This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il sogno Ibridista
Wink 
Il sogno delle vetture ibride

Le mie ibride

Inizia per sbaglio visitando nel 2009 una concessionaria TOYOTA

La nuova Prius terza serie era li da provare.... io e mia moglie la provammo e in effetti tutto il resto sembrava vecchio a cospetto del suo sistema HSD hybrid synergy drive

un sistema tanto semplice ma tanto complesso allo stesso tempo

.... e PRIUS fu

con il passare del tempo cambia lavoro e inizia a provare auto su auto e ad appassionarmi forse anche un po troppo alle auto

Decidemmo di riportare la seconda auto in famiglia

e che auto....stesso motore stessa tecnologia ma fu la prima nostra prima lexus(anche se usata)

LEXUS CT200h

un giorno di primavera del 2014 dopo aver percorso 75mila km con la prius mi capita una occasione: quella di avere un V6 3311 ibrido a pochi soldi e di monetizzare ancora un bel po dalla amatissima prius.... auto che come confort risultava spettacolare così come per consumi ma aveva una cosa che non ho mai digerito e che non mi ha fatto mai gioire a pieno: le finiture e l'allestimento! Nemmeno le full optional di questa vettura secondo me rispecchiano il prezzo di mercato di un gioiellino che comunque ho apprezzato per tutto il resto e resterà sempre la PRIMA!
O la vendevo quest'anno o mai piu
venduta in cambio di RX400h LEXUS monetizzando un bel po di soldini consapevole che con la nuova e grossa lexus da 250mila km avrei fatto qualche anno provando poi a rivenderla senza smenarci nulla o quasi rispetto allacquisto dato il ringiovanimento da me effettuato

LEXUS RX 400h a casa

contento dei miei mezzi ??? Senz'altro ma...

35mila km effettuati su CT... un neo solo per restare l'unica auto di casa: spazio passeggeri posteriori e bagagliaio

in estate ben sfruttata RX con ora della fine quasi 10mila km effettuati in 6mesi ma da subito capii che avrei rivenduto il mezzo entro un anno visto che mi sentivo un ospite estraneo sull'auto e visto i consumi che non erano proprio consoni alle nostre abitudini, in fondo era uno sfizio di uno o due anni che mi sarebbe costato tra le 500 e le 1000€ al massimo
un salotto per i viaggi autostradali e la metà dei km fatti alla fine li ho fatti proprio li!

Però avevo bisogno dell'auto unica a casa visto che nonostante avessimo un chilometraggio notevole annuo di 30mila km spesso una delle due auto resta in box... cioè è più un turn over di auto che un utilizzo in contemporanea

quindi andai alla ricerca del colpo definitivo
CT piccola
RX immensa con costo elevato di mantenimento e vecchia, non come immagine ed età ma come km

l'importante era non tirare fuori money adesso perche il badget era quello usato per la CT e non volevo spendere altro oltre ai soldi delle due vendite diciamo 3 con la prius

In 10 giorni conclusi con un giro di auto l'acquisto dell'auto perfetta ... o almeno lo speravo e l'ho sperato fino al giorno del test drive
niente soldi per i prossimi 48 mesi viste le mie vendite e riscatto non proibitivo al termine di quel periodo

Arrivate le prime da provare

Auto perfetta per le nostre esigenze(senza recensioni che farò con tramp e 1happydream per il forum)....wow che FORTUNA visto l'acquisto a scatola chiusa

Visto che nel frattempo grazie al mio lavoro sono riuscito a provare e studiare molte auto vi dico che l'ibrido toyota resta in assoluto il miglior veicolo per chi non ha esigenze di prestazioni sportive e spumeggianti...confort risparmio affidabilità non sono paragonabili ad altre vetture semplici senza troppi serbatoi o sbattimenti o gas o altri fili svolazzanti

Semplice....definisco HSD semplice

La semplicità è una caratteristica che rende unica una vettura

Nell'attesa dell'arrivo della nostra LEXUS NX300h dal 17settembre siamo restati senza auto disperato

Avanzai una proposta al mio carissimo venditore lexus e al grande capo della concessionaria toyota lexus

una proposta difficile da mettere in pratica per varie problematiche ma....

Acquistarono qualche mese fa dal loro primo cliente ibrido della storia la loro prima prius venduta...lontano 2001

Sono stati bravissimi nel revisionarla meccanicamente,nel far sistemare alcune parti di tappezzeria(pelle volante nuova) e nel assicurarla per darmela come auto di cortesia per prossimo mese Sbav
Li ringrazio per aver esaudito un mio sogno da ibridista

Da oggi ho una prius classic prima serie con 286mila km
chi volesse farmi una visita per vederla sarà accolto con una birra artigianaleThums up per brindare al mio contratto per la NX300h

oggi ho fatto un po di km con un 4,6 di media

Ho alle spalle quasi 150mila km su motori ibridi e avere in mano una prius classic per un mese prima di essere proprietario di una LEXUS NX300h mi fa veramente felice, anche perche credo che tra un mese per i prossimi 10anni avro l'ultima ibrida della mia vita sapendo di trovare un futuro pieno di novità.... che saranno per me probabilmente sempre By TOYOTA

Ringrazio anche questo forum con cui ho voluto condividere la mia vita ibridista attraverso questo post... senza offese per nessuno ma le persone che all''inizio mi hanno piú indirizzato verso l'ibrido con i loro commenti e post nel lontano settembre 2009 sono stati Andrea the tramp e Guido Sincrono a cui va un ringraziamento speciale ma poi ringrazio tutti gli altri per la compagnia e per le cose mi fate imparere
sempre disponibile per voi
Aldo
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)