture di serie. Aggiungo,non ho la minima idea in cosa consista la tecnolgia ibrida di Porsche.
Contribuisco a rendere l'aria un po' piu' respirabile,grazie a Toyota
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qualche psicologo dovrebbe fare uno studio su questo strano comportamento della gente, che ci ha messo 20-30 anni a convincersi sui diesel e adesso ha una specie di inerzia a lasciarlo, aiutato in questo dall'assurda politica fiscale vigente..
[-] The following 1 user Likes gpsambe's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco scrivevi...se uno si informa ed è disposto ad uscire dai soliti schemi frutti di anni di pregiudizi.... qui 4r ha giocato x  Anni con pesante disinformazione... (uff che fatica scrivere....  salta da tutte le parti il cursore...

(18-10-2015, 12:44 )dfecia Ha scritto: Non sbagli assolutamente! Anzi, vorrei incorniciare questo tuo pensiero... Smile

Tuttavia, vallo a spiegare a tutti quelli che acquistano auto tedesche convinti di acquistare "il meglio" come tecnologia e consumi, che non sanno nulla di cosa sia e come funzioni un'auto ibrida, ma se gli chiedi diventano degli espertoni e sostengono con grande sicurezza che l'ibrido conviene solo in città, che costa un botto, che è sempre guasto, che se non "carichi le pile" sei fermo... Smile

Ora non ricordo i numeri esatti, ma mi pare che la Auris sia venduta ben oltre il 50% in versione ibrida, è quasi una rarità vederne una a gasolio. Questo dimostra che se uno si informa ed è disposto ad uscire dai soliti schemi frutti di anni di pregiudizi o di mode, e valuta a mente serena l'acquisto di una Auris... alla fine segue il tuo ragionamento e la compra ibrida.
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: