This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Honda Jazz 1.3 Hybrid di Cingo89
(25-08-2014, 05:15 )mito1960 Ha scritto: Fammi sapere i consumi, perchè mi piacerebbe confrontare con la Elegance non ibrida, sia da pieno a pieno (che da CB).
Ok tempo di fare un pieno e consumarlo poi vi dico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-08-2014, 10:36 )cingo89 Ha scritto: Ok tempo di fare un pieno e consumarlo poi vi dico

'Sto pieno non finisce più (ciao da Jesi)

Aloha Wink_smilie
[-] The following 1 user Likes cip650's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-08-2014, 05:15 )mito1960 Ha scritto: Fammi sapere i consumi, perchè mi piacerebbe confrontare con la Elegance non ibrida, sia da pieno a pieno (che da CB).

Per ora ti metto qui i dati della Jazz Elegance a motore cilindrata 1339 non ibrido (e credo stesso allestimento della tua con CVT) in uso a mia moglie: quindi piede normalmente leggero, città e statale, mai entrata in autostrada:
(nb: ho cercato di scriverli e fare sempre dalla stessa pompa, stessa posizione, riempiendolo allo scatto in automatico della pistola, rifornendo appena accesa la spia riserva; ho calcolato la media solo dove sono certissimo del dato.)

1° pieno 40,3 Litri 662 Km; media 16,4 Km/L
2° pieno 37,5 Litri 485 Km; media 12,9 Km/L Censored2
3° pieno 36,2 Litri 721 Km; 19,91 Thums up
4° pieno 35,2 Litri 595 Km; 16,90
5° pieno 35 Litri 534 Km: 15,27 speravo maggior autonomia!
controllo del primo mese, e mi lamento dei consumi alti
prima impressione che abbiano regolato il minimo e la carburazione è più fluida.
6° pieno 34,8 Litri 952 Km (!!!) Notworth media 22,4 Km/L effetto additivo della concessionaria !?! Sick
7° pieno 42,5 Litri 799 Km (circa, purtroppo qui la moglie ha giocato con l'azzeramento e credo un rabbocco non scritto...)
8° pieno 32 Litri? 720 Km ....

Finora come consumo è solo sufficiente, ma aspetto che si "sleghi" meglio e mi faccia fare le medie previste di quasi 800 Km tra un pieno e l'altro! Eek

Ciao
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
PS: mi hanno "prestato" la Jazz Hybrid come auto sostitutiva; non c'è che dire, tutto un'altro motore rispetto alla sorella con motore normale, più belli anche gli interni, cruscotto e luci (domina il blù, e il verde se vai piano....) mentre l'auto di mia moglie ha le luci e i display rossi.
L'assetto è meglio di quello che sento sulla Jazz normale, che sembra quasi più alta e instabile.
Come assetti preferisco la Civic Hybrid, ma rispetto alla Civic la Jazz ibrida è più pronta e scattante. Ho fatto senza correre un paio di sorpassi nel traffico, e va come una sportivetta. Davvero ottima. Domani la provo meglio.
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

[-] The following 1 user Likes mito1960's post:
  • NickM
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
PS: mi spiace aver monopolizzato la discussione sulla bellissima Jazz blù di Cingo, ma intervengo per dire che usando la Jazz ibrida per una mezza giornata ho fatto circa 82 Km con meno di 4,7 litri di benzina. Notworth

(Auto nuovissima, segnava 400 Km, e l'ho usata al 60% per provarla sui consumi con guida da "ipermiler" ma anche correndo per provare le prestazioni)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il che corrisponderebbe ad un consumo di 17,45 km/l, ovvero 5.7 ltX 100Km. Non mi sembra un consumo basso. Certo, i 400 km sono pochini per poter valutare
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
[-] The following 1 user Likes sincrono's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tieni conto che per il 40% del'uso ho corso, facendo le gare di accellerazione... (con un TDi Golf in una rotonda; ha vinto di poco lui....) e rivolevano l'auto con il pieno, ma nn so se era a raso quando me l'hanno consegnata, e non ho avuto il buon tempo di verificare.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-09-2014, 03:06 )mito1960 Ha scritto: Jazz Elegance a motore cilindrata 1339 non ibrido
Finora ho speso 710 € di Benzina per fare 10mila Km. (con 642,15 litri) però non mi tornano i conti del prezzo al litro!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma poi i consumi non sono più arrivati ?

I consumi di Cingo ovviamente

Enrico
[-] The following 1 user Likes recce's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: