This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è ibrido e ibrido
Le varie tipologie.
Esempio di scelta di Marketing: fiat panda diesel 37 cv di fine anni 80
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-12-2014, 10:17 )nox1111-52 Ha scritto: Non solo non è confortevole/silenzioso/e troppo vibroso ma letteralmente COSTA più corrente rispetto ad un benzina e molta di più rispetto ad Atkinson ad ogni avviamento. Qualcuno ha mai fatto un conto di accensioni/spegnimenti sulle ibride in un viaggio medio (mio tipico viaggio di circa 150 km) ? Non si raggiunge un numero a TRE cifre ma ci siamo vicini..

Quindi il sistema PSA è si un full-hybid ma non è capace di miscelare le energie disponibili per renderle SINERGICHE che è invece ciò che fa Toyota: in pratica la tecnologia PSA rende un auto tradizionale (qualsiasi benzina o gasolio che sia) accoppiato ad uno start/stop evoluto che recuperando corrente (tanta o poca) dà la possibilità di avere più potenza, 200cv, con consumi paragonabili alla versione classica da 163cv. Non una stupidata intendiamoci ma ancora lontanino dalla guida ibrida sinergica HSD, l'hanno chiamato così apposta per questo. Nel merito del perchè hanno scelto il gasolio, la mia opinione è che sia una scelta di marketing pura e semplice. In tanti ancora oggi mi chiedono (nonostante siamo oramai nel 2015 e internet lo usano pure i vecchi sullo smatpon) "ma perchè non la fanno ibrida a gasolio che così cosuma ancora meno?" E Vabbuò tempo perso....

Non mi pare che il sistema della RXH si possa definire solo uno "start/stop" evoluto: 1) il fatto che si muova in EV grazie al motore elettrico che agisce sull'asse posteriore, 2) che grazie a questo l'auto possa diventare all'occorrenza una trazione integrale (pur con alcuni limiti), e infine 3) che i due motori possano lavorare insieme per avere maggiore potenza ...

... mi fa pensare che la PSA abbia fatto qualcosina di più. Che magari si potesse fare ancora meglio, sono d'accordo, ma non lo metterei a livello di uno start/stop Smile
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-12-2014, 11:09 )teo46 Ha scritto: E vero qua c hai ragione però secondo me allora sono 3 i problemi 1 che il marketing ne approfitta 2 che la gente ( non tutta ovviamente) sono pecoroni senza informarsi... 3 che sostanzialmente a queste case non gli frega molto del futuro dell auto o del suo sviluppo...

Infatti il marketing fa leva proprio sul fatto che dà alle persone uno strumento semplice ed intuitivo per risolvere i dubbi sui prodotti. "Non stare a far fatica a pensarci abbiamo noi la soluzione: eccola".

Lo strumento è nato in America per gli americani da sempre amanti dei messaggi diretti ed immediati, provate a chiedere ad un Product manager giapponese perché non investe tanto nel marketing ? Direbbe "prodotto giapponese è prodotto giapponese non serve pubblicità, il cliente sa già che è di qualità". Magari da loro funziona, da noi mi sa di no!!!
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
[-] The following 1 user Likes nox1111-52's post:
  • MadHatter
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-12-2014, 04:34 )NickM Ha scritto: Non mi pare che il sistema della RXH si possa definire solo uno "start/stop" evoluto: 1) il fatto che si muova in EV grazie al motore elettrico che agisce sull'asse posteriore, 2) che grazie a questo l'auto possa diventare all'occorrenza una trazione integrale (pur con alcuni limiti), e infine 3) che i due motori possano lavorare insieme per avere maggiore potenza ...

... mi fa pensare che la PSA abbia fatto qualcosina di più. Che magari si potesse fare ancora meglio, sono d'accordo, ma non lo metterei a livello di uno start/stop Smile

Si d'accordo era solo per rendere l'idea (titolo del thread) che non basta mettere "un" motore elettrico nella scatola del cambio e sperare che venga fuori il coniglio dal cappello. L'ha provata un mio collega (che ha lo stesso modello in versione classica) non c'è differenza il motore a gasolio gira SEMPRE il contributo elettrico è ridicolo e viaggia si più veloce con consumi simili a prima, il che non è male come ho detto ma è uno se non due gradini sotto all'HSD.
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
anche perché credo, credo..., che associato a un qualcosa di ibrido uno si aspetti anche una diminuzione significativa dei consumi
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-12-2014, 07:08 )aleraga84 Ha scritto: anche perché credo, credo..., che associato a un qualcosa di ibrido uno si aspetti anche una diminuzione significativa dei consumi

Questo è il profilo usualmente riconosciuto degli automobilisti ibridi, ma come abbiamo visto in altri thread ci sono anche quelli che vorrebbero sfruttare la maggiore efficienza a favore delle prestazioni. Sono due modi di guardare lo stesso fenomeno, a mio avviso.

Es. Porsche 919 Hybrid Rm_pig
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-12-2014, 06:32 )nox1111-52 Ha scritto: Infatti il marketing fa leva proprio sul fatto che dà alle persone uno strumento semplice ed intuitivo per risolvere i dubbi sui prodotti. "Non stare a far fatica a pensarci abbiamo noi la soluzione: eccola".

Lo strumento è nato in America per gli americani da sempre amanti dei messaggi diretti ed immediati, provate a chiedere ad un Product manager giapponese perché non investe tanto nel marketing ? Direbbe "prodotto giapponese è prodotto giapponese non serve pubblicità, il cliente sa già che è di qualità". Magari da loro funziona, da noi mi sa di no!!!

Son pienamente d'accordo, e son anche sicuro che qua funziona poco d'altronde finché c e Das Auto per la maggior parte auto tedesca e auto tedesca... Senza andare oltre...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Egregio The Tramp, mi spieghi i vantaggli in termini di rendimento del Microhybrid rispetto a un Middle Hybrid piuttosto che a un Full Hybrid?

Thenks in advance and regards,
The frog
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao ragazzi riesumo la discussione, per chiedere, le ibride del gruppo bmw quindi plug-in utilizzano tecnologica derivata dall'ibrido toyota? Visto l' alleanza?

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: