This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tabella costi tagliandi Prius
mat2k9 fa un sacco di collina/montagna e di conseguenza anche discese ripide.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Esatto... io faccio molta montagna e 70000km sono un notevole kilometraggio per me... prima avevo un mercedes 200E e ogni 15000km dovevo cambiare le anteriori...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
[-] The following 1 user Likes mat2k9's post:
  • Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qualcuno si fa il tagliando in casa per la Prius, è complicato?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-06-2016, 04:17 )Bepi Ha scritto: Qualcuno si fa il tagliando in casa per la Prius, è complicato?

Il tagliando della Prius non è particolarmente complicato, ma questo si differisce sostanzialmente fra la Prius V1 - V2 - V3 - V4. Wink_smilie Wink_smilie Wink_smilie

Se vuoi informazioni specifiche dovresti essere più preciso Thums up Thums up ....modello e tipo di intervento che vorresti eseguire.... Thums up Thums up
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Shy 
(28-06-2016, 05:26 )salomogi Ha scritto: Il tagliando della Prius non è particolarmente complicato, ma questo si differisce sostanzialmente fra la Prius V1 - V2 - V3 - V4. Wink_smilie Wink_smilie Wink_smilie

Se vuoi informazioni specifiche dovresti essere più preciso Thums up Thums up ....modello e tipo di intervento che vorresti eseguire.... Thums up Thums up

La mia era una domanda più per conoscenza, so che la mia prossima vettura sarà ibrida oppure già elettrica (dipende molto dal fattore prezzo/disponibilità economica..undefined).
Il bene è che, nella parte termica, sia come molte altre vetture quindi alla portata di chi ha un minimo di conoscenza in materia

Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per la manutenzione olio e filtri vari, l'intervento è molto semplice, come qualsiasi auto tradizionale.

Con dei distinguo......
Per esempio, per la sostituzione delle candele,  sulla Prius V3 - Auris e Yaris hds, si deve smontare tutto quello che copre la zona sovvrastante di intervento, che sulla V2 non si deve fare.....(paratia vano motore meccanismo tregicristallo e motore ecc ecc molto laborioso ma fattibile con pazienza) Vedi video su YouTube

Sulla V4 non so dirti, ma essendo chiuso tutto il vano motore, anche sottoscocca, penso che difficilmente si possa lavorare senza ponte sollevatore.

Per pastiglie e freni, è simile alle auto tradizionali
Olio della trasmissione, facilissimo sulla V2 V3 Auris e Yaris
Cinghie trasmissioni non esistiono, come pure cinghie di servizi (presenti solo sulla Prius V2)
Ciao Gigi
[-] The following 1 user Likes salomogi's post:
  • Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buongiorno a tutti!
è da un po' che non frequento il forum e dopo 2 anni con la prius V2 (acquistata usata a gennaio 2014 con 143.000Km) sono arrivato alla soglia del 188.000
Prossima settimana vado a fare il tagliando in TOY (anno scorso mi ero completamente dimenticato...) e oltre ai cambi olii di routine gli ho fatto segnare di cambiare le candele (loro non mi avevano accennato alla cosa) e le pastiglie freno (iniziano a fischiare)
Ci sono altre cose da verificare a parte visto il chilometraggio?
la pompa acqua l'avevo fatta sostituire da un'officina vicino a dove lavoro e quindi (a parte un certo rumore di acqua all'avvio del termico) non saprei che altro ci sia.
Grazie a tutti!
Facebook Profile
offlines, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Sep 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buonasera, sono possessore di una Prius Executive del 2009 e ormai è uscita dalla garanzia della casa. L'anno scorso ho provveduto ad effettuare un Hibrid check, che è stato superato positivamente dal sistema ibrido dell'auto... Quest'anno però mi chiedo se ne valga la pena, alla luce di quanto ho avuto modo di seguire in questo sito, relativamente ai concetti di guasto della batteria e la sua sostituzione nel caso venga meno durante l'anno di garanzia breve... Cosa mi suggerireste?
poetto69, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao
Ieri la mia gen3 Toyota Prius è andata a fare il tagliando dei 165k km.
L'auto tra pochi giorni compirá 7 anni dalla sua immatricolazione.

A parte il tagliando dei 110k km  dove mi hanno cambiato le candele e ho speso 170€, questo è stato il tagliando più costoso in termini economici.

L'olio lo ho sempre portato io, motul 0w20. Questo perché credo che l auto funzioni meglio usando sempre lo stesso tipo di olio.
Inoltre c'è il rischio che non venga messo lo 0w20, e che ci facciano una bella cresta. Non che abbia la certezza che abbiano usato il mio, ma qualche probabilità in più c'è.

I tagliandi li ho fatti demote regolarmente, ogni 15k o massimo 18k km.

L'automobile non ha cose particolari da segnalare.

Mi hanno per la prima volta cambiato il fitro Carboni attivi. Non sapevo la macchina ne avesse uno.

Per la prima volta mi hanno messo un additivo sul serbatoio per "tenere pulito il serbatoio da benzine poco pulite" hanno detto. A me sembra una [email protected]####.
Mi hanno pure detto che se non lo facevo il tagliando costava di più per una questione che non ho ben capito.
Io vedo scritto in ricevuta che è stato messo un pulitore per iniettori, se non vedo male.

Voi avete mai fatto questo trattamento?
Sapevate dell'esistenza di un fantomatico filtro a Carboni attivi? La mia #prius è executive ed ha lo ionizzatore, ma non credo centri con i Carboni attivi. Boh. Non sono esperto.

Mi hanno proposto di fare il controllo batteria hv per 60€ ed avere la garanzia per 1 anno sulla batteria (?) ma ho detto di no. Lo hanno scritto in ricevuta, giustamente.

Comunque sia vado da questo concessionario a fare i tagliandi dal 1999. Lo trovo meno peggio di altri, dove veramente finito il tagliando e aver pagato la fattura si fa fatica a sedersi. Chiedere di lubrificare la zona dolente con un 0w20 è un rischio, perché potrebbe essere che ti facciano pagare una latta da 5 litri... Non so se avete colto la sfumatura... non di grigio...

Un abbraccione
- Ferls80 Sorcerer a soft glide experience
Love and respect the world we're living Pipe1
[-] The following 1 user Likes Ferls80's post:
  • MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
"Mi hanno proposto di fare il controllo batteria hv per 60€ ed avere la garanzia per 1 anno sulla batteria (?) ma ho detto di no. Lo hanno scritto in ricevuta, giustamente."

Non vedo il motivo per rifiutare se non il prezzo ecessivo.

Dal concessionario vicentino di Altavilla la stessa operazione costa 40€.

Li andavo fino a quando ho comprato la mia Prius poi li ho abbandonati per comportamenti molto corretti (per usare un eufemismo!!)
Ciao Gigi
[-] The following 1 user Likes salomogi's post:
  • Ferls80
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: