This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freeze del computer di Bordo
Salve a tutti,
è già sucesso a qualcuno che il computer di bordo faccia le bizze? Tipo lentezza nell'eseguire i comandi da touch-screen, poi freeze completo inibendo il controllo di Clima, Audio , Navigazione etc., fino a schermo nero con scritta "sitema esterno non collegato" ..... per poi riprendere a funzionare senza fare nulla.
Il mio concessionario Toyota mi dice di lasciargliela per qualche giorno!! Per me non sà da che parte cominciare e poi la macchina mi serve.
Meno male che PRIUS ha altri computer che gestiscono i motori e la trazione quindi l'auto funziona.
Qualche aiuto/suggerimento indirizzo di Conce in gamba?

Prius immatricolata nel 2003 II° serie Km 145.000

Notte
peoporro, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
peoporro Ha scritto:Salve a tutti,
è già sucesso a qualcuno che il computer di bordo faccia le bizze? Tipo lentezza nell'eseguire i comandi da touch-screen, poi freeze completo inibendo il controllo di Clima, Audio , Navigazione etc., fino a schermo nero con scritta "sitema esterno non collegato" ..... per poi riprendere a funzionare senza fare nulla.
Il mio concessionario Toyota mi dice di lasciargliela per qualche giorno!! Per me non sà da che parte cominciare e poi la macchina mi serve.
Meno male che PRIUS ha altri computer che gestiscono i motori e la trazione quindi l'auto funziona.
Qualche aiuto/suggerimento indirizzo di Conce in gamba?

Prius immatricolata nel 2003 II° serie Km 145.000

Notte

ricordo che il nostro collega di forum pett 86 aveva avuto un problema al display proprio nato con lentezza del display ad eseguire i comandi e con con impossibilita' di gestire navi, clima ecc, e alla fine aveva cambiato il display ma ora e' parecchio che non scrive qui. comunque ricordo che si diceva che era un problema ad alcuni display delle prius del 2004 mi sembra forse anche del 2003.
vedo pero che pett e' tanto che non si collega al forum

questa e' la sua pagina di profilo

http://www.hybrid-synergy.eu/member.php?...file&uid=8

puoi magari provare a mandagli una mail magari ti risponde e sa dirti anche quale conce gli aveva seguito la cosa in modo che il tuo possa contattarlo per sentire esperienza.

io comunque mi trovo bene da autocarman a milano, in via maffucci.

siamo in tanti a dire che e' il migliore di milano.

ma secondo me anche nel tuo possono seguirti come si deve, pero' io fossi te farei una cosa, segnalerei subito dopo il ritiro se non vengono a capo della cosa, il prima possibile, la cosa a roma.
chiedendo un'intervento tecnico da loro, quantomeno come assistenza nell'aiutare il tuo meccanico a capire cosa possa succedere, se lo chiedi tu secondo me si muovono prima che se lo chiede il tuo meccanico.

il link a cui ti devi rivolgere e' questo

http://www.toyota.it/toyota/contatti/welcome/index.aspx

c'e' sia il numero di telefono, o (meglio) la possibilita' di scrivere un messaggio sotto.
nello spazio apposito.
tieni conto che non ti lascia ricevuta quindi fatti una copia per te di cio' che scrivi su file tipo blocco note o word

spero di esserti stato utile

Wink_smilieWink_smilie
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
stratocaster Ha scritto:ricordo che il nostro collega di forum pett 86 aveva avuto un problema al display proprio nato con lentezza del display ad eseguire i comandi e con con impossibilita' di gestire navi, clima ecc, e alla fine aveva cambiato il display ma ora e' parecchio che non scrive qui. comunque ricordo che si diceva che era un problema ad alcuni display delle prius del 2004 mi sembra forse anche del 2003.
vedo pero che pett e' tanto che non si collega al forum

Ebbene si, posso confermare che si tratta di un difetto dei primi MFD perché ci sono passato anch'io (Prius 2004).
Si tratta di capire se sei coperto dalla garanzia ma temo di no.
Se così è la brutta notizia è che il display nuovo, da quanto ho capito, costa qualche migliaio Euro Ranting2

Per fortuna però è un problema conosciuto negli USA e grazie a questa preziosissima guida è possibile ripararlo (istruzioni)

Nel mio caso, con un minimo di domestichezza con l'elettronica, una buona dose di coraggio e qualche pannolone Shock, sono riuscito abbastanza agevolmente a ripararlo. In fondo si tratta di rifare due minuscole saldature.

Data l'ora mi fermo. Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori dettagli.
PriOSX, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Oct 2008.
Thanks given by: Andrea , stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: Andrea , stratocaster
So che non centra una mazza.. ma a me è capitato un giorno che spegnendo l'auto da (scusatemi non mi ricordo come si chiama lo stato con il pulsante start con la luce rossa appena dopo lo standby.. in pratica premendo 2 volte il pulsante senza premere il freno)...

mi si è bloccato lo schermo sulla scritta toyota.. per circa 1 minuto... (col cliente a bordo Smile )... dopo l'auto si è spenta.. e alla riaccensione si era RESETTATO TUTTO.. comprese le info del navigatore ..... ho duvuto rimettere tutto a mano..

per fortuna è successo solo una volta in 8 mesi di vita dell'auto..
Acquarious81, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Nov 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazi del link, questo messaggio si merita di essere incllato in cima.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
PriOSX Ha scritto:Ebbene si, posso confermare che si tratta di un difetto dei primi MFD perché ci sono passato anch'io (Prius 2004).
Si tratta di capire se sei coperto dalla garanzia ma temo di no.
Se così è la brutta notizia è che il display nuovo, da quanto ho capito, costa qualche migliaio Euro Ranting2

Per fortuna però è un problema conosciuto negli USA e grazie a questa preziosissima guida è possibile ripararlo MFD/]http://www.techno-fandom.org/~hobbit/cars/MFD/[/url]

Nel mio caso, con un minimo di domestichezza con l'elettronica, una buona dose di coraggio e qualche pannolone Shock, sono riuscito abbastanza agevolmente a ripararlo. In fondo si tratta di rifare due minuscole saldature.

Data l'ora mi fermo. Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori dettagli.

Grazie a tutti dei consigli ed anche a te MAC user Wink_smilie
procedo a verificare se il mio problema è riconducibile a quello del link di cui ti ringrazio.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
peoporro Ha scritto:Grazie a tutti dei consigli ed anche a te MAC user Wink_smilie
Dovere ... non esclusivamente MAC user, mio malgrado.Lamo
peoporro Ha scritto:procedo a verificare se il mio problema è riconducibile a quello del link di cui ti ringrazio.
I sintomi che hai descritto coincidono esattamente con quelli che manifestava la mia Prius. Inizialmente era così saltuario che quasi non ci facevo caso. Poi il difetto si è sempre più accentuato fino al blocco totale. Come puoi notare dalla minuziosa analisi nel documento di cui sopra, il problema risiede nella linea di comunicazione seriale che porta le informazioni dei pulsanti ai vari componenti. La cosa curiosa è che quando il problema si manifesta senti un rumore quasi impercettibile di interferenza nella cassa sinistra.

Nonostante la mia iniziale inc....tura per il problema ho avuto modo di apprezzare la razionalità con la quale è stata progettata l'elettronica di bordo: se si guasta il display e/o la circuiteria di comando ad esso correlato sei ancora perfettamente in grado di circolare. Infatti, il quadro anteriore contiene tutte le informazioni necessarie per il codice della strada. Devi rinunciare all'autoradio, alle regolazioni del clima, al navigatore ma il resto funziona perfettamente: non rimani a piedi.

Un paio di avvertenze se decidi di aprire il display con l'ausilio della guida:
1) se hai il bluetooth fai attenzione al cavo dell'antenna perché non è menzionata
2) vai direttamente alla parte finale che spiega quali sono le saldature da rifare - è inutile mettere mano ai contatti del connettore

Spero che ciò possa essere utile a te o ad altri eventuali malcapitati.

In bocca al lupo! Thumbup1
PriOSX, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Oct 2008.
Thanks given by: peoporro , PriOSX
Cita messaggio
Thanks given by: peoporro , PriOSX
PriOSX Ha scritto:Dovere ... non esclusivamente MAC user, mio malgrado.Lamo

I sintomi che hai descritto coincidono esattamente con quelli che manifestava la mia Prius. Inizialmente era così saltuario che quasi non ci facevo caso. Poi il difetto si è sempre più accentuato fino al blocco totale. Come puoi notare dalla minuziosa analisi nel documento di cui sopra, il problema risiede nella linea di comunicazione seriale che porta le informazioni dei pulsanti ai vari componenti. La cosa curiosa è che quando il problema si manifesta senti un rumore quasi impercettibile di interferenza nella cassa sinistra.

Nonostante la mia iniziale inc....tura per il problema ho avuto modo di apprezzare la razionalità con la quale è stata progettata l'elettronica di bordo: se si guasta il display e/o la circuiteria di comando ad esso correlato sei ancora perfettamente in grado di circolare. Infatti, il quadro anteriore contiene tutte le informazioni necessarie per il codice della strada. Devi rinunciare all'autoradio, alle regolazioni del clima, al navigatore ma il resto funziona perfettamente: non rimani a piedi.

Un paio di avvertenze se decidi di aprire il display con l'ausilio della guida:
1) se hai il bluetooth fai attenzione al cavo dell'antenna perché non è menzionata
2) vai direttamente alla parte finale che spiega quali sono le saldature da rifare - è inutile mettere mano ai contatti del connettore

Spero che ciò possa essere utile a te o ad altri eventuali malcapitati.

In bocca al lupo! Thumbup1

Grazie ancora dei consigli.
Mi sono letto tutto e avevo appunto deciso di andare verificare se presente il difetto del crack sulla saldatura descritto nella parte finale del documento.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-10-2008, 11:21 )peoporro Ha scritto: Grazie ancora dei consigli.
Mi sono letto tutto e avevo appunto deciso di andare verificare se presente il difetto del crack sulla saldatura descritto nella parte finale del documento.

Weeeeee!!! la mia MY04 mi ha lasciato al buio!!!No Nel display mi scrive "mancanza collegamento esterno" e non funziona più niente!
la conc mi ha detto che prova a sistemarlo in garanzia, dall'esito capirò se ho fatto bene a fidarmi della Toyota visto che tutti quelli che sono saliti sulla mia Prius mi hanno detto " e se si rompe l'eletronica?" e io rispondevo, "la Toyota ha un'assistenza fantastica" speriamo di aver raggione!
Negli USA hanno eliminato i motori due tempi, perché in Italia non eliminiamo le auto NON ibride o SENZA impianto a Gas? Non sarebbe male!!!yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ranting2 come NON imaginavo assolutamente, la Toyota non ne vuole sapere di riparare il computer di bordo, si dice ramaricata per me e tutti quelli che hanno avuto il mio problema, ma il computer dell'ibrido, non fà parte dell'ibrido, devo arrangiarmi visto che l'assistenza toyota non è in grado di riparare il guasto del connetore e mi deve spedire il display chissà dove per la riparazione. A questo punto ho deciso di fare la riparazione da mè. Male che vada non vedrò più il mitico display, ma non darò mai più un solo euro alla Toyota e anche i ricambi li prenderò sempre dalla concorrenza, visto che ho fatto il tagliando alla Toyota per non perdere la garanzia, spendendo 140euro per cambiare olio e filtro(e perdendo due giorni di lavoro). A PrestoRanting2
Negli USA hanno eliminato i motori due tempi, perché in Italia non eliminiamo le auto NON ibride o SENZA impianto a Gas? Non sarebbe male!!!yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: