This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da Bianca a Bianca 2, la mia recensione
Video 
Dopo quattro anni e mezzo di Prius 3 (e 135.000 km) , complice un'ottima offerta del concessionario,sono passato all'Auris touring sports.
In un mese ho percorso 3700km e mi sono fatto una certa idea dell'auto.
Migliorato l'assetto rispetto alla Prius, la guida è molto più piacevole, inoltre la settimana scorsa ho fatto un viaggio di 1150km in un giorno (dalle 3,30 alle 21), statali e autostrada, tante ore di guida.
Tra tutte le tante auto che ho guidato in vita mia non sono mai sceso da un viaggio simile così poco stanco.
Merito del sedile,della posizione di guida, della climatizzazione, della sezione audio, del fatto che ,anche non usando così spesso il cruise control (nocivo per i consumi) , ogni tanto è comodo inserirlo e sgranchirsi la gamba destra.
Aspetti negativi il consumo superiore alla mia Prius che montava le 195/65 R15 , lo spazio inferiore per i passeggeri posteriori, i fari; enormemente meno efficaci .
Anche tenendo conto che quelli della Prius sono eccezionali mi meraviglia un peggioramento così marcato.......
capedone, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2008.
[-] The following 2 users Like capedone's post:
  • 1happydream, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-06-2014, 09:28 )capedone Ha scritto: Anche tenendo conto che quelli della Prius sono eccezionali mi meraviglia un peggioramento così marcato.......

Innanzitutto ti ringrazio per avere condiviso le tue impressioni... Smile
Secondo me occorre sempre ricordare una cosa molto semplice: la Auris non è l'evoluzione, nè tantomeno l'erede della Prius. E' un'altra auto, per giunta appartenente ad un segmento di mercato più basso.
Comunque concordo con te che alcuni dettagli potevano progettarli meglio, fari in primis... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
guarda, sui fari mi sa che hanno fatto una cappellata colossale sacrificando la visibilità allo stile.
non so se con gli xeno la visibilità laterale (non in curva) sia migliore... di certo lo sarà in curva
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quelli allo xeno sono perfetti secondo me.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per i fari un minino di miglioramento lo si ottiene facendoli regolare ma la visibilità laterale sicuramente non eccelle. Per gli pneumatici al primo cambio evita di rimettere dei cingoli come quelli forniti da Toyota, ci sono un po' di thread al riguardo.
Per i consumi tieni anche presente che comunque la TS è più grande della prius.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)