This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Discussioni sul nome da dare al prodotto
Al mio socio, grande mente tecnica creativa di NOVA SOMOR, ho fatto di recente conoscere, per la costruzione di uno strumento per la raccolta dei dati, l'hardware libero Arduino. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una scheda hardware molto versatile ideata da un gruppo di universitari a Ivrea nel 2005. Si tratta del primo hardware "open" e ha consentito di creare moltissimi prodotti da esso derivati in molte piccole e medie imprese in tutto il mondo. Il nome nasce dal bar Arduino di Ivrea, dove sembra sia stato ideato il progetto.

Anche noi di NOVA SOMOR abbiamo deciso di non brevettare la nostra Eliopompa NS1. Conosciuta la storia del primo hardware libero, il mio socio mi fa: "Ma se il primo hardware libero si chiama Arduino, la prima pompa libera come la chiamiamo?? Naughty " ... Dopo lunga ed accesa discussione sono riuscito a convincerlo che sarebbe stato più opportuno chiamarla NS1! Laughing1

Ne approfitto per comunicarvi che dalla settimana prossima si fa sul serio: inizia la prevendita ... e non solo!
Giordano

giordnam, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusami ma non ho compreso , avete progettato un Raspberry italiano?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-10-2014, 05:58 )jospom Ha scritto: Scusami ma non ho compreso , avete progettato un Raspberry italiano?

No, noi abbiamo progettato e costruito una Eliopompa. A Ivrea nel 2005 hanno progettato e costruito questo http://it.wikipedia.org/wiki/Arduino_(hardware)
Giordano

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok, l'elio è il vettore per la pompa atta a che cosa?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-10-2014, 07:41 )jospom Ha scritto: Ok, l'elio è il vettore per la pompa atta a che cosa?

Penso che derivi dal greco eliós, sole, quindi l'elio come gas non c'entra.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chiamatela Prometèa (voi portate l'acqua invece del fuoco).
Ma non ci sono video YouTube dell'oggetto in funzione?
Dal sito non sono riuscito a capire dimensioni, portata e altre caratteristiche.
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 1 user Likes Alessandro71's post:
  • SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-10-2014, 11:38 )Alessandro71 Ha scritto: Chiamatela Prometèa (voi portate l'acqua invece del fuoco).
Ma non ci sono video YouTube dell'oggetto in funzione?
Dal sito non sono riuscito a capire dimensioni, portata e altre caratteristiche.

La faccenda del nome era solo una battuta. Siccome il primo hardware libero si chiama Arduino, il mio socio voleva chiamare la nostra pompa libera "pompino", che non mi è sembrato il caso! Wink_smilie

A metà settimana partirà la prevendita e saranno pubblicati tutti i dati che per adesso non hai trovato. Fino a qui abbiamo voluto mettere in evidenza il progetto di recupero della tecnologia che è forse più importante del prodotto.
Giordano

[-] The following 1 user Likes giordnam's post:
  • vn800art
Thanks given by: Alessandro71
Cita messaggio
Thanks given by: Alessandro71
Non chiamatela NS1 Sad ...è triste...
Datele un nome splendente o caloroso, chessò WorkSun, SunWorking, LuceLav, Sun&Pump, EasySun, WorkFromSun, ....

abbinando il concetto di luce/sole a quello di lavoro...

Vabbè, ci ho provato.... Prop
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
[-] The following 1 user Likes SeSar's post:
  • isidoro
Thanks given by: giordnam
Cita messaggio
Thanks given by: giordnam
(18-10-2014, 01:20 )giordnam Ha scritto: La faccenda del nome era solo una battuta. Siccome il primo hardware libero si chiama Arduino, il mio socio voleva chiamare la nostra pompa libera "pompino", che non mi è sembrato il caso! Wink_smilie

Che dire il nome sarebbe stato un indiscusso successo commerciale Laughing1
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)