This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè scegliere un'auto ibrida?
Grazie a tutti, ho aggiornato il primo post con i vs commenti.
Sto cercando comunque di tenerlo semplice, evitando le cose più esotiche, nessuno se ne abbia a male.
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-03-2015, 10:21 )Alessandro71 Ha scritto: - niente motorino di avviamento

non mi è chiara questa cosa.
Come non mi è chiaro cos'è che avvia l'auto da ferma nel momento in cui, in D, tolgo il piede dal freno.
thanksss Wink_smilie

Ph34r  May the Glide be with you

Nono  Mai incrociare i flussi SOC, sarebbe male. Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce. Inversione protonica totale!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E Perché no ?Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-03-2015, 02:41 )crypto Ha scritto: non mi è chiara questa cosa.
Come non mi è chiaro cos'è che avvia l'auto da ferma nel momento in cui, in D, tolgo il piede dal freno.
thanksss Wink_smilie

Avviare il motore termico e spostare l'auto quando togli il piede dal freno sono due operazioni differenti..

come saprai le ibride Toyota sono dotate di due motori elettrici/generatori dove il più grande è detto MG 2 e sposta la vettura mentre l'altro MG 1 fa una serie di operazioni tra cui permettere di avviare il motore termico...
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
[-] The following 1 user Likes CLAUDIK's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-03-2015, 09:48 )Laevus Ha scritto: Perché è logico.

Motivazione molto vulcaniana Smile
Intelligenti pauca.
[-] The following 1 user Likes Claudio53's post:
  • skasazza
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Alessandro71 Ha scritto: - niente motorino di avviamento

parli solo di Toyota: le Honda un piccolo motorino di avviamento, per situazioni di emergenza lo hanno. La prima volta che l'ho sentito, nel silenzio della notte, mi ha messo una paura! Shock
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perché al momento è il miglior compromesso verso l elettrico puroWink_smilie
One of the great things about picking up a new Lexus is that by the time it gets old, you still haven’t found all the cool features hidden inside your magical ride.
[-] The following 1 user Likes GianniGatti's post:
  • Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-03-2015, 12:52 )mito1960 Ha scritto: Alessandro71 Ha scritto: - niente motorino di avviamento

parli solo di Toyota: le Honda un piccolo motorino di avviamento, per situazioni di emergenza lo hanno. La prima volta che l'ho sentito, nel silenzio della notte, mi ha messo una paura! Shock

Si, l'ho premesso nell'intestazione del punto 3
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 2 users Like Alessandro71's post:
  • dfecia, Francesco.C
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stasera sono stato in concessionaria e mi hanno detto subito che con 11+11km di autostrada e 8+8km di extraurbano/urbano al giorno mi conviene ancora il 1.6 diesel bmw di auris. Poi la mia polo incriminata quasi non la vogliono finche non la sistemo! Triste , ho alzato i tacchi e sono tornato a casa! Gli ho detto che non volevo più diesel, ma lui mi ha detto che ancora mi conviene... Il vostro giudizio?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-10-2015, 04:58 )Piegatore Ha scritto: Stasera sono stato in concessionaria e mi hanno detto subito che con 11+11km di autostrada e 8+8km di extraurbano/urbano al giorno mi conviene ancora il 1.6 diesel bmw di auris. Poi la mia polo incriminata quasi non la vogliono finche non la sistemo! Triste , ho alzato i tacchi e sono tornato a casa! Gli ho detto che non volevo più diesel, ma lui mi ha detto che ancora mi conviene... Il vostro giudizio?

Se questo venditore lavorasse per me lo prendersi a labbrate
hybrid
Gasato.!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: