This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E-vai
car sharing
Car 
Anche a Gallarate è arrivata questa iniziativa, chissà se funzionerà o se sarà un buco nell' acqua Hmm

https://www.e-vai.com/web/evai/home
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche a Lodi le ho viste..... una Zoe sempre ferma (forse la gente è un po intimorita dal' elettrico o forse risparmia prendendo le classiche) ed una Smart e/o una Panda.
Non mi pare siano usatissime son sempre pulite e apposto Ermm eppoi Lodi non è stà metropoli, i mezzi pubblici ci sono e tra la StazioneFS/Punto E-Vai ci saranno 500mt (alla peggio ti prendi bici del Comune se non vuoi fartela a piedi ).
Sarebbe più utile per collegare Lodi ai vari paesini fuori città dove bus scarseggiano ma poi non puoi finire noleggio quindi nadaRolleyes2

Io credo mi iscriverò ma solo per provare la Zoe o comunque un elettrica un paio d'ore...... 5€ costo fisso eppoi 3 noleggi gratuiti da 2ore anziché 5€ all' ora.

P.S. ma vedo ora Fiat Panda tra le auto elettriche?!? ShockShocking
My Toyota:

Yaris `09 3Porte 1.33 SOL Dark Blue, LUXURY PACK, VSC/TRC, TS Style by meOhyeah

Aygo `05 3porte 1.0 SOL Dark Grey.... in pensionamentoWhiteflag

Yaris `13 5porte 1.5 HSD White, STYLE, TECH+ PACK.... in arrivo yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2014, 01:05 )LucaIgo Ha scritto: Io credo mi iscriverò ma solo per provare la Zoe o comunque un elettrica un paio d'ore......

Se ti iscrivi adesso col codice promozionale hai 3 noleggi gratis da 2 ore ;-)
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
[-] The following 1 user Likes Zotto's post:
  • LucaIgo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2014, 01:14 )Zotto Ha scritto: Se ti iscrivi adesso col codice promozionale hai 3 noleggi gratis da 2 ore ;-)

Si si visto..... anche se non saprei cosa fare in 2 oreLaughing1 gliela riporto prima semmai Ohyeah

Mi ha stupito la Panda elettrica...... esise davveroNoexpression

P.S. ma per noleggiare tua GS?! SbavOhyeah
Ma sarà mica stata la tua che ho incrociato qaulche mese fà a Lodi..... Grigio scuro Hmm Se trovo foto ti dico anche la targa Mf_gap
My Toyota:

Yaris `09 3Porte 1.33 SOL Dark Blue, LUXURY PACK, VSC/TRC, TS Style by meOhyeah

Aygo `05 3porte 1.0 SOL Dark Grey.... in pensionamentoWhiteflag

Yaris `13 5porte 1.5 HSD White, STYLE, TECH+ PACK.... in arrivo yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2014, 01:19 )LucaIgo Ha scritto: P.S. ma per noleggiare tua GS?! SbavOhyeah
Ma sarà mica stata la tua che ho incrociato qaulche mese fà a Lodi..... Grigio scuro Hmm Se trovo foto ti dico anche la targa Mf_gap

La targa finisce con CG Smile , ma a Lodi non ricordo di esser passato. Per un giro magari ad un ritrovo...

P.S. mi sono accorto che è entrata una Jazz nel titolo, che c' azzecca? Nulla, mi sarà sfuggito il tasto Biggrin2
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti, conosco benissimo il servizio ed ho vari contatti dentro.
Con mio grandissimo stupore si, il servizio funziona e si regge anche da solo economicamente, tanto che stanno allargando sia i punti di ricarica che il parco auto, e la cosa più bella è che la stanno allargando sugli elettrici e restringendo sui termici.
Un po' di orgoglio va anche a me, visto che per merito mio hanno comprato anche 6 VW eUP che saranno fruibili da Gennaio 2015.

Riguardo alla Panda si, ne hanno in dotazione 4, ma non è la sola, hanno anche un fiorino.
Sono entrambe elettrificate da MICRO-VETT e quindi retrofit fatti molto bene (il Fiorino addirittura arriva ad usare il display integrato FIAT per tutte le indicazioni di batteria) ed usano batterie 'al sale' di zebra (ora è stata comprata da FIAMM).
Purtroppo le prestazioni non sono eccezionali (un'ottantina di km di autonomia, max 90 km/h, varie ore di ricarica solo lenta) tanto che se chiedete la prenotazione di quelle auto specifiche vi chiedono che strada volete fare.... (mentre per le Zoe e le iOn, ovviamente non fanno storie).

Se siete interessati ho altro da dire sulla tecnica di quei mezzi, sull'organizzazione, ecc (come l'inevasa questione delle colonnine A2A in uso ed abuso al servizio, ma anche il contrario, una storia tutta Italiana di approfittamento da entrambi i sensi) ma per ora vi rimando ad un altro trattato:

FIAT PANDA ZEBRA:
http://problemidiricarica.wordpress.com/...nda-zebra/

TEST SERVIZIO E-VAI:
http://problemidiricarica.wordpress.com/...ing-e-vai/

GENERICO:
http://problemidiricarica.wordpress.com/tag/e-vai/
Thanks given by: Zotto
(08-11-2014, 02:55 )selidori Ha scritto: Ciao a tutti, conosco benissimo il servizio ed ho vari contatti dentro.

Mi fa piacere leggere le tue info, effettivamente i miei dubbi sono su quanto può essere redditivo in città relativamente piccole, ma probabilmente Gallarate ha dalla sua la vicinanza con l' aeroporto Malpensa dove volendo si può lasciare l' auto a fine utilizzo Smile
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2014, 11:36 )Zotto Ha scritto: Mi fa piacere leggere le tue info, effettivamente i miei dubbi sono su quanto può essere redditivo in città relativamente piccole, ma probabilmente Gallarate ha dalla sua la vicinanza con l' aeroporto Malpensa dove volendo si può lasciare l' auto a fine utilizzo Smile
Ho più volte chiesto a chi c'e' dentro se il sistema si regge (economicamente) perchè effettivamente io non vedo mai auto girare, ma anzi ne vedo 3 o 4 nei parcheggi!
Mi hanno ribadito che funziona, sopratutto per le elettriche.
Sinceramente mi stupisce perchè le colonnine EVAI sono veramente tante, talmente tante da dar fastidio visto che ci sono in moltissime città (ma solo in Lombardia) assolutamente non significative ed infatti prive di qualsiasi altra colonnina pubblica di ricarica (Travedona Monate è proprio un esempio).
Quando ho sollevato la questione sul fatto che invece di Enjoy e di Car2GO (ed in misura minore Twist) se ne vedono tantissime, mi hanno fatto notare che quella è la mia stima per Milano città, mentre loro hanno senso per i collegamenti fra città e città (anche se a me sembra non avere senso: la necessità di quelle auto io le vedo nella stessa città, fra città e città appunto c'e' il loro servizio Ferrovie Nord, che oltretutto ha gli stessi limiti delle loro auto, ovvero non puoi riprenderle e lasciarle dove vuoi ma devi necessariamente usare le stazioni dedicate).
Thanks given by:
Ciao scusate il necroposting,

volevo segnalare che con la Coop Lombardia e-vai è convenzionata

http://www.e-coop.it/web/coop-lombardia/evaj
Toyota Yaris HDS Active My17   Animatee
Audi A4 Avant SW 2.0 TDI Multitronic 2009  Ranting2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)