This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deposito cauzionale
Mancata restituzione come comportarsi?
(20-11-2014, 02:10 )LupoEtrusco Ha scritto: ma..
non dovrebbero semplicemente scalarlo dal saldo? Sneaky2

sono già sospette queste "complicazioni" :
se devi 10.000 hai anticipato 500, saldi con 9.500 , no?

Concordo, questo dovrebbe essere il comportamento standard. Con me (altra concessionaria!) hanno fatto così.
Thums up Auris Hybrid MY15 Lounge:
Bye2 Ph34r Auris HSD MY13 Lounge:
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Certo Lupo...ma visto che non lo hanno fatto ora tocca a lui sbattersi per riavere il maltolto Sneaky2

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-11-2014, 02:18 )pistarino Ha scritto: Concordo, questo dovrebbe essere il comportamento standard. Con me (altra concessionaria!) hanno fatto così.

Dipende anche da cosa chiede il cliente. C'è chi per motivi suoi vuole finanziare il 100% dell'importo, in questo caso l'unico meccanismo è quello del deposito da rimborsare alla consegna.
La parte sbagliata è che il rimborso dovrebbe essere contestuale alla firma dei documenti del finanziamento.
[-] The following 2 users Like alesf76's post:
  • 1happydream, pistarino
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho deciso di versare esclusivamente un deposito, che a detta del venditore serviva per fermare l'auto. quando poi successivamente sono andato a far visionare l'usato e firmare le carte del finanziamento ho chiesto lumi circa il mio deposito ma mi hanno risposto che avrebbero predisposto un bonifico entro pochi giorni dalla data di effettiva consegna. Certo io mi sono fidato e sono stato un po "leggero" per usare un eufemismo ma non mi aspettavo certo a distanza di quasi 30 giorni dalla consegna di non ricevere nessun rimborso.

qualcuno mi ha detto di tampinarli per telefono e i primi giorni l'ho fatto e dall'altra parte ho sempre ricevuto rassicurazioni: "stia tranquillo" "si lei rientra nella lista da rimborsare" "entro fine settimana le facciamo il bonifico" ma non si è mosso niente.
Possibile che una concessionaria così grande si perda in queste cose importanti??

Cmq ci ho pensato su e stanco di chiamare ed essere "preso in giro" ho fatto una raccomandata per tutelarmi richiedendo esplicitamente la restituzione entro 7 giorni.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-11-2014, 05:26 )Calos Ha scritto: Possibile che una concessionaria così grande si perda in queste cose importanti??

Possibilissimo che una concessionaria così grande sia a corto di liquidità, come peraltro buona parte delle aziende italiane ....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
oppure può essere che il conce faccia un po' il furbo... che ci provi... salvo poi trovarsi la tenacia di un cliente convinto.

mia moglie per esempio a fine giugno 1999 ordinò una yaris

all'epoca non mi conosceva

anzi il motivo della conoscenza/prima uscita fu proprio: ti faccio provare la yaris... che la mia (ordinata ad aprile nello stesso conce...) me l'hanno appena consegnata.... DevDevDevDev

a luglio iniziammo a frequentarci.OhyeahOhyeahOhyeahNaughtyNaughtyNaughty

da li a breve, dopo pochi mesi decidemmo di sposarciWacko (ma non per figli...yeah prima abbiamo viaggiato... quelli li abbiam cercati 6 anni dopo)

la sua yaris... che ancora doveva essere prodotta ( le consegne erano arrivate ad 6/8 mesi) alla fine non ci serviva più... (a genova, dove abitavamo, ci si sposta in scooter... UNA Solo vettura per famiglia è più che sufficiente)...

EBBENE il conce, che era lo stesso, voleva, come da contratto visto il nostro recesso, tenersi un milione di caparra versata adducendo che comunque l'auto andava piazzata, bisognava trovare un acquirente erano costi.....

MA VA LA CON UNA LISTA DI 8 MESI DI ATTESA AD AVERCENE DI YARIS SOL ....

lui non cedette.

Io allora portai una collega di mia moglie pronta a subentrare nel contratto.

...risposta: mi dispiace, proprio tre giorni fa l'abbiamo venduta....

TOH, risposi io.... ma guarda un po'...

ci restituì il milione e la chiudemmo li...
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
[-] The following 1 user Likes CLAUDIK's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
"..versare esclusivamente un deposito, che a detta del venditore serviva per fermare l'auto..."

Non sono un legale, ma ti assicuro che quando dai dei soldi devono essere accettati e SOTTOSCRITTI come:
-Caparra confirmatoria
-Acconto
Purtroppo non posso essere dati "in buona fede"....e ora hai capito perchè.
Ti auguro un rapido recupero.
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-11-2014, 06:22 )1happydream Ha scritto: "..versare esclusivamente un deposito, che a detta del venditore serviva per fermare l'auto..."

Non sono un legale, ma ti assicuro che quando dai dei soldi devono essere accettati e SOTTOSCRITTI come:
-Caparra confirmatoria
-Acconto
Purtroppo non posso essere dati "in buona fede"....e ora hai capito perchè.
Ti auguro un rapido recupero.

Sono stati sottoscritti come caparra nella proposta di vendita con tanto di timbro e indicazione chiara " da restituire alla consegna dell'autovettura"

più di così cosa potevo fare?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Avevi scritto un'altra specifica ("per fermare l'auto")
In ogni caso non sei certo tu ad aver sbagliato.
Io , pero', non avrei firmato il finanziamento SENZA vedermi restituito l'assegno contestualmente.
Spero risolverai a breve
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Poco da fare purtroppo, ormai l'ho fatto. Adesso non rimane che aspettare questa settimana e dopo di che spendere qualche soldo con un legale per avere quanto è mio di diritto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)