This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota Italia mi ha inviato un pacco, che cosa sara'
avete ricevuto anche voi questa comunicazione?
Ebbene ragazzi, anche a me un mesetto fa giunse il "richiamo dell'hazard" da parte di Toyota Finland, ma non avendo riscontrato alcun difetto di scarica della batteria 12V, anche se ho moltissime volte sfiorato il fatidico pulsante per vedere se l'effetto deleterio a suo carico si verificasse, lasciai il richiamo nel cassetto e me ne dimenticai.

Ieri sono andato a far montare le gomme invernali presso la Toyota di Tampere e quando me l'hanno restituita dopo circa due ore d'attesa (Blink ma dove le sono andate a prendere le gomme che avevo lasciato in deposito a loro? Da Timbuktu?), ripeto...due ore. Io quando ero ancora giovane ed arzillo e cambiavo, con le mie manine fatate, le gomme alle precedenti auto, al massimo ci mettevo una mezz'oretta.

Fatto sta che quando sono montato in auto ho notato che mi hanno scombussolato tutti i dati di consumo: al momento della mia consegna a loro, avevo sul CdB una lettura di chilometraggio percorso di 157 km con un residuo di 685 km da percorrere. Quando me la ridettero sul CdB lessi i soliti 157 km percorsi ma il residuo era salito a 745 km: non credo affatto che nella loro munificenza mi abbiano riempito il serbatoio. Controllando la fattura leggo che hanno di loro iniziativa aggiornato il sistema.
Con tale aggiornamento hanno sballato anche qualcos'altro: ora non riesco a scendere al di sotto dei 5lt%km mentre quando la diedi a loro il consumo era di 4,2lt%km.

Adesso mi toccherà sudare le classiche sette camice per poter raggiungere consumi decenti, anche se la vedo alquanto dura visto che le temperature si stanno abbassando sensibilmente e la prossima settimana sono state previste nevicate abbondanti. Ranting2
Thanks given by:
Tieni presente che il difetto, evidente o meno lo hanno tutte, meglio scongiurare eventuali sfi**e future..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, volevo chiedere ma le MY14 sono esenti da questo difetto? Oppure dovrò lasciare la macchina dal concessionario anche per l'aggiornamento? Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Angeija non è che i consumi più alti son dovuti dall'accoppiata gomme inv (chiodate mi sembra, no?) e temp più basse? Hai notato se ti si è azzerato anche qualche trip ed il consumo medio nel quadro strumenti?

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-10-2014, 09:35 )janka Ha scritto: @Angeija non è che i consumi più alti son dovuti dall'accoppiata gomme inv (chiodate mi sembra, no?) e temp più basse? Hai notato se ti si è azzerato anche qualche trip ed il consumo medio nel quadro strumenti?

Ranting2 Quei delinquenti mi hanno azzerato tutto tranne il trip A di 157 km (meno male).
Si, ho le chiodate, ma non abbiamo ancora temperature artiche. Ieri mattina quando scrissi il 3D su "Un nuovo giorno" c'erano appena -5°C, niente di speciale per un'ibrida che si è fatta già un inverno artico. Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io non ho voglia di sbattermi a lasciarlgi la macchina, lo farò fare al prossimo tagliando
a me sti richiamo hanno rotto
Auris Hybrid Active Eco 2013,
Cruscotto e bracciolo in Alcantara http://bit.ly/194slwK , filtro abitacolo ai carboni,  Exo v2 , antennino Simoni racing, Securmark , battitacco e cruscotto carbon wrapp, maschera radiatore in neoprene, Pennasol 0w/20, Crossclimate, trombe FIAMM

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma i richiami sono da fare col tagliando, io non sono mai andato apposta.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-10-2014, 10:30 )taxiva Ha scritto: io non ho voglia di sbattermi a lasciarlgi la macchina, lo farò fare al prossimo tagliando
a me sti richiamo hanno rotto

comprati una macchina di un marchio che non ne fa di richiami (anche se necessari) hai voglia a scegliere.... dai non ci possiamo lamentare anche di questo!

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 2 users Like janka's post:
  • ferrari83, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-10-2014, 04:44 )angeija Ha scritto: Con tale aggiornamento hanno sballato anche qualcos'altro: ora non riesco a scendere al di sotto dei 5lt%km mentre quando la diedi a loro il consumo era di 4,2lt%km.

Domanda e considerazione (se fosse valida) da un milione di €...
Non è che con l'aggiornamento software, hanno ridotto il margine di scarto tra CdB e reale?
Sò che sarebbe una chimera....però....
Tanto sappiamo che la centralina se vuole, le cose le indica reali...
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiungessero il termometro dell' acqua li mortacci loro ....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: