This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freeze del computer di Bordo
(06-10-2009, 06:01 )moeri Ha scritto: Ranting2 come NON imaginavo assolutamente, la Toyota non ne vuole sapere di riparare il computer di bordo, si dice ramaricata per me e tutti quelli che hanno avuto il mio problema, ma il computer dell'ibrido, non fà parte dell'ibrido, devo arrangiarmi visto che l'assistenza toyota non è in grado di riparare il guasto del connetore e mi deve spedire il display chissà dove per la riparazione.

E provare a passare da un altro concessionario?
Perchè che la riparazione non sia in garanzia, purtroppo, ci sta tutto (gli 8 anni sono (erano!) solo sulla parte ibrida del drivetrain). Ma che "non sappiano che pesci pigliare" sicuramente non è normale.
File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sarebbe che il Conce in gamba sono io. A me è successo il freeze compelto del MFD (computer bordo) e l'ho dovuto riparare da solo. Può accadere rarissimamente ed a causa delle normali vibrazioni solo sui modelli Ia e IIa serie, poi hanno modificato il punto incriminato (un connettore multipolare su di una sceda elettronica dell'MFD). Scordati TOYOTA proporrebbero la sostituzione, che va bene se in garanzia.
E' poi successo ad un'altra persona che con le adeguate istruzioni che gi ho passato e l'aiuto di un elettrauto ha risolto.
Tu che dimesticheza hai con l'elettronica, hai eventualmente qualcuno che ti può aiutare, un elettrauto amico. E un'ora di tempo a disposizione?
peoporro, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-10-2009, 07:21 )peoporro Ha scritto: sarebbe che il Conce in gamba sono io. A me è successo il freeze compelto del MFD (computer bordo) e l'ho dovuto riparare da solo. Può accadere rarissimamente ed a causa delle normali vibrazioni solo sui modelli Ia e IIa serie, poi hanno modificato il punto incriminato (un connettore multipolare su di una sceda elettronica dell'MFD). Scordati TOYOTA proporrebbero la sostituzione, che va bene se in garanzia.
E' poi successo ad un'altra persona che con le adeguate istruzioni che gi ho passato e l'aiuto di un elettrauto ha risolto.
Tu che dimesticheza hai con l'elettronica, hai eventualmente qualcuno che ti può aiutare, un elettrauto amico. E un'ora di tempo a disposizione?
Thums up Credo di avere tutto a disposizione, speravo che toyota mi desse una mano. Ho scaricato le istruzioni in inglese da questo forum, se hai materiale interssante, anche foto della tua riparazione, ti prego di farmele avereWorthy Grazie anticipatamenteWorthy
(06-10-2009, 06:24 )Mark0 Ha scritto: E provare a passare da un altro concessionario?
Perchè che la riparazione non sia in garanzia, purtroppo, ci sta tutto (gli 8 anni sono (erano!) solo sulla parte ibrida del drivetrain). Ma che "non sappiano che pesci pigliare" sicuramente non è normale.
Purtroppo sono vivo in Sardegna e non ho molta scelta sul conce.
O mangio quella minestra oooooo...... mi arrangio come posso.Hmm
Negli USA hanno eliminato i motori due tempi, perché in Italia non eliminiamo le auto NON ibride o SENZA impianto a Gas? Non sarebbe male!!!yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
se hai già scaricato il materiale indicato da PriOSX (è lui che per primo su questo forum ha avuto il problema ed ha indicato come procedere alla riparazione) è tutto quello che ti serve.

Per sicurezza ripeto i passi da seguire. Scarica il file con le istruzioni per accedere all modulo MFD da link:
http://www.techno-fandom.org/~hobbit/car...n-dash.pdf
Segui le istruzioni fino a pagina 9, cioè fino a che hai rimosso l'MFD dall'auto.

Segui poi le istruzioni che trovi a questo indirizzo:
http://www.techno-fandom.org/~hobbit/cars/MFD/
per disassemblare il modulo MFD. Non preoccuparti di tutti i dettagli indicati (sono quelli che ha fatto l'autore per trovare dove era il problema, a te servono sono le indicazioni per smontare le schede ed arrivare al punto dove è il problema).
Scrivi se hai problemi
peoporro, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-10-2009, 11:28 )peoporro Ha scritto: se hai già scaricato il materiale indicato da PriOSX (è lui che per primo su questo forum ha avuto il problema ed ha indicato come procedere alla riparazione) è tutto quello che ti serve.

Per sicurezza ripeto i passi da seguire. Scarica il file con le istruzioni per accedere all modulo MFD da link:
http://www.techno-fandom.org/~hobbit/car...n-dash.pdf
Segui le istruzioni fino a pagina 9, cioè fino a che hai rimosso l'MFD dall'auto.

Segui poi le istruzioni che trovi a questo indirizzo:
http://www.techno-fandom.org/~hobbit/cars/MFD/
per disassemblare il modulo MFD. Non preoccuparti di tutti i dettagli indicati (sono quelli che ha fatto l'autore per trovare dove era il problema, a te servono sono le indicazioni per smontare le schede ed arrivare al punto dove è il problema).
Scrivi se hai problemi

Grazie ti farò sapere!!
Negli USA hanno eliminato i motori due tempi, perché in Italia non eliminiamo le auto NON ibride o SENZA impianto a Gas? Non sarebbe male!!!yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Biggrin2 E vaiiii!!! ci sono riuscito!! alla faccia della Toyota che non mi ha voluto aiutare, in meno di un'ora di lavoro, ho smontato il display sistemato il famoso connettore e rimontato tutto. sono già tre giorni che uso la macchina e non ha più datto problemi. Si sarebbero salvati la faccia senza spendere un cent.
PS leggete bene la garanzia delle auto, è inutile far fare la manutenzione alle case costrutrici per tenere la garanzia, tanto troveranno sempre una scusa per non ripararvi l'auto. Preferisco spendere 50 Euro per cambiare l'olio da solo che non 160 euro da regalare alle conc. Grazie a tutti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
certo che due righe di mail a toy europe ci starebbero proprio bene giusto per far sapare come clienti toy hanno dovuto arrangiarsi da soli per riparare un guasto che era ovviamente difetto di fabbricazione

YesYesYes

io ho questo indirizzo:

[email protected]

se volete scrivere!!!

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve a tutti!
Credo di avere la stessa problema con la mia prius,del 2004...martedi ho l'appuntamento dalla toyota,che ne dite,potrebbe servire se porto con me le istruzioni da voi citati???non mi va di spendere tanti soldi,e sono speranzosa nella loro buona volontà di eliminare il guasto.O un elettroauto bravo potrebbe riuscire aggiustarlo senza sapere l'inglese???Solo guardando le foto?
Scusate queste domande,ma io di elettronica non ci capisco niente,quindi non ci proverei mai da sola ad aggiustarla...
Spero,che mi rispondete presto,grazie della vostra disponibilità.
zita75, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Dec 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-11-2010, 12:58 )zita75 Ha scritto: Salve a tutti!
Credo di avere la stessa problema con la mia prius,del 2004...martedi ho l'appuntamento dalla toyota,che ne dite,potrebbe servire se porto con me le istruzioni da voi citati???non mi va di spendere tanti soldi,e sono speranzosa nella loro buona volontà di eliminare il guasto.O un elettroauto bravo potrebbe riuscire aggiustarlo senza sapere l'inglese???Solo guardando le foto?
Scusate queste domande,ma io di elettronica non ci capisco niente,quindi non ci proverei mai da sola ad aggiustarla...
Spero,che mi rispondete presto,grazie della vostra disponibilità.
se ho letto bene dal tuo profilo sei di merano quindi credo ti affiderai al grande ginetti di george, io credo tu possa da loro trovare probabilmente la miglior assistenza di tutta italia in quanto a passione e tutto il resto da cio che dice il george.
certo puoi portarti le istruzioni e io comunque ti ricordo che a roma c'e' un posto dove toy manda a riparare queste cose, lo ha fatto anche il mio conce, ne ho sentito parlare una volta che ero li e ne abbiamo parlato poi anche qui sul forum.
perche' sostituire completamente il display costa un'occhio della testa.
ma la riparazione credo tu possa cavartela con molto meno.

no so se ginetti abbia qualcuno li in zona, alla peggio c'e' il posto di roma.

ti smontano il display, spediscono a roma, fanno riparazione, e te lo rimandano.

anche nel conce del tramp a torino sanno della cosa del riparatore di roma.

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao!
Grazie mille della risposta,ho letto con moltopiacere che esiste un posto dove eventualmente comunque lo riparano il display.Ero molto preoccupata ieri,leggendo certi prezzi sia per sostituire ,sia per aggiustare il display mi veniva male.Allora non mi resta che aspettare il martedi,ed incrociare le dita....lo so che Genetti è bravo,ma hanno avuto a che fare con un problema del display fin adesso solo una volta.Insomma,vedremo.
Grazie.
zita75, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Dec 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: