This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè scegliere un'auto ibrida?
(17-10-2015, 04:58 )Piegatore Ha scritto: Stasera sono stato in concessionaria e mi hanno detto subito che con 11+11km di autostrada e 8+8km di extraurbano/urbano al giorno mi conviene ancora il 1.6 diesel bmw di auris. Poi la mia polo incriminata quasi non la vogliono finche non la sistemo! Triste , ho alzato i tacchi e sono tornato a casa! Gli ho detto che non volevo più diesel, ma lui mi ha detto che ancora mi conviene... Il vostro giudizio?

Che giudizio?
Sul consumo credo che potrebbero più o meno equivalersi intorno ai 20 km/l, ma che vuol dire?
L'uso che descrivi (che immagino sia casa-lavoro) ammonta a 9000 km/anno in tutto, quindi dal punto di vista economico cambia poco, se vuoi risparmiare ti prendi una Panda (usata) a benzina...
Bisogna vedere gli altri tragitti che fai, nonché tutti i punti elencati nel primo post di questa discussione.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 1 user Likes Nicholas's post:
  • Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche a me han detto la stessa cosa ! In un conc mi volevano rifilare il diesel puzzolente (ho un Freelander Td4 :-( ) perché secondo loro se non faccio tutta città l'ibrido è sconsigliato....
Ma per favore.......

[-] The following 1 user Likes angioletto72's post:
  • Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 04:58 )Piegatore Ha scritto: Stasera sono stato in concessionaria e mi hanno detto subito che con 11+11km di autostrada e 8+8km di extraurbano/urbano al giorno mi conviene ancora il 1.6 diesel bmw di auris. Poi la mia polo incriminata quasi non la vogliono finche non la sistemo! Triste , ho alzato i tacchi e sono tornato a casa! Gli ho detto che non volevo più diesel, ma lui mi ha detto che ancora mi conviene... Il vostro giudizio?
Che gran venditore...nemmeno la 1.2T, magari con CVT ma diesel addirittura (a volte penso che Toyota non si ricordi del 1.2 turbo a ciclo Atkinson)

Thanks given by: Scamau
Cita messaggio
Thanks given by: Scamau

Non farti abbindolare. Deve avere una auris Diesel sul groppone da sbolognare.
Il tuo tragitto autostradale è molto breve.
Io in questi giorni sto alternando la mia Yaris con una aveo 1.3D su un percorso autostradale di 70+70 e 13+13 urbano/extra.
A pari velocità (andatura tranquilla max 120), diesel 5.0%, ibrido 4.3%
Questo solo per i consumi, poi c'è la guida che non ha paragoni.
 Anche se si porrebbe obiettare che è più una colpa di quel ferro dell'aveo, che un merito della Yaris.
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 06:22 )Alessandro71 Ha scritto: (andatura tranquilla max 120)

Scusa ma questo è un elemento determinante. Se facessi gli stessi km con il coltello tra i denti non credo proprio che faresti 4,3 Smile

Così come non sono convinto (cioè è possibile, ma non è detto, dipende dalla strada e dallo stile di guida) che l'Auris ibrida farebbe meglio dell'Auris diesel sui 19 km indicati da Piegatore, in termini di consumi.
Quello di cui sono convinto è che sarebbe sbagliato scegliere un'auto solo in base a questo fattore.

E, sì, evidentemente il venditore ci guadagna di più a sbolognare un diesel piuttosto che un'ibrida.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 06:38 )Nicholas Ha scritto: Scusa ma questo è un elemento determinante. Se facessi gli stessi km con il coltello tra i denti non credo proprio che faresti 4,3 Smile

Certo che no, ma piegatore non ha specificato la sua andatura.
Ho provato anche medie superiori: il consumo aumenta di conseguenza per entrambe le auto e la differenza si assottiglia.
Parliamo però di 70+70 di autostrada, dove il diesel alla lunga ha dei vantaggi, su 11+11 per tanto che scanni non credo ci possa essere chissà quale differenza.
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 06:46 )Alessandro71 Ha scritto: Certo che no, ma piegatore non ha specificato la sua andatura.

Ho provato anche medie superiori: il consumo aumenta di conseguenza per entrambe le auto e la differenza si assottiglia.

Parliamo però di 70+70 di autostrada, dove il diesel alla lunga ha dei vantaggi, su 11+11 per tanto che scanni non credo ci possa essere chissà quale differenza.

Ragazzi ma quale andatura volete che faccia con 11+11km di autostrada? Con la polo tdi la mattina parto presto per evitare il traffico e i tir e andare liscio e la sera, dopo 10ore di lavoro in officina mi metto a 110-115km/h in relax vista anche la stanchezza! Io penso di essere un pilota da ibrido, anche perché cerco di consumare poco, quindi vado piano e liscio, pennellando la strada.... Dovrei esser giudicato da voi mentre guido, non vorrei sopravvaluturmi...!
Tutti a Cena il 1 dicembre a Firenze
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid726410

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Comunque la mia percorrenza annua ammonta a 20000 km/anno, considerando anche agosto dove giro per la toscana e per l'Italia in genere. Inoltre quando esco di sera giro per le zone limitrofe quindi urbano/extraurbano con attraversamento dei paesini, rotonde e semafori.
Per quanto riguarda il tragitto casa/lavoro ho una alternativa di urbano/extra pari km risparmiando anche 1,10€ di pedaggio autostradale....

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 06:38 )Nicholas Ha scritto: E, sì, evidentemente il venditore ci guadagna di più a sbolognare un diesel piuttosto che un'ibrida.

Il bello é che il venditore é arrivato a tutto foco con la yaris hybrid, parcheggiandola davanti alla vetrina per le prove...
P.s. Non mi ha nemmeno fatto provare la auris hybrid! Secondo me le odia!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho un tragitto simile (anche se più lungo)...15km di autostrada ed altri 15 extraurbano lento più 5 di urbano,in autostrada 110km/h, stesso percorso il ritorno.
Guido in modo tranquillo nonostante l'auto invogli ben altro (tutta colpa del vostro forum e dei thread sulle prove di hypermiling ) e da CdB sono spesso sui 4,5-4,6 l/100km.
Per la cronaca ho una A3 2.0 tdi s-tronic da 170cv, quella con l'iniettore pompa dall'erogazione violenta (comprata quando avevo ben altri gusti in campo motoristico e ancora non sapevo cos'è un P&G)

[-] The following 1 user Likes MMARCO's post:
  • Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: