This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Outlander prime impressioni di guida
Mitsubishi Outlander PHEV
se ti riferisci ai punti di ricarica sul navigatore, confermo che sul mio non ne esiste nemmeno uno

direi che è una bella figuretta di m.... per una plug-in che costa quello che si sa, non avere sul navigatore i punti ricarica

bisogna metterli dentro a mano, come se fosse facile inserire indirizzi NoNo

a conferma di elettronica spacciata per eccezzionale,
poi all'atto pratico ....... per nulla pratica Nono
Ciccio l'Ing Drive1
Potere ai pensionati, solo quelli con la MT-09
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve ing
a tutte le tue domande hai avuto risposte?

e poi alcune mie domande visto che non posseggo ancora l'auto: cosa intendi per controllo vocale? l'auto ha i sensori di pressione pneumatici (non ho trovato nulla nella caratteristiche tecniche)
Notworth
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il controllo vocale serve per controllare cellulare e altre funzioni che ancora non ho studiato del sistma multimediale.

Si, la macchina ha i sensori dei pneumatici
Grazie RX400h Gpl, sei stata impeccabile.
Ora un nuovo capitolo :
Mitsubishi Outlander PHEV Instile Diamond Premium Pack
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie schillo
Appena posso scrivo qlcs della mia attuale hy4
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-04-2015, 10:43 )gianc1164 Ha scritto: Salve ing
a tutte le tue domande hai avuto risposte?

e poi alcune mie domande visto che non posseggo ancora l'auto: cosa intendi per controllo vocale? l'auto ha i sensori di pressione pneumatici (non ho trovato nulla nella caratteristiche tecniche)
Notworth

Scusate se ultimamente sono un poco assente
E' che mi ha dato molto fastidio l'atteggiamento da capra di Mitsu a proposito dei software che non funzionano, e delle assurde procedure sempre per aggiustare /regolare diverse cose (vedi dettagli nella mia lettera pubblicata su questo 3D)

Mi è passata interamente la voglia di scrivere impressioni di guida
ma se hai domande specifiche chiedi pure (spero poi di ricevere l'avviso di messaggio nuovo, perchè mi collego poco)

- controllo vocale
oltre che al telefono si possono programmare un sacco di cose, inserimento indirizzi navigatore, in rubrica telefonica, ecc ecc
puoi avere un'idea precisa guardandi i manuali che sono leggibili sulla discussione apposita

- sensori pressione gomme
ci sono: adesso sono obbligatori per legge, e ci devono essere
però sono una "morte civile": il gommista non è riuscito da solo a inserire (clonare) i codici dei sensori dei cerchi invernali - il conce non è riuscito da solo ad inserire da solo i codici dei 4 cerchi addizionali - meno male che produttore dei sensori è venuto dal conce, e solo insieme sono riusciti ad aggiungere i codici
veramente assurdo: non c'è nessun segreto da nascondere - questa operazione deve poter essere eseguita dall'utente finale
Ciccio l'Ing Drive1
Thanks given by: gianc1164
Cita messaggio
Thanks given by: gianc1164
Come procede l'avventura con questo mezzo?

Io in UK ne vedevo tanti e anche a caricare nei distributori nelle autostrade. Ogni stazione di servizio ha le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici., Dry
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per quanto riguarda i sensori di pressione ho appena preso 4 cerchi con pneumatici invernali e sensori di pressione da gommadiretto.
Li produce continental e sono predisposti per l'outlander. Mi hanno detto che devo semplicemente montare le ruote nuove e basta.
Vedremo
Ora un nuovo capitolo :
[-] The following 1 user Likes Schillo's post:
  • Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-09-2015, 09:05 )Poncia Ha scritto: Come procede l'avventura con questo mezzo?

Io in UK ne vedevo tanti e anche a caricare nei distributori nelle autostrade. Ogni stazione di servizio ha le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici., Dry

il sistema ibrido funziona veramente bene

il software e i gadget -mitsu sono una schifezza_
- navigatore inusabile (non ha tutte le strade, i numeri civici, non si capisce che itinerario voglia farti fare, ecc ecc)
- non matiene le impostazioni e le scelte dopo ogni spegimento
- avviso cambio corsia dà continuamente falsi positivi, e non sempre avvisa del cambio di corsia
- anticollisione troppo invasivo e basta la pioggia per farlo andare in tilt
- cruise adattativo troppo invasivo
- manca un buon sistema per misurare i consumi
- in generale procedure troppo complesse ed idiote

quella delle colonnine mi pare stia diventando il solito problema italico
non vedo incremento di postazioni
giungla buroracrate per le tessere
menefreghismo (ho segnalato una colonnina difettosa a Modena in giugno, a settembre non avevano fatto nulla)

(18-09-2015, 01:59 )Schillo Ha scritto: Per quanto riguarda i sensori di pressione ho appena preso 4 cerchi con pneumatici invernali e sensori di pressione da gommadiretto.
Li produce continental e sono predisposti per l'outlander. Mi hanno detto che devo semplicemente montare le ruote nuove e basta.
Vedremo

vi ricordate l'incubo che ho sofferto a febbraio ?

sono curioso di sapere la tua esperienza
Ciccio l'Ing Drive1
[-] The following 1 user Likes Ciccio l'Ing's post:
  • Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-09-2015, 11:17 )Ciccio lIng Ha scritto: il software e i gadget -mitsu sono una schifezza_
Ho letto in più posti che effettivamente è così, alcuni lamentano appunto procedure troppo macchinose o banalità come lo stesso cicalino per tutto, anche alert molto gravi e scemenze, tanto che disattivi tutto e ciao.

Speriamo che mitsu (ed anche tutte le altre case del mondo) si sveglino come fa Tesla e comincino a fare aggiornamenti OTA (over the air) su questi chiari difetti di interfaccia uomo-macchina.
A tal proposito ti chiedo se Mitshubishi prevede SIM ecc per controlli remoti di default su Outlander PHEV.

(28-09-2015, 11:17 )Ciccio lIng Ha scritto: menefreghismo (ho segnalato una colonnina difettosa a Modena in giugno, a settembre non avevano fatto nulla)
ENEL?
Comunque concordo su tutto, per quanto riguarda come si sta gestendo male la cosa e quel che più mi ruga è che anche le pochissime e rarissime installazioni che si stanno facendo le fanno pure male (dall'usare prese già fuori norma a sempre più complicati sistemi di autenticazione, e spesso di burocratizzazione anche per loro (che denota ignoranza)).
Thanks given by:
Per il sistema di avviso di cambio di corsia, bisogna considerare un fatto: si basa sull'identificazione delle strisce per terra. Dove sono fatte bene, mai un falso positivo, dove sono fatte male o sbiadite è normale che il sistema non le rilevi o dia errati segnali.

In ogni caso pensavo fosse un sistema utile, invece lo spengo ogni volta perché in effetti, per colpa della guida e non sua, suona un po' troppo spesso.

Per quanto riguarda il sistema anti collisione a me non ha mai dato problemi, nemmeno sotto il diluvio più forte.

Il cruise control in effetti a volte può essere un po' invasivo soprattutto quando qualcuno ti si piazza davanti all'improvviso. Avrebbero dovuto prevedere lo spegnimento della funzione adattiva per lasciare anche un cruise normale. Invece è comodissimo in autostrada, quando è frequentata da gente che sa guidare tipo l'estero, di certo in giappone sarà comodissimo, ma in italia...

Per il sistema di calcolo dei consumi in effetti non serve a niente.

Il problema dell'unico cicalino per tutte le segnalazioni, se non avessi visto la prova di hd motori, non ci avrei fatto caso, ma è vero, però non mi da fastidio.

Invece la cosa fastidiosa è il cicalino per la cintura che bippa 4 volte all'accensione anche da fermo: va bene quando parti, ma appena acceso da fermo....

Ecco alcune cose che avrei aggiunto:

- presa di ricarica bloccata elettronicamente
- segnalazione sportellino di ricarica aperto
- collegamento ad internet per i comandi remoti invece che un inutile wi-fi

Per quanto riguarda le gomme e i sensori di pressione, spero vada tutto bene
Ora un nuovo capitolo :
[-] The following 1 user Likes Schillo's post:
  • selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: