This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debutto in società!
NOVA SOMOR al Musil di Brescia
Ho il piacere di informarvi che il prossimo 10 ottobre parteciperemo ad un convegno al Musil di Brescia. Io ed il mio socio Roberto saremo relatori e presenteremo la nostra Eliopompa.

Il convegno si intitola "Storia e attualità del solare termodinamico con il contributo italiano" e potete trovare il programma ed altre informazioni qui http://www.gses.it/incontri/index.php

Naturalmente tutti voi amici del forum siete invitati! Chi è interessato però non dimentichi di iscriversi, perché la sala ha solo 100 posti.

Nota di colore: al Musil è conservato l'unico esemplare del vecchio motore solare SOMOR del 1955, ma privo dei piani eolici. Recentemente sono stati trovati gli ultimi sopravvissuti in Sardegna e sono stati inviati al Musil. Infatti risultava installata nel 1955 una pompa come quella del museo nella tenuta Olmeo di Sassari. Ieri ho sentito i curatori del museo piuttosto "disturbati" dal reperto: i piani solari infatti sono stati usati per oltre 60 anni come cancello per un ovile e pare che il "profumo" di cacca di pecora sia ancora molto, molto persistente! Biggrin2
Giordano

giordnam, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quasi quasi.... Smile
Ho chiesto la registrazione, ma arriverò solo nel pomeriggio.
A presto!
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-10-2014, 08:16 )SeSar Ha scritto: Quasi quasi.... Smile
Ho chiesto la registrazione, ma arriverò solo nel pomeriggio.
A presto!

Ottimo, noi parliamo alle 15 e 15. Smile
Giordano

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma tu personalmente?
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-10-2014, 11:59 )The Tramp Ha scritto: Ma tu personalmente?

Si, certo. Se guardi nel programma Roberto Belardinelli ed io presentiamo il progetto NOVA SOMOR alle 15 e 15. Ci lasciano addirittura mezzora! Biggrin2
Giordano

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Allora dobbiamo capire come ammazzare le altre 7 ore. Biggrin2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes Andrea's post:
  • giordnam
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-10-2014, 02:34 )The Tramp Ha scritto: Allora dobbiamo capire come ammazzare le altre 7 ore. Biggrin2

Dai che anche il resto del convegno è molto interessante. Il prossimo anno sarà "anno della luce" e si faranno spero delle belle iniziative. Ci farò un post apposito.
Giordano

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' VERO!! Yes
ESISTONO!!!

Ho verificato coi miei propri occhi, fugando ogni dubbio, che esistono:
* Nuova Somor
* Il prototipo di una geniale pompa ad energia solare (l'ho anche toccata e ha opposto una fiera resistenza)
* Giordnam

Nuova Somor, per quanto capisco con la mia esperienza Wheelchair ha centrato in pieno sia una geniale idea da sviluppare, sia il recupero di esperienze positive, italiane e di successo (prima dell'oblio) di quasi due generazioni fa. Thums up
Il tutto condito da una visione che poche start-up hanno: una visione etica in cui sostanzialmente mi ci riconosco e perfettamente in linea con le esigenze attuali di risparmio energetico, oltre che di priorità ad energie riciclabili; qualcuno direbbe anche che realizzare il progetto della Nuova Somor aiuterebbe una decrescita felice del PIL, senza però la decrescita del BIL (Benessere Interno Lordo)... ma sto divagando.

I miei complimenti a Giordnam, al suo socio "principale" e a tutti gli altri (una quindicina, mi pare) che hanno contribuito in vario modo all'avvio della nuova azienda e al consolidare il suo bel progetto. Spero che poi dai primi prototipi si arrivi velocemente ad una presenza importante nel mercato; le prospettive credo proprio ci siano e giordnam ha le idee chiare a riguardo. Poi la comunicazione, il marketing e la sensibilità dei possibili acquirenti faranno il resto.

...stay tuned... Smile
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
[-] The following 2 users Like SeSar's post:
  • janka, Robhybrid
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-10-2014, 07:07 )SeSar Ha scritto: E' VERO!! Yes
ESISTONO!!!

Ho verificato coi miei propri occhi, fugando ogni dubbio, che esistono:
* Nuova Somor
* Il prototipo di una geniale pompa ad energia solare (l'ho anche toccata e ha opposto una fiera resistenza)
* Giordnam

Nuova Somor, per quanto capisco con la mia esperienza Wheelchair ha centrato in pieno sia una geniale idea da sviluppare, sia il recupero di esperienze positive, italiane e di successo (prima dell'oblio) di quasi due generazioni fa. Thums up
Il tutto condito da una visione che poche start-up hanno: una visione etica in cui sostanzialmente mi ci riconosco e perfettamente in linea con le esigenze attuali di risparmio energetico, oltre che di priorità ad energie riciclabili; qualcuno direbbe anche che realizzare il progetto della Nuova Somor aiuterebbe una decrescita felice del PIL, senza però la decrescita del BIL (Benessere Interno Lordo)... ma sto divagando.

I miei complimenti a Giordnam, al suo socio "principale" e a tutti gli altri (una quindicina, mi pare) che hanno contribuito in vario modo all'avvio della nuova azienda e al consolidare il suo bel progetto. Spero che poi dai primi prototipi si arrivi velocemente ad una presenza importante nel mercato; le prospettive credo proprio ci siano e giordnam ha le idee chiare a riguardo. Poi la comunicazione, il marketing e la sensibilità dei possibili acquirenti faranno il resto.

...stay tuned... Smile

Devo dire che ieri, preso dal marasma del convegno, dal noleggio del furgone, il trasporto dell'eliopompa, le domande cretine dei professori universitari e dei commerciali (uno dopo mezzora di domande mi fa:"a ma non serve come riscaldamento??), mi ero dimenticato che SeSar sarebbe passato come mi aveva preannunciato con un messaggio privato. Quando questo bel signore con barba e cravatta mi si è avvicinato e mi ha bisbigliato "Ciao, sono Sesar del forum HSD", mi ha fatto un piacere incredibile! Come se si fosse palesato in quella terra straniera e piovosa un parente gradito. Quindi lo ringrazio di cuore sia per gli apprezzamenti (e per aver centrato in pieno l'anima e il senso di tutto il progetto), sia soprattutto per essere passato al convegno.

Per tutti gli altri che non c'erano, metto una foto del nostro gioiellino!

Ciao a tutti!

Giordano

[-] The following 1 user Likes giordnam's post:
  • Robhybrid
Thanks given by: SeSar
Cita messaggio
Thanks given by: SeSar

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)