This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inizializzare parcheggio automatico (Sipa)
(31-10-2014, 10:54 )MünchnerFax Ha scritto: Allora, anche la mia da nuova non voleva saperne di inizializzare il SIPA. Poi in un forum tedesco ho trovato un documento (che credo provenga da un manuale d'officina) che dava le seguenti istruzioni per la prima inizializzazione vera e propria, che nel mio caso hanno funzionato alla prima. Magari può risparmiare a qualcuno dei nuovi aurissizzati il giro in officina:

- Auto in ready e in P, sterzo diritto
- Tenere premuto l'interruttore del SIPA e contemporaneamente con l'interruttore delle luci, per cinque volte passare da "off" a "luci di posizione" e viceversa; rilasciare l'interruttore SIPA
- Suona un bip e sul cruscotto compare la scritta "Write zero point of steering angle" (non mi ricordo in che lingua compare)
- Assicurarsi che lo sterzo sia diritto e premere l'interruttore SIPA -> posizione diritta memorizzata
- Compare la scritta "Write maximum steering angle"
- Sterzare completamente prima da una parte, poi dall'altra, poi premere l'interruttore SIPA
- Compare "End of adjustment"
- Finito. Divertirsi a lasciar parcheggiare la macchina da sola. Thums up
Premessa: a me il SIPA ha sempre funzionato, dal primo giorno; unico veniale inconveniente, le ruote al termine del parcheggio (segnalato dal CdB) restavano storte di mezzo giro.
Ho provato la procedura, pensando che fosse proprio la centratura del "diritto" a essere stata fatta male: il SIPA funziona ancora perfettamente, ma le ruote a termine manovra restano ancora più sorte Wallbash
Ho provato in due modi, sempre partendo in P, Ready, e con le ruote diritte:
- prima volta, alla prima richiesta premo il tasto SIPA (le ruote sono dritte), alla seconda sterzo a destra, poi a sinistra, premo SIPA
- seconda volta, alla prima richiesta premo il tasto SIPA (le ruote sono dritte), alla seconda sterzo a destra, poi a sinistra e poi tutto a destra, premo SIPA

Mi mancano le combinazioni "parto con le ruote girate, le raddrizzo, ecc.".

Chi ha avuto successo come ha fatto?

Ciao
Paolo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi pare restino sempre girate alla fine Yes
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anch'io ho una domanda, probabilmente banale... Ho eseguito la procedura di inizializzazione, apparentemente con successo, però volevo avere una conferma su un passaggio: quando dice di girare tutto a dx e poi tutto a sx e premere il tasto SIPA, io intendo che (partendo da dritto) giro tutto a dx, poi tutto a sx, poi riporto dritto e premo... Giusto?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non mi ricordo più esattamente com'era, ma credo che non ci sia bisogno di riportare lo sterzo dritto. Al massimo puoi provare entrambe le possibilità ripetendo la procedura daccapo se non ha funzionato.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche io ho fatto l'iniziazione dopo un intervento in officina per la sostituzione di alcuni pezzi dello sterzo in garanzia e ho notato, forse a torto, che nelle manovre di parcheggio automatico, sembra che abbia bisogno di più spazio... È possibile secondo voi?
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quando ho ritirato l'auto (sabato) ho chiesto "Il parcheggio automatico SIPA è stato inizializzato?" e il venditore "Si, si, è tutto a posto".
Stamattina mi è venuta la voglia di schiacciare il pulsante del SIPA per vedere cosa faceva, e compare il messaggio "Sipa non inizializzato....." Shocking Ranting Ranting Ranting2 Ranting2 Ranting2 
Alchè ho provato a sterzare prima tutto a sx e poi tutto a dx, ma non ha inizializzato.....
Sicuramente non ho seguito la procedura giusta, anche perchè non saprei dove leggerla.

Per fortuna ho trovato questo post. Questa sera provo a seguire la procedura qui descritta. Notworth
Andrea
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(31-10-2014, 10:54 )MünchnerFax Ha scritto: Magari può risparmiare a qualcuno dei nuovi aurissizzati il giro in officina:

GRAZIE!!!
Ha funzionato perfettamente. Avevo tentato la procedura spiegata sul manuale d'uso "avanzato" (quello online), ma non risolveva nulla.
Invece col tuo metodo tutto OK.

Andrea
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Confermo pure su Auris 2016 stessa cosa, non era inizializzato e questa procedura è andata bene. Grazie!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il mio era già inizializzato ma il conce mi aveva detto che avrei dovuto farlo io, forse che ora lo fanno già alla fonte?
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Va a capire di cosa intendono parlare le persone..Intendo il tuo conce!
Ho capito che ci sono due inizializzazioni:
-La prima necessaria, più "profonda", quella di questa guida,
-La seconda, della sola sterzata, da ripetere in certi casi se richiesto dal sistema(perché già compresa nella prima più profonda).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: