This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Corrispondenza Barre - % SOC
Richiesta aiuto utenti Torque
Janka ti affido il compito di monitorare il passaggio dalla 4*alla 5° tacca, in salita e in discesa Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Che Qlo, grazie! Biggrin2 vediamo... appena riesco Wink_smilie quindi cosa devo vedere? Il limite alto della 4^ giusto?

Ma salita e discesa intendi per la strada o per il SOC?

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
3^--> 4^ 51,4%
4^--> 5^ 54,1%
5^--> 6^ 57,3%
6^--> 5^ 54,5%
5^--> 4^ 51,8%
4^--> 3^ 51,4%

Il valore Percentuale è riferito a tacca superiore appena accesa (SOC in salita) o tacca attuale appena spenta (SOC in discesa).

Misurato in piano, macchina fredda, T. amb. 26 °C, HV ~32 °C.

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • Deltaplano
Thanks given by: aleraga84 , Maxwell61
Cita messaggio
Thanks given by: aleraga84 , Maxwell61
(09-08-2014, 10:03 )janka Ha scritto: 3^--> 4^ 51,4%
4^--> 5^ 54,1%
5^--> 6^ 57,3%
6^--> 5^ 54,5%
5^--> 4^ 51,8%
4^--> 3^ 51,4%

Credo ci sia un errore nell'ultimo dato, altrimenti la 4a tacca in discesa praticamente non esiste e ha lo stesso valore che in salita (cioè niente isteresi)...
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-08-2014, 12:49 )janka Ha scritto: Ma salita e discesa intendi per la strada o per il SOC?
Ovvio, non salita e discesa della strada Biggrin2 ma salita e discesa del SOC, così come poi hai fatto.
(09-08-2014, 03:46 )Nicholas Ha scritto: Credo ci sia un errore nell'ultimo dato, altrimenti la 4a tacca in discesa praticamente non esiste e ha lo stesso valore che in salita (cioè niente isteresi)...
E invece potrebbe essere, i dati risultanti sembrano praticamente identici al famoso grafico postato da Tramp per la V2, incluso isteresi, dove si vede che per circa il 51,8%-52%, puoi avere 3 o 4 o 5 tacche, a seconda se sei in salita, discesa o stabilizzazione.
Certo non è bello vedere 3 o 5 tacche e in realtà essere alla stessa carica....

Resta solo da contfrollare il passaggio 3-2 e 2-3 ed il 6-7 e 7-6
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-08-2014, 05:37 )Maxwell61 Ha scritto: i dati risultanti sembrano praticamente identici al famoso grafico postato da Tramp per la V2, incluso isteresi

scommettiamo che stanno usando lo stesso codice per programmare le ECU da 10 anni a questa parte?
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
possibile...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-08-2014, 10:03 )janka Ha scritto: 5^--> 4^ 51,8%
4^--> 3^ 51,4%

Però questi due dati mi paiono davvero troppo ravvicinati. Qui non c'è l'effetto dell'isteresi in quanto sono entrambi dati relativi al SOC in discesa ma di tacche contigue... Hmm
Sul grafico di Tramp c'è una differenza del 3% sui corrispondenti valori di passaggio (52-49) su quelle tacche...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-08-2014, 05:48 )Alessandro71 Ha scritto: scommettiamo che stanno usando lo stesso codice per programmare le ECU da 10 anni a questa parte?

Considerando che l'intervallo di SOC gestito è sempre lo stesso, nulla di più probabile... Smile
A parte affinamenti, non ci vedrei nemmeno la necessità di stravolgere la gestione delle tacche...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-08-2014, 03:46 )Nicholas Ha scritto: Credo ci sia un errore nell'ultimo dato, altrimenti la 4a tacca in discesa praticamente non esiste e ha lo stesso valore che in salita (cioè niente isteresi)...

Hai ragione Nicholas! Ho fatto gli screenshot ai vari step e, nonostante ciò, poi trascrivendoli mi sono impicciatodisperato

Il dato giusto 4--> 3 è 49%.

Quindi ricapitolando
3^--> 4^ 51,4%
4^--> 5^ 54,1%
5^--> 6^ 57,3%
6^--> 5^ 54,5%
5^--> 4^ 51,8%
4^--> 3^ 49.0%

[-] The following 2 users Like janka's post:
  • dfecia, Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)