This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freeze del computer di Bordo
(26-11-2010, 10:09 )zita75 Ha scritto: ciao!!!
ricevuto il preventivo,dopo 2 settimane.59o euro per aggiustare il display,poi 1oo passa per rimontarlo.che tristezza.posso chiedere un favore??
SE QUALCUNO LO AGGIUSTA PROSSIMAMENTE DA SE,ESEMPIO MOERI,FARESTI UNA RIPRESA VIDEO,CHE COSI TUTTI POSSIAMO VEDERE E NON REGALARE SOLDI PER QUESTA COSA A LORO???
Grazie.Smile
speriamo poi,che ora,che lo facciamo aggiustare,funzioni bene,se noRanting

ciao zita grazie di averci aggiornato, be mi fa piacere che la riparazione non costi uno sproposito 59 euro non sono i 4000 per rimetterlo nuovo intendo, pero' ti danno una garanzia spero sulla riparazione vero?, certo dispiace il fatto che toy snobbi un po' questa cosa che sembra esser un difetto un po' congenito delle priussine 2004 pero' cosa vuoi farci!

credo che il film come dici tu se qualcuno lo fara' va bene ma penso che non sia semplice la riparazione da fare, cioe' o uno e' un elettronico che ha un suo laboratorio con strumenti ecc o non credo che persone normali si sia capaci di fare cio!!

dai, vedrai che fra un po' sara' tutto a posto, certo che io 2 righe poi a roma le scriverei dicendo che hai dovuto spendere a tue spese questa cifra (mettendogli il totale di tutto smonta preventivo riparazione rimonta) quando secondo te era, visto la casistica, un difetto congenito.

comunque facci sapere mi raccomando a fine lavoro e dopo averlo rimontato che sia tutto a posto e che funzioni bene, e informato bene mi raccomando quanto tempo di garanzia ti danno sulla riparazione!

ciao

a presto

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
1 anno di garanzia,ma solo sulle saldature fatte.590 euro,non 59....magariSmile
io comunque dico SI al filmino,quello si puo sempre fare vedere ad un elettroauto...che non sia della toyota,che mi pare,ci guadagano un po troppo su tutte le riparazioni.Wacko
buona giornata,e portero notizie,quando avro il display montato nella priussina.
zita75, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Dec 2008.
Thanks given by: zita75
Cita messaggio
Thanks given by: zita75
ah pero'!!! 590 euro la riparazione caspita!!! insomma tutto insieme fra smonta spedici ripare e rimonta ti viene fuori un bel 800-900 euro, certo meno che 4000 pero'!!! io fare davvero una bella comunicazione di rimostranze a roma!!! anche perche sappiamo che ce ne sono state varie cosi quindi non sei l'unica e sembra sia un difetto congenito.

poche righe ben scritte io le farei proprio!!!

YesYesYes

grazie comunque degli aggiornamenti, non credo che nessun elettrauto possa metter le mani in quel coso credimi, da quello che ho capito e' un lavoro elettronico di precisione ci vuole un centro elettronico specializzato a fare cose cosi.
sicuramente non un'elettrauto di auto penso proprio!

comunque facci sapere come va e soprattutto cosa ti risponde toy se gli scrivi!!

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-11-2010, 04:26 )stratocaster Ha scritto: grazie comunque degli aggiornamenti, non credo che nessun elettrauto possa metter le mani in quel coso credimi, da quello che ho capito e' un lavoro elettronico di precisione ci vuole un centro elettronico specializzato a fare cose cosi.
sicuramente non un'elettrauto di auto penso proprio!

Intervengo per aggiungere alcune considerazioni sull'esperienza della riparazione di oltre due anni fa (sigh! come passa il tempo) riportata all'inizio di questo thread

Non spetta a me difendere la categoria degli elettrauto ma penso che il problema non sia la loro mancanza di specializzazione. Piuttosto temo che non vogliano assumersi la responsabilità di mettere mano su un componente che costa diverse migliaia di Euro senza avere delle indicazioni precise da parte della casa produttrice. E se dopo l'intervento il display diventa definitivamente inutilizzabile? Cosa dice al cliente?
Secondo me questo spiega il motivo di un costo decisamente elevato per un intervento di un paio d'ore al massimo e senza la necessità di particolari attrezzature.

Trovo invece piuttosto caro il costo dello smontaggio e rimontaggio che per un'officina autorizzata è un'operazione di routine ben documentata e che richiede non più di 5 minuti, forse 10 se si fai cadere la vite dietro il cruscotto, come può succedere Ranting

(26-11-2010, 10:09 )zita75 Ha scritto: SE QUALCUNO LO AGGIUSTA PROSSIMAMENTE DA SE,ESEMPIO MOERI,FARESTI UNA RIPRESA VIDEO,CHE COSI TUTTI POSSIAMO VEDERE E NON REGALARE SOLDI PER QUESTA COSA A LORO???

Purtroppo temo che non sia così semplice fare una ripresa video del rifacimento delle saldature poiché sono a malapena visibili ad occhio nudo. Personalmente ho trovato molto esaustiva e ricca di illustrazioni (ingrandite) la guida che avevo segnalato a suo tempo.
Noto che al fondo della stessa l'autore ha recentemente inserito un aggiornamento dove prosegue nell'analisi del guasto, ipotizzando che la causa del malfunzionamento possa essere un errato posizionamento delle piastre in fase di assemblaggio che, unitamente alle vibrazioni della vettura, a lungo andare deteriorano le saldature. Questo spiegherebbe anche perché MOERI riesce a sistemare il problema temporaneamente semplicemente smontando e rimontando le piastre.

Pertanto rimango dell'idea che la riparazione possa essere agevolmente eseguita da chi, spinto anche da un po' di curiosità e animato da buon coraggio, abbia un minimo di esperienza con l'uso del saldatore per circuiti elettronici.

PriOSX, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Oct 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-11-2010, 10:54 )PriOSX Ha scritto: Trovo invece piuttosto caro il costo dello smontaggio e rimontaggio che per un'officina autorizzata è un'operazione di routine ben documentata e che richiede non più di 5 minuti, forse 10 se si fai cadere la vite dietro il cruscotto, come può succedere Ranting
scusa se ti disturbo vorrei chiderti una cosa, proprio sulla vite.
quando ho fatto smontare le robe taxi hanno aperto li e mancava la vite di sinistra del display. secondo me se la sono persa quando hanno montato all'inizio le cose taxi, siccome e' dall'inizio che a volte sento traballare dentro il cruscotto a sinistra pero' vicino alla porta, al vetrino triagolare di sinistra qualcosa che potrebbe avere l'aspetto di una vite bulloncino del 6 come quella che avvita il display ho sempre un po' pensato che potrebbe essere quella persa magari all'inizio che si e' mossa, dalla zona sinistra del dispaly fino alla lato sinistro del cruscotto vicino alla porta. ma ti pare possibile una cosa simile???

riesci a dirmi dove rischia di finirti la vite sinistra del display se smontandolo o montandolo la perdi (o a te e' caduta la destra?)

sinceramente appunto ho pensato potesse esser lei pero' a volte il rumore e' piu' plasticoso e poi mi sono anche sempre detto che pero' tra l'altro fosse caduta sarebbe andata per terra cioe' nel pozzetto piedi!!
e non fino al lato sinistro dell'auto.
no???

che pensi??

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-11-2010, 11:15 )stratocaster Ha scritto: scusa se ti disturbo vorrei chiderti una cosa, proprio sulla vite.
quando ho fatto smontare le robe taxi hanno aperto li e mancava la vite di sinistra del display. secondo me se la sono persa quando hanno montato all'inizio le cose taxi, siccome e' dall'inizio che a volte sento traballare dentro il cruscotto a sinistra pero' vicino alla porta, al vetrino triagolare di sinistra qualcosa che potrebbe avere l'aspetto di una vite bulloncino del 6 come quella che avvita il display ho sempre un po' pensato che potrebbe essere quella persa magari all'inizio che si e' mossa, dalla zona sinistra del dispaly fino alla lato sinistro del cruscotto vicino alla porta. ma ti pare possibile una cosa simile???

riesci a dirmi dove rischia di finirti la vite sinistra del display se smontandolo o montandolo la perdi (o a te e' caduta la destra?)

sinceramente appunto ho pensato potesse esser lei pero' a volte il rumore e' piu' plasticoso e poi mi sono anche sempre detto che pero' tra l'altro fosse caduta sarebbe andata per terra cioe' nel pozzetto piedi!!
e non fino al lato sinistro dell'auto.
no???

che pensi??

Scusa, complice la stanchezza, ma le mie doti divinatorie questa sera non funzionano molto bene Biggrin2

Se può aiutarti, ricordo che mi è caduta una vite dietro e poi l'ho ritrovata ferma su un fascio cavi. L'ho recuperata mediante l'uso di un cacciavite con prolunga telescopica magnetica. La vite è bella grossa: la puoi vedere a pag. 9 della guida per smontare il cruscotto.

Certo, se non fai attenzione, la vite può caderti e secondo la famosa Legge di Murphy lo farà.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-11-2010, 11:59 )PriOSX Ha scritto: Scusa, complice la stanchezza, ma le mie doti divinatorie questa sera non funzionano molto bene Biggrin2

Se può aiutarti, ricordo che mi è caduta una vite dietro e poi l'ho ritrovata ferma su un fascio cavi. L'ho recuperata mediante l'uso di un cacciavite con prolunga telescopica magnetica. La vite è bella grossa: la puoi vedere a pag. 9 della guida per smontare il cruscotto.

Certo, se non fai attenzione, la vite può caderti e secondo la famosa Legge di Murphy lo farà.

ti rispondo con delle foto che ho trovato di uno smontaggio cruscotto ne ho altre anche della zona destra ma queste riguardano semmai la mia zona incriminata cioe' la sinistra..
allora la zona cerchiata in rosso e circa la zona da cui sento che dentro c'e' il traballamento (quasi sempre in estate in inverno meno)

siccome mancava la vite questa con la freccia rossa, credo che se essa gli fosse caduta sarebbe andata per terra o comunque in basso

difficilmente sarebbe credo riuscita ad arrivare fin su la a sinistra vicino alla porta perche' per arrivare la avrebbe dovuto prendere credo questa strada cioe' da la sotto verso l'alto e sinistra

che in pratica e' anche questa

e questa:

e questa

strade appunto innaturali

quando invece trovo molto piu logico che sia caduta semmai cosi

o appunto cosi' verso il basso non verso l'angolo in alto a sinistra

Uploaded with ImageShack.us

non credi???

a per chi volesse le foto senza le mie frecce dei disegni per curiosita' per vedere come e' fatta denrtro cruscotto la Prius V2 questa e' la serie intera di foto smontaggio cruscotto che ho trovato eccole:

http://img25.imageshack.us/g/smontaggioc...ointe.jpg/

qui il thumbinal

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-11-2010, 12:34 )stratocaster Ha scritto: strade appunto innaturali

quando invece trovo molto piu logico che sia caduta semmai cosi

o appunto cosi' verso il basso non verso l'angolo in alto a sinistra

Uploaded with ImageShack.us

non credi???

a per chi volesse le foto senza le mie frecce dei disegni per curiosita' per vedere come e' fatta denrtro cruscotto la Prius V2 questa e' la serie intera di foto smontaggio cruscotto che ho trovato

http://img25.imageshack.us/g/smontaggioc...ointe.jpg/

Concordo sull'escludere le prime ipotesi: difficilmente la vite vince la forza di gravità per andare a sinistra.

Cerchiamo di indovinare:

1) la vite non si è spostata di molto ma balla sul condotto di areazione e tu senti il rumore trasmesso sulla bocchetta dell'aria vicino al finestrino (spiegherebbe anche le differenze tra estate ed inverno)

2) la vibrazione che senti non è la vite ma è il display che vibra proprio perché è senza vite

3) la prius a bassa velocità è troppo silenziosa: anch'io ogni tanto sento qualche vibrazione quà e là. Ma il più delle volte si tratta di oggetti nei vari cassettini. Pensa che ultimamente mi è sembrato di sentire uno scricchiolio solo quando accanto c'é mia moglie. Me lo sono tenuto per me: non vorrei che si offendesse Whistlin
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-11-2010, 01:24 )PriOSX Ha scritto: Concordo sull'escludere le prime ipotesi: difficilmente la vite vince la forza di gravità per andare a sinistra.

Cerchiamo di indovinare:

1) la vite non si è spostata di molto ma balla sul condotto di areazione e tu senti il rumore trasmesso sulla bocchetta dell'aria vicino al finestrino (spiegherebbe anche le differenze tra estate ed inverno)

2) la vibrazione che senti non è la vite ma è il display che vibra proprio perché è senza vite

3) la prius a bassa velocità è troppo silenziosa: anch'io ogni tanto sento qualche vibrazione quà e là. Ma il più delle volte si tratta di oggetti nei vari cassettini. Pensa che ultimamente mi è sembrato di sentire uno scricchiolio solo quando accanto c'é mia moglie. Me lo sono tenuto per me: non vorrei che si offendesse Whistlin

1) non credo perche' siccome comunque sicuramente il rumore viene dalla zona di fianco al vetrino piccolo anteriore sinistro triangolare, e' dentro la zona anteriore del cruscotto cioe' la plastica rigida nera.
quindi comunque per finire li, lunico condotto su cui sarebbe potuta scorrere e' quello in alto e quindi avrebbe dovuto prendere comunque la strada di andare in alto fermandosi magari a meta ma comuqne questa

http://img198.imageshack.us/i/cruscottosmontato6.jpg/

e la trovo improbabile!

2) no perche' ora e' 6 e passa mesi che accortosi della mancanza vite chi mi ha smontato cose taxi nel rimontare ne ha messa una quindi ora a meno che non sia fuggita anche quella Mf_gap dovrebbe essere a posto

3) si e' vero i rumori nella priussina che si sentono sono tantissimi!!! anche io sento traballamenti della moglie cioe non di lei ma spesso di cose nella sua borsa o zaino!!!
RoflmaoRoflmaoRoflmao

grazie mille per la condivisione delle considerazioni!

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma vi rendete conto come è complesso quello che c'è dietro alla plancia ?
Se fosse Fiat la Prius suonerebbe come una orchestra !!!
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: