This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Miglior autonomia residua
#11
<table Border='1'>
<tr>
<th>Nick</th><th>data</th><th>autonomia iniziale (km)</th><th>media consumo 5000 km (l/100km)</th>
<tr>
<td>Orion1279</td><td>24/06/14</td><td>904</td><td>3,54</td>
</tr>
<tr>
<td>maxmar</td><td>17/06/14</td><td>892</td><td>3,59</td>
</tr>
<tr>
<td>Cannibal</td><td>25/06/14</td><td>864</td><td>3,70</td>
</tr>
<tr>
<td>LupoEtrusco</td><td>22/06/14</td><td>866</td><td>3,72</td>
</tr>
<tr>
<td>ivleo79</td><td>21/06/14</td><td>852</td><td>3,81</td>
</tr>

</table>

Ho aggiunto il mio risultato ottenuto col pieno di stamane (non ho foto visto che non la faccio mai....scusate).
Volevo però porre l'attenzione sul modo in cui calcolare i dati richiesti.
io ho capito di dover fare cosi:

(32 / km di autonomia al pieno)*100

Se quanto sopra è corretto, mi trovo a dover segnalare errati i calcoli di LupoEtrusco e ivleo79.
Scusate in anticipo se ho preso una cantonata io!
[-] The following 1 user Likes cannibal's post:
  • maxmar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#12
(25-06-2014, 09:19 )cannibal Ha scritto: Ho aggiunto il mio risultato ottenuto col pieno di stamane (non ho foto visto che non la faccio mai....scusate).
Volevo però porre l'attenzione sul modo in cui calcolare i dati richiesti.
io ho capito di dover fare cosi:

(32 / km di autonomia al pieno)*100

Se quanto sopra è corretto, mi trovo a dover segnalare errati i calcoli di LupoEtrusco e ivleo79.
Scusate in anticipo se ho preso una cantonata io!

Ciao Cannibal
il consumo indicato, a quanto capito, è quello medio degli ultimi 5000km,
da qui la confusione che avevo fatto coi dati: inizialmente avevo inserito il valore dell'ultimo pieno 3,65, poi ho corretto (sbagliando posizione) con quello indicato da Spritmonitor per gli ultimi 5000km che è 3,72
sentiamo cosa dice Maxmar

(25-06-2014, 09:15 )cortonio Ha scritto: Carina iniziativa!
Ma quanti litri contiene il serbatoio della piccola Yaris?

il serbatoio di Yaris HSD è piu piccolo della "normale" dichiarano 36 litri totali, e.. "qualcuno" ha appurato che son 36 Rolleyes
in pratica da quando si accende la riserva ci puoi mettere circa 28 litri allo scatto della pompa, poi se usi un po di riserva e se ci metti taanta pazienza nel pieno puoi mettere 30-32 litri o piu..

il buon Maxmar ha aperto vari 3D sull'argomento

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....ht=riserva

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=47421

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....light=1000

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....ight=pieno
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de


Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#13
(24-06-2014, 03:51 )maxmar Ha scritto: La media consumo si calcola dividendo il dato dell'autonomia iniziale su 32 litri e rapportandola in l/100 km.

Questo è quello che ho capito io dal primo post di Maxmar... Poi ovviamente se si calcola la media da Spritmonitor negli ultimi 5000km il dato cambia e comunque (nel mio caso) non ho il valore esatto dei 5000km ma +/- 400km in base al pieno che prendo come riferimento.
[-] The following 2 users Like Orion1279's post:
  • LupoEtrusco, maxmar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#14
(25-06-2014, 09:19 )cannibal Ha scritto: -
<table Border='1'>
<tr>
<th>Nick</th><th>data</th><th>autonomia iniziale (km)</th><th>media consumo 5000 km (l/100km)</th>
<tr>
<td>Orion1279</td><td>24/06/14</td><td>904</td><td>3,54</td>
</tr>
<tr>
<td>maxmar</td><td>17/06/14</td><td>892</td><td>3,59</td>
</tr>
<tr>
<td>Cannibal</td><td>25/06/14</td><td>864</td><td>3,70</td>
</tr>
<tr>
<td>LupoEtrusco</td><td>22/06/14</td><td>866</td><td>3,70</td>
</tr>
<tr>
<td>ivleo79</td><td>21/06/14</td><td>852</td><td>3,76</td>
</tr>

</table>

Volevo però porre l'attenzione sul modo in cui calcolare i dati richiesti.
io ho capito di dover fare cosi:

(32 / km di autonomia al pieno)*100

Se quanto sopra è corretto, mi trovo a dover segnalare errati i calcoli di LupoEtrusco e ivleo79.


in effetti han ragione Cannibal e Orion1207

scusate, questa volta fatto veramente confusione Prop
ho corretto anche il valore per Ivleo79 ,
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de


Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#15
Esatto quanto evidenziato da Cannibal e riportato da Orion.
Teniamo come riferimento quello che ci indica il CdB.
Sappiamo che ha un margine sul reale (neanche troppo a dire il vero) però così è l'unico modo per avere riferimento sui dati uguale per tutti.

Ecco la classifica aggiornata con gli "arrotondamenti" sui consumi (Lupo è un po sopra cannibal per 2 km di autonomia pur avendo la stessa media arrotondata alle due cifre).

<table Border='1'>
<tr>
<th>Nick</th><th>data</th><th>autonomia iniziale (km)</th><th>media consumo 5000 km (l/100km)</th>
<tr>
<td>Orion1279</td><td>24/06/14</td><td>904</td><td>3,54</td>
</tr>
<tr>
<td>maxmar</td><td>17/06/14</td><td>892</td><td>3,59</td>
</tr>
<tr>
<td>LupoEtrusco</td><td>22/06/14</td><td>866</td><td>3,70</td>
</tr>
<tr>
<td>Cannibal</td><td>25/06/14</td><td>864</td><td>3,70</td>
</tr>
<tr>
<td>ivleo79</td><td>21/06/14</td><td>852</td><td>3,76</td>
</tr>

</table>

P.S. per LupoEtrusco: la prossima volta fai solo la foto...al resto ci arrangiamo noi...
[-] The following 2 users Like maxmar's post:
  • cannibal, Orion1279
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#16
[-] The following 1 user Likes Orion1279's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#17
Grazie a Lupo per avermi corretto il valore, io avevo fatto la media su Spritmonitor Whistlin
Però questo metodo di calcolo, non è molto influenzato anche dai km percorsi?
Per esempio, io ora ho 7000km, e sto notando che nonostante negli ultimi 3 pieni abbia avuto sempre la stessa media, l'autonomia indicata continua a crescere sistematicamente pieno dopo pieno...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#18
(25-06-2014, 09:26 )ivleo79 Ha scritto: Grazie a Lupo per avermi corretto il valore, io avevo fatto la media su Spritmonitor Whistlin
Però questo metodo di calcolo, non è molto influenzato anche dai km percorsi?
Per esempio, io ora ho 7000km, e sto notando che nonostante negli ultimi 3 pieni abbia avuto sempre la stessa media, l'autonomia indicata continua a crescere sistematicamente pieno dopo pieno...

anche io avevo fatto come te, perchè avevo letto la prima parte del post di Max.. Whistlin
diciamo che non abbiamo sbagliato noi, ma LUI ha scritto in modo ambiguo la richiesta.. Bleh

per l'autonomia ti sta aumentando perchè sembra che il CdB consideri la media degli ultimi 5000km, e in 3 pieni non sei a 5000km Smile troveria un po di info qui

devo anche farti i complimenti per le ottime medie che stai ottenendo con così pochi km percorsi dall'auto yeah
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de


Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#19
(25-06-2014, 11:05 )maxmar Ha scritto: Esatto quanto evidenziato da Cannibal e riportato da Orion.
Teniamo come riferimento quello che ci indica il CdB.
Sappiamo che ha un margine sul reale (neanche troppo a dire il vero) però così è l'unico modo per avere riferimento sui dati uguale per tutti.

Ecco la classifica aggiornata con gli "arrotondamenti" sui consumi (Lupo è un po sopra cannibal per 2 km di autonomia pur avendo la stessa media arrotondata alle due cifre).

<table Border='1'>
<tr>
<th>Nick</th><th>data</th><th>autonomia iniziale (km)</th><th>media consumo 5000 km (l/100km)</th>
<tr>
<td>Orion1279</td><td>24/06/14</td><td>904</td><td>3,54</td>
</tr>
<tr>
<td>maxmar</td><td>17/06/14</td><td>892</td><td>3,59</td>
</tr>
<tr>
<td>LupoEtrusco</td><td>22/06/14</td><td>866</td><td>3,70</td>
</tr>
<tr>
<td>Cannibal</td><td>25/06/14</td><td>864</td><td>3,70</td>
</tr>
<tr>
<td>ivleo79</td><td>21/06/14</td><td>852</td><td>3,76</td>
</tr>
<td>robhybrid</td><td>26/06/14</td><td>847</td><td>3,77</td>
</tr>
</table>
Robhybrid, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#20
(25-06-2014, 10:41 )LupoEtrusco Ha scritto: per l'autonomia ti sta aumentando perchè sembra che il CdB consideri la media degli ultimi 5000km, e in 3 pieni non sei a 5000km Smile troveria un po di info qui

devo anche farti i complimenti per le ottime medie che stai ottenendo con così pochi km percorsi dall'auto yeah

Grazie Lupo, è tutto merito dei consigli letti qui sul forum... Nella prima settimana dopo il ritiro, ero convinto che risparmio era uguale all'EV Biggrin2
Poi complici anche i miei tragitti extraurbani molto favorevoli, anche se temo che essendo cambiate alcune esigenze, ora mi ritrovo a fare percorsi più brevi con molti più s1, per cui mi sa che la media peggiorerà a breve Pinch
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)