This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freeze del computer di Bordo
(06-11-2010, 08:40 )zita75 Ha scritto: Ciao!
Grazie mille della risposta,ho letto con moltopiacere che esiste un posto dove eventualmente comunque lo riparano il display.Ero molto preoccupata ieri,leggendo certi prezzi sia per sostituire ,sia per aggiustare il display mi veniva male.Allora non mi resta che aspettare il martedi,ed incrociare le dita....lo so che Genetti è bravo,ma hanno avuto a che fare con un problema del display fin adesso solo una volta.Insomma,vedremo.
Grazie.
spero che possano mettertelo a posto, grazie a dio i problemi al display sono relativamente pochi, e del posto di roma so perche' una volta nel mio conce di milano sentivo che dovevano mandarne via uno a riparare di un cliente che incavolato con l'auto aveva preso a pugni il display rompendolo.

poi non ho piu' saputo niente perche' in conce non sono piu' passato pero' all'epoca il tramp aveva anche lui detto che aveva anche lui sentito il suo conce di torino che quando ha un display rotto lo manda a roma in un posto che gli riparano.

cercando di evitare la sostituzione totale degli stessi che e' abbastanza onerosa.

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie di nuovo,vi terrò aggiornati!
zita75, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Dec 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2010, 10:22 )zita75 Ha scritto: Grazie di nuovo,vi terrò aggiornati!
grazie mille se ci tieni aggiornati ci fai un grande piacere perche' puo' essere notizia utile anche per altri!!

Thums upThums upThums up

uguri di buona guarigione alla tua priussina!
YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Delusissima.....intanto ho portato gli istruzioni con me,loro felici,ma non erano disposti ad aprire il display....ho sborsato 170 euro per averlo tolto,e per spedirlo e valutare il costo per sistemarlo.Costo lavoro ad estrarre dal cruscotto 110,preventivo spesa di "guarigione" 60....fra 10 giorni mi faranno sapere i costi.Wacko
Sinceramente pensavo che Genetti abbia un elettroauto,chi ha il coraggio a buttarsi,ma non è andata cosi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-11-2010, 07:56 )zita75 Ha scritto: Delusissima.....intanto ho portato gli istruzioni con me,loro felici,ma non erano disposti ad aprire il display....ho sborsato 170 euro per averlo tolto,e per spedirlo e valutare il costo per sistemarlo.Costo lavoro ad estrarre dal cruscotto 110,preventivo spesa di "guarigione" 60....fra 10 giorni mi faranno sapere i costi.Wacko
Sinceramente pensavo che Genetti abbia un elettroauto,chi ha il coraggio a buttarsi,ma non è andata cosi.
be, sai il lavoro da fare se ho capito bene e' un lavoro di precisione elettronica. non e' mica come dirlo. comprensibile che l'elettrauto non se la senta di farlo.
il costo dai se riesci a risolvere con 170-200 euro circa e' piu' che accettabile, pensa che nuovo quel coso mi hanno detto che costa anche 3000 euro.
e che abbiamo letto in passato di persone a cui era stato detto: o nuovo o niente!
direi che 200 euro mi sembra una cosa sicuramente migliore che sentirsi dire lo deve cambiare e mettere nuovo.
YesYesYes

una curiosita' ma la prius te l'hanno ridata? cioe' puoi usarla anche senza il display? essa funziona?

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non mi sono spiegata bene,170 ho pagato oggi,ancora mi dovranno dire quanto costa aggiustare lo schermo.oggi ho pagato la richiesta preventivo+smontaggio.E mi hanno comunicato,che il nuovo display costa 4400+iva.....
comunque la macchina funziona,ho il buco al posto del display,funziona anche l'aria condizionata,solo non posso cambiare gli impostazioni,funziona la ventillazione sia davanti che dietro sui vetri.Alla fine se costera troppo per aggiustare lo schermo la lascieremo senza,chi se ne frega.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-11-2010, 08:38 )zita75 Ha scritto: non mi sono spiegata bene,170 ho pagato oggi,ancora mi dovranno dire quanto costa aggiustare lo schermo.oggi ho pagato la richiesta preventivo+smontaggio.E mi hanno comunicato,che il nuovo display costa 4400+iva.....
comunque la macchina funziona,ho il buco al posto del display,funziona anche l'aria condizionata,solo non posso cambiare gli impostazioni,funziona la ventillazione sia davanti che dietro sui vetri.Alla fine se costera troppo per aggiustare lo schermo la lascieremo senza,chi se ne frega.
grazie del chiarimento, avevo frainteso, be facci sapere, non penso che sicuramente costi come metterlo nuovo!
be' e' ovvio che, la riparazione un po' costera' ma spero non tantissimo.
comunque facci sapere mi raccomando.

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, è da tanto che non entravo nel sito!, non pensavo ci fossero ancora dubbi sul freeze del display! Shocking io sono ormai due anni che loto con le concessionarie, ho provato a farlo sistemare in garanzia ma non ne vogliono sapere, tutti mi dicono di spedire il display chissà dove, ma che lo devono smontare loro prendendo cifre esagerate (3-400 euro). Cronometro alla mano, il display si smonta in 72 secondi yeah, quando si blocca (generalmente per sbalzi termici come la macchina sotto il sole o eccessivo freddo) lo smonto, allento le due schede interne del display e le rimonto e sono apposto per un paio di mesi, il tutto per circa 5 minuti di lavoro. Esiste anche la guida per riparare il guasto con le istruzioni dettagliate, ma onestamente non ho molto tempo a disposizione.NoResta solo da capire come possa la Toyota fregarsene altamente se la macchina più tecnologica del pianeta abbia un difetto relativamente semplice da riparare per un tecnico specializzato ma che crea un pessima reputazione, e le concessionarie fanno le vaghe "non saprei...., dovremmo spedirlo a spese vostre.....non sappiamo il preventivo......forse non si può riparare......!Hmm Ma daiiiiiiiiii
Negli USA hanno eliminato i motori due tempi, perché in Italia non eliminiamo le auto NON ibride o SENZA impianto a Gas? Non sarebbe male!!!yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-11-2010, 09:14 )moeri Ha scritto: Resta solo da capire come possa la Toyota fregarsene altamente se la macchina più tecnologica del pianeta abbia un difetto relativamente semplice da riparare per un tecnico specializzato ma che crea un pessima reputazione, e le concessionarie fanno le vaghe "non saprei...., dovremmo spedirlo a spese vostre.....non sappiamo il preventivo......forse non si può riparare......!Hmm Ma daiiiiiiiiii
Da un paio di mesi abbiamo addirittura una sezione dedicata a TMI per botta-risposta anche se prendono solo botte e quando rispondono lo fanno per prendere tempo.
Io comunque a segnalare là la cosa ci proverei....

Thanks given by:
ciao!!!
ricevuto il preventivo,dopo 2 settimane.59o euro per aggiustare il display,poi 1oo passa per rimontarlo.che tristezza.posso chiedere un favore??
SE QUALCUNO LO AGGIUSTA PROSSIMAMENTE DA SE,ESEMPIO MOERI,FARESTI UNA RIPRESA VIDEO,CHE COSI TUTTI POSSIAMO VEDERE E NON REGALARE SOLDI PER QUESTA COSA A LORO???
Grazie.Smile
speriamo poi,che ora,che lo facciamo aggiustare,funzioni bene,se noRanting
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: