This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota Italia e privacy
Ciao a tutti,

mi sono imbattuto, mio malgrado, in una cosa piuttosto fastidiosa e, secondo me, scorretta da parte di TMI.
Ho compilato il modulo online per prenotare il tagliando visto che il telefono squillava a vuoto (ho chiamato una volta sola però, eh).
Alla fine del modulo c'è la richiesta di autorizzazione al trattamento dei dati. Però attenzione! Non è una richiesta di autorizzazione al trattamento dei dati "normale" ci hanno piazzato anche un "ad essere informato su attività di prodotto, offerte promozionali ed iniziative commerciali di Toyota Italia". Non c'è via d'uscita. Essendoci una sola riga da approvare o ci metti la spunta, obbligandoti a ricevere il loro "spam", oppure non puoi inviare il modulo per prenotare il tagliando.
Le aziende serie, di solito, mettono una richiesta di autorizzazione ai fini del disbrigo della pratica richiesa ed una per l'invio di comunicazioni promozionali.
A voi sembra normale?
Sono piuttosto innervosito e disgustato dalla cosa.
Ah, dimenticavo.
Volevo scrivere a Toyota per delle rimostranze ed indovinate cosa c'è scritto alla fine del modulo nella sezione "Contattaci"? "che i miei dati personali vengano trattati da Toyota Motor Italia S.p.A. e da quest'ultima comunicati e/o trasferiti nell'ambito dell'Unione Europea a società incaricate di curare parte del trattamento, per informarmi in relazione a eventuali future iniziative promozionali nonché per lo svolgimento di indagini e ricerche di mercato"

Non se ne esce.
[-] The following 1 user Likes Mandrake's post:
  • Deltaplano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-02-2015, 05:25 )Mandrake Ha scritto: Volevo scrivere a Toyota per delle rimostranze ed indovinate cosa c'è scritto alla fine del modulo nella sezione "Contattaci"? "che i miei dati personali vengano trattati da Toyota Motor Italia S.p.A. e da quest'ultima comunicati e/o trasferiti nell'ambito dell'Unione Europea a società incaricate di curare parte del trattamento, per informarmi in relazione a eventuali future iniziative promozionali nonché per lo svolgimento di indagini e ricerche di mercato"
Non ho capito dove sarebbe questo CONTATTACI.
E' una pagina web?
Allora scrivigli una raccomandata.
Lì scrivi di tuo pugno tutto quello che vuoi e magari gli dici proprio espressamen che non accetti che i dati personali blablabla
Thanks given by:
Qualche motivo particolare per cui devi prenotare il tagliando tramite il sito toyota anzichè telefonando al concessionario ?
In fondo alla pagina contattaci c'è anche il numero verde del servizio clienti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' vero che forse si può ovviare, però è estremamente fastidioso.
E' una consuetudine che sta dilagando sempre più, ti danno la possibilità di non aderire pena la non disponibilità del servizio. Tanto, dicono, puoi disdire dopo se ti dà fastidio...

A mio avviso è una palese truffa e presa per i fondelli, ma tanto ormai è così e non ci si può fare nulla, ormai la massa è lobotomizzata e i pochi perdono la speranza.

Enrico
[-] The following 1 user Likes recce's post:
  • Mandrake
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-02-2015, 09:17 )selidori Ha scritto: Non ho capito dove sarebbe questo CONTATTACI.
E' una pagina web?
Allora scrivigli una raccomandata.
Lì scrivi di tuo pugno tutto quello che vuoi e magari gli dici proprio espressamen che non accetti che i dati personali blablabla

La sezione "contattaci" è sul sito Toyota.
Ho fatto di meglio, gli ho scritto dando esplicitamente il consenso solo per rispondere alla mia segnalazione.
Non ci penso minimamente a sprecare tempo e soldi perché loro si comportano in maniera scorretta. Almeno finché mi lasceranno in pace con le meravigliose promozioni dei loro geni del marketing.

(20-02-2015, 09:56 )alesf76 Ha scritto: Qualche motivo particolare per cui devi prenotare il tagliando tramite il sito toyota anzichè telefonando al concessionario ?
In fondo alla pagina contattaci c'è anche il numero verde del servizio clienti.

Effettivamente potevo chiamare il numero verde anche se pure lì, visto l'andazzo, la probabilità di dover dare un'autorizzazione le loro attività promozionali era alta.
E poi è una questione di principio, sono loro che devono correggere una cosa sbagliata. Io ho tutto il diritto di contattarli attraverso i mezzi che loro mettono a disposizione e non autorizzarli a rompermi le scatole con messaggi pubblicitari non voluti.
Probabilmente il tono di ciò che ho scritto traspare irritazione ma non con te ovviamente, con la loro scorrettezza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: