This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carica Batterie Lidl 17.9 euro
I carica betterie elettronici di nuova generazione, solitamente seguono un algoritmo con Curva di Ricarica tipo UI, con sistema di analisi durante tutte le fasi di ricarica per il raggiungimento della fase di mantenimento. Wink_smilie

Ció significa che sono progettati per lasciare la batteria collegata anche per lunghissimi periodi, durante i quali ogni tot tempo, eseguono il programma di diagnostica, intervenendo nuovamente con i cicli di ricarica, in caso di autoscarica o dispersione fisiologica (autoradio, antifurto ECU ecc ecc).
Se quest'ultima risoltasse anomala, manda in protezione il caricabatterie e segnala il guasto.

Potrebbe succedere che il caricabatterie non rileva il guasto pur essendo la batteria a fine vita, esaurita. Rm_shifty Rm_shifty

Le batterie AGM (absorbent glass mat) non sono altro che batterie al piombo il cui elettrolita anziché liquido, impregna un feltro assorbente in microfibra di vetro al suo interno, come una spugna, posizionato come dei fogli fra le piastre di piombo.
Ha il vantaggio di essere ermetica, puó essere posizionata qanche lateralmente, autoscarica molto bassa (inferiore al 3% al mese)

Per le batterie 12v. AGM 30ah sulle ibride.
La ricarica deve avvenire con programma dedicato AGM (Curva UI) oppure in alternativa, con programma per batterie al piombo per moto 14.4v/0.8aH (ATTENZIONE...non per batterie GEL).
Per ottenere la ricarica ideale e allungare la vita alla batteria dei nostri mezzi, é seguire il principio secondo cui é molto piú efficace una lunga ricarica (24h/48h) Thums up Thums up a tensioni bassissime piú che il contrario (4 ore a 7-10 aH).   Nono Nono
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
[-] The following 1 user Likes salomogi's post:
  • Reynolds
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ok, grazie Tramp, grazie Gigi,

appurato quindi che quello che ho indicato buon andar bene solo  se c'è il motorino di avviamento  vedrò se prenderlo per le altre auto di casa,

mentre per la auris cosa andrebbe bene come avviatore di emergenza?  anche una semplice piccola batteria da mantenere sempre bella carica e dalla quale fare ponte in caso di bisogno? (se si fatemene un esempio per favore), oppure?

scusate l'incompetenza ma vorrei essere tranquillo di poter risolvere in autonomia  l'eventuale  problema della 12v scarica.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Segnalo che al Bennett vendono in offerta un caricabatterie intelligente stile Lidl della armour.it a 19.90€
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-11-2015, 11:58 )robhib Ha scritto: ok, grazie Tramp, grazie Gigi,

appurato quindi che quello che ho indicato buon andar bene solo  se c'è il motorino di avviamento  vedrò se prenderlo per le altre auto di casa,

mentre per la auris cosa andrebbe bene come avviatore di emergenza?  anche una semplice piccola batteria da mantenere sempre bella carica e dalla quale fare ponte in caso di bisogno? (se si fatemene un esempio per favore), oppure?

scusate l'incompetenza ma vorrei essere tranquillo di poter risolvere in autonomia  l'eventuale  problema della 12v scarica.
Scusa se rispondo solo ora.....perdona la mia disattenzione

Per dormire sogni tranquilli non occorre fasciarsi la testa..... troppo stretta ........

Una auto nuova ha già una batteria affidabilissima.....e per qualche anno sei a posto.....
.....tuttalpiù in inverno ed estate, ogni due tre mesi, qualche notte collegato il carica alla batteria è sufficiente per darle un po' di ristoro.

Piuttosto serio invece era il richiamo Toyota che riguardava il difetto del contatto malefico Hazard Rosso......se sfiorato attivava alcune ECU e che, consumando preziosi ah, scaricavano la batteria 12v.
A chi ha una Auris HSD delle prime serie, lo dovrebbero aver già eseguito in officina, con la modifica del software....oppure verificare che sia stato eseguito
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2016, 05:52 )Zotto Ha scritto: Segnalo che al Bennett vendono in offerta un caricabatterie intelligente stile Lidl della armour.it a 19.90€

Grazie Zotto,
stavo tenendo d'occhio anch'io un mantenitore di carica a costo "zero".
Coro a Bennet.
CArlo.
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A chi interessa dal 9 gennaio 2017 alla LIDL mettono in vendita il caricabatterie da noi tanto ricercato a € 19,90.
[-] The following 1 user Likes fiorans's post:
  • piellebi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve, riassumendo è giusto dire: Questo modello di caricabatteria su Batteria a Piombo della macchina può essere collegato senza aprire i tappi (parliamo di quelle con o senza manutenzione)...
questo credo che sia la cosa più importante.

Per quelle a Gel non ho ben capito...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io l'ho preso ieri e c'è un programma specifico per batterie AGM. Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Garanzia 3 anni e ti dice se hai invertito i poli. Ho preso anche ľaccessorio per pulire il parabrezza interno, molto funzionante.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao ragazzi ho comprato il "famosissimo" caricabatteria della lidl e questo week volevo dare una rinfrescata alla  batteria della mia auris '13.
1-Mi confermate che posso attaccarlo direttamente nella scatola dei fusibili nel cofano e non ce bisogno di attaccarlo alla batteria?
2-La procedura corretta sarebbe, ovviamente a macchina spenta,caricabatteria acceso, polo negativo e poi positivo?
3-Facendo tutte queste operazioni con la chiave vicino alla macchina rischio qualcosa?
Ero diventato un'esperto nello smontare la batteria della mia precedente macchina che adesso mi sento tornato "bambino"  No
Grazie ancora per le risposte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: