This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mondial Auto Paris
Totota Motor Italia invita un tassista
Salve a tutti , Biggrin2
vorrei raccontare questa storia molto particolare . Yes

Sono come tutti voi un supporter quasi estremista di Toyota , sono molto attivo sui Social network , tra cui Twitter .

Da un paio di anni seguo l account Toyota Motor Italia e altri di altre nazioni , e son seguito anche da loro , come tutti voi più o meno posto in maniera sintetica notizie sul mio taxi Prius , su consumi , parlo spesso di affidabilità comfort eccetera.

Trasuda nei mie post come qui nel forum la passione per Toyota e per la tecnologia in generale .

Con Toyota ci scambiamo diversi twitt , come con altre persone con tematiche varie .

Gli ultimi giorni di settembre Toyota Motor Italia attraverso un Twitt mi annuncia (per farla breve) che mi vuole invitare in qualità di Social Reporter al salone di Parigi , come Toyota Reporters , e cioè Toyota vuole portare delle persone che utilizzano Toyota e che non sono addetti al settore delle auto come giornalisti di settore ecc , ma chi come me vive Toyota tutti i giorni .

Chiaramente passato lo stupore e l incredulità iniziale accetto molto volentieri . Yes

Quindi il giorno 02 ottobre parto da Linate per Parigi , mi sistemo in Hotel e faccio conoscenza diretta con dei Managers Toyota Motor Italia , assieme ad altre tre persone attive sui social Networks , un ingegnere di Milano , un collaudatore assieme ad una collaudatrice attivi su un sito di auto motori , partiti sempre da Milano con una New Yaris Ibrida e una Lexus .

IL venerdi 03 , sveglia alle 6.30 e partenza verso il padiglione Toyota del Salone dell auto di Parigi . Sleep2

Arrivati in loco abbiamo svolto la nostra mansione per la quale siamo stati convocati da Toyota , e cioè esternare verso i nostri network account quello che volevamo in relazione di un programma organizzato , con l incontro e le interviste ai manegers di Toyota Europe , al designer Roberto Falasca papa della C HR Concept . Prop

In più ho fatto il test drive con la Nuova Aygo e la nuova Yaris Hybrid per le vie di Parigi . Abbiamo assistito alla dimostrazione della stupefacente I ROAD elettrica , agile come una moto e confortevole come un auto .

Abbiamo parlato e chiacchierato della magica Sedan Full Cell che verrà commercializzata ad aprile 2015 in Giappone e in Estate 2015 nel resto del mondo . Ohyeah

Ma quello che mia ha più colpito , è che i signori di Toyota Europe erano molto interessati a quello che raccontavo io a loro , sulla mia Prius , sul confort , sui consumi , sulla affidabilità , su quello che dicono i clienti , su quello che dicono i colleghi che guidano Toyota eccetera eccetera eccetera .

Tutto questo è stato fatto in un atmosfera quasi rilassante , anche perché il salone veniva aperto sabato 05 ottobre , mentre il giorno prima era stato il momento degli addetti ai lavori, quindi giornalisti e conferenze di tutte le marche presenti al salone di Parigi .

Che dire ancora di piu ? Non saprei aggiungere altro , solo vorrei dire questo che Toyota Italia si è dimostrata presente , invitando un tassista che ignaro veniva scelto per testimoniare quanto Toyota sia veramente diversa da altri marchi di auto , che manda al salone un tassista e non l amico della amico dell amico .

Toyota a mio avviso simbolicamente in pieno stile orientale ha voluto anche ringraziarne uno per ringraziare tutti quelli come voi che amano Toyota , persone attente alla salvaguardia dell ambiente e amanti della tecnologia positiva . Yes

Ho fatto questo post perché almeno virtualmente vorrei ringraziare Notworth tutti voi che tanta di quella passione che ho nel sangue me l avete trasmessa su questo forum, con le vostre competenze e la vostra sapienza e se volete buttare l occhio Rolleyes2 su quello che ho fatto a Parigi , potete guardare i post del mio profilo twitter . @SergioSierra67

Grazie per l attenzione ciao Biggrin2
sierra67, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
[-] The following 15 users Like sierra67's post:
  • 1happydream, aleraga84, Alessandro71, angeija, Davuccio, dfecia, gpsambe, isidoro, janka, Maxwell61, Robhybrid, selidori, serbarry, sincrono, stratocaster
Thanks given by: Andrea , stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: Andrea , stratocaster
(12-10-2014, 11:00 )sierra67 Ha scritto: Ma quello che mia ha più colpito , è che i signori di Toyota Europe erano molto interessati a quello che raccontavo io a loro , sulla mia Prius , sul confort , sui consumi , sulla affidabilità , su quello che dicono i clienti , su quello che dicono i colleghi che guidano Toyota eccetera eccetera eccetera .
Li beccassi io un giorno quelli di Toyota Motor Europe per fargli vedere che consumi può fare il loro sistema solo se fosse programmato con due numerini diversi, li ridurrei pieni di stupore come il capofficina della mia concessionaria che ancora mi aspetta per un supplemento d'indagine sui miei consumi Biggrin2

Peccato che non l'hai detto prima che andavi se no ti si istruiva Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-10-2014, 12:34 )Maxwell61 Ha scritto: Li beccassi io un giorno quelli di Toyota Motor Europe per fargli vedere che consumi può fare il loro sistema solo se fosse programmato con due numerini diversi, li ridurrei pieni di stupore come il capofficina della mia concessionaria che ancora mi aspetta per un supplemento d'indagine sui miei consumi Biggrin2

Peccato che non l'hai detto prima che andavi se no ti si istruiva Ohyeah

Perche che ti è succcesso ?
sierra67, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io avrei posto l'accento su una diversa gestione della fase S1 in alcuni frangenti...ma il discorso è lungo.... dico solo che non ha nessunissimo senso che, in particolari condizioni, se spegni e riaccendi immediatamente il sistema rifà un S1 Ranting se invece lasci in ready anche per 1/4 d'ora, nelle medesime condizioni di temp ICE e cat, non lo fa.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' da qualche giorno che medito di scrivere quello che sto per scrivere.
Volevo farlo prima ma sono rimasto qualche giorno senza ADSL e non sono riuscito a farlo.

Da un lato (ma solo da uno) mi ha fatto molto piacere leggere questo messaggio di sierra, conferma l'interesse e il ringraziamento e la considerazione di Toyota Motor Italia per i taxisti, interesse in cui venni coinvolto anche io all'acquisto della mia Prius, e di cui sono sempre stato grato.
(Il cambiamento di Toyota Motor Italia nei confronti della categoria è stato repentino e radicale, se solo penso al fatto che nel 2004 quando studiavo per fare il taxista e volevo comprare una Corolla SW TD fui quasi allontanato dal concessionario dove gia avevo comprato 2 Toyota Private e mi fu detto che Toyota preferiva non avere auto in mano ai taxisti perchè avrebbero rovinato l'immagine del marchio! Noexpression ) Insomma mi fu detto che l'auto non me la vendevano (malgrado l'avrei pagata in contanti cioè senza finanziamenti o cambiali che siano) infatti mi indispose molto la cosa, e decisi quindi di trasformare la MIA Corolla SW a benzina dipingendola di bianco e farne un TAXI. Pensando... così con la MIA auto ci faccio quello che mi pare... e vi troverete una Toyota Taxi in giro per milano anche se non l'avete venduta. Comunque dopo 2 anni Toyota sposò la classe dei taxisti e parti con quella che è stata la più grande operazione commerciale nei confronti di una categoria di lavoratori... tanto che oggi i taxi milanesi son tanti tanti di marca Toyota.
Quindi quello che hanno proposto, e in cui hanno coinvolto Sierra non può fare altro che farmi ulteriormente piacere. YesSmileYes

Dall'altro lato però sono molto dubbioso, infastidito, anzi direi più che altro deluso.

Perchè abbiamo un TOTALE DISINTERESSE di Toyota Motor Italia, per il nostro forum.
Ci snobbano questo è indubbio! Insomma, un invito di questo tipo, era più sensato se rivolto a TRAMP che a SIERRA, anzi sarebbe stato bello fosse stato proposto a tutti e due insieme!
Uno come rappresentante (TIPO) della categoria taxisti che ha aiutato l'avvento dell'ibrido in italia con il suo lavoro, l'altro come rappresentante (TIPO) oltre che titolare di HSF che ha fatto TANTISSIMO in rete per diffondere (non solo fra i clienti taxi) la cultura dell'ibrido.
Invece da parte di Toyota Motor Italia c'è sempre stato un distaccato disinteresse per il nostro forum, disinteresse che continuo a non capire.
Così non va! TOY non va proprio! Sierra sa tante cose sulla Prius, non solo grazie a te, ma anche e soprattutto grazie a Tramp ed a HSF.
La cultura sull'ibrido in itala l'ha fatta HSF, toy la vende (dico l'auto) ma difficilmente spiega cosa sia.
Ricordo ancora i dimostratori TOY che a Linate e Malpensa nelle dimostrazioni dicevano di mettere in B prima di frenare Noexpression .
Quindi fino a prova contraria, Toy Giappone ha fatto una grande auto e un grande sistema, ma chi in italia si è smazzato ore ed ore ed ore a rispondere a tutte le domande degli interessati a questi strani mezzi non sono stati certo i venditori, e nemmeno i dipendenti toy.
Chi in Italia ha diffuso cultura sull'ibrido, ha accolto tutte le domande dei clienti toy su come fosse come funzionasse cosa ci fosse da aspettarsi alla guida di questi giocattoloni e le domande sono tutte documentate nei meandri del forum (compreso le MIE e dio solo sa quante sono state!) è stato IL TRAMP e sono stati coloro, con lui, che per primi pionieri hanno iniziato a spiegarci questi giocattoloni.
E poi si è formato cosi HSF che risulta essere il punto di riferimento per chi guida ibrido.

HSF che Toy continua a snobbare!

Questo è il lato di queste iniziative che mi dispiace!

Probabilmente Toy pensa di non aver bisogno di HSF, anzi probabilmente ci ha sempre considerato come un'insieme di rompiscatole un pò strampalati. Se è così sbaglia! Saremo anche rompiscatole e pure strampalati ma senza HSF Toyota non avrebbe veduto tutte le ibride che ha venduto, cosi come non le avrebbe vendute senza i taxisti.

E' forse anche per questo che, se per caso in futuro comprassi, faccio un nome a caso, una Hyundai invece di una Toyota, non mi dispiacerebbe per nulla. In fondo anche se in famiglia ne abbiamo gia comprate 3 negli anni di Toyota, continuo a non riuscire a sentirmi legato a questo marchio. Almeno alla sua Italianità.

Noi saremo anche strambi ma sono quantomeno bizzarri pure loro.

Nel 2004 mi sbattono quasi fuori dal concessionario dove avevo già comprato 2 Toyota in passato trattandomi "quasi come un pezzente" perchè volevo comprare nuovamente una loro auto per fare il taxista.
Dopo 2 anni nel 2006 mi coinvolgono nella più grande operazione commerciale nei confronti di una categoria di lavoratori i taxisti (e per questo li ho ringraziati anche qui su HSF decine se non centinaia di volte)!
E da allora snobbano alla grande quello che è il piu grande veicolo di diffusione dell'ibrido a livello di rete in italia che è HSF.

MAH!

SadSadSad

Bizzarre ste cose!

SadSadSad

Quindi ripeto, ho dato il like e thanks a sierra per quanto ci ha raccontato, perchè quello che gli è successo è bello e segno di un riconoscimento per quello che fa.
Quello che è però dall'altro lato, triste, è che altrettanto riconoscimento era secondo me dovuto ad una persona come TRAMP.

Questo il mio umile pensiero.

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 1 user Likes stratocaster's post:
  • serbarry
Thanks given by: serbarry
Cita messaggio
Thanks given by: serbarry
Il tuo pensiero mi lusinga. Yes

Ma sono scolvolto che ti hanno rifiutato la vendita della Corolla scopo taxi! Blink

E, lo sai perché non mi vogliono? Smile Perché non ho peli sulla lingua! Biggrin2

Ti ricordi di ... http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=18263 e in particolare http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid102825 e la mia risposta: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid102837

E poi di ... http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=26207
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes Andrea's post:
  • stratocaster
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-10-2014, 02:26 )The Tramp Ha scritto: Ma sono scolvolto che ti hanno rifiutato la vendita della Corolla scopo taxi! Blink

Si tramp, ma è acqua strapassata! Comunque nel 2004 fresco di esami, mi sono recato in conce TOY per l'acquisto di una Corolla Sw Bianca TD per fare il taxista, per comprarla, avevo con me il libretto degli assegni, e in quel conce avevo già comprato 2 Toyota (la mia corolla Sw benzina, e la corolla di mio papa) Bè mi chiesero come mai la volevo bianca, e gli dissi che mi serviva per fare il taxista.
Mi dissero in primo luogo che bianca non era disponibile se non con richiesta di MESI e poi comunque, senza tanti giri di parole mi dissero che per farne un taxi non me la vendevano! PUNTO!
Infatti all'epoca i taxi Toy a milano erano si e no una decina di gente che le aveva comprate usate e trasformate in taxi.
Al che io gli dissi, che non era carino quello che facevano cioè il rifiutarsi di vendermi la corolla nuova e che allora avrei verniciato la mia e usato la MIA A BENZINA per fare il taxista.
Mi dissero che non avrebbero potuto negarmi di fare questo ma che avrebbero gradito molto se non lo avessi fatto.
PUNTO!

E dopo 2 anni nel 2006, un'altro conce toy (diverso da quello che mi aveva fatto questo discorso) non solo mi vendette la prius senza problema ma addirittura poi, dopo la vendita a prezzo pieno, mi riformulò la vendita tirandomi dentro quella che è stata la promozione taxi (cosa appunto di cui gli sono sempre stato grato! e l'ho detto qui decine di volte!) ma anche a loro in prima persona.

Cambiamento d'atteggiamento nei confronti della categoria taxi davvero COLOSSALE!

(21-10-2014, 02:26 )The Tramp Ha scritto: E, lo sai perché non mi vogliono? Smile Perché non ho peli sulla lingua! Biggrin2

Ti ricordi di ... http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=18263 e in particolare http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid102825 e la mia risposta: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid102837

E poi di ... http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=26207

Può essere che tu abbia ragione, ma sbagliano, e continuano a sbagliare con questo atteggiamento. Sbagliano comunque a non considerare che HSF ha fatto tantissimo per loro, almeno quanto i taxisti, con la differenza che questo (HSF) a loro non è costato nulla.
Intendo dire, ai taxisti Italiani hanno REGALATO palate di soldi facendo sconti molto elevati e assistenze gratuite per anni.

HSF, invece, non gli è mai costato nulla, e credo che in quanto ad azione promozionale di ciò che è l'ibrido sia stato almeno importante tanto quanto i taxisti.

ANZI diciamola tutta, che fra i taxisti, CHI come Sierra o come ME ha parlato tanto dell'ibrido ai propri clienti l'ha fatto grazie a quello che ha imparato su HSF non certo grazie a TOY.

Perchè ricordo bene i primi 6 mesi di lavoro sulla priussina taxi.

Se sapevo rispondere alle interminabile sfilza di domande che mi veniva rivolta da chiunque appoggiasse le chiappe sul mio taxi era grazie ad HSF e soprattutto a TE che prima mi avevi istruito a dovere Ohyeah rispondendo tu alle centinaia di domande che ti avevo rivolto sul forum.

Quindi, toy per la diffusione dell'ibrido ci ha messo le MACCHINE le ha messe in mano ai taxisti, ma poi chi ha saputo come taxista rispondere ai propri clienti lo ha fatto perchè ha potuto documentarsi qui su HSF.

Se HSF non ci fosse stato, il risultato commerciale del dare in mano ai taxisti a prezzi scontati le priussine sarebbe stato nettamente inferiore.

Ricordo benissimo dopo qualche mese a Linate parcheggio un paio di colleghi priussati da toyota che parlando delle loro prius dicevano (queste auto fanno cagare, sembrano le auto di topolino la guidiamo solo perchè l'abbiamo pagata poco ma altrimenti! )

Ecco a questa gente, fra me e me avevo pensato, toyota dovrebbe ritirargli lo sconto fatto.

Quella gente (nel caso specifico i due colleghi di cui parlo) erano certo persone non appassonate come sierra che si è documentato qui su HSF.

Questo toy continua a non considerare.

I taxisti hanno fatto molto, ma... senza HSF avrebbero fatto molto di meno (e parlo proprio sulla mia pelle!)

Per questo rimango ogni volta che succede qualcosa di simile a quello raccontato da Sierra rimango molto deluso.

Evidentemente, Toy Italia continua a snobbare la PASSIONE quella VERA!

Quella di chi (TE TRAMP) ha fatto tanto, a questo punto direi anche troppo, per questi giocattoloni.

Fossimo in Giappone forse sarebbe diverso ma forse no e io sono solo un'illuso.

PUNTO!
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 1 user Likes stratocaster's post:
  • serbarry
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: