This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quanta autostrada fate in un anno
00 %
10 %
20 %
30%
40
50%
60%
70%
80%
90%
vivete in autostrada
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In che % usate l'autostrada ?
Ho indicato 40, percentuale settimanale

Annuale nn saprei indicarla Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A livello annuale almeno 60%, anche se la mia è una casistica particolare dato che un buon 40% è di tratto appenninico e 20% di pianura.

Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho votato 40%, anche se in realtà non ne sono molto sicuro, però c'è da dire che non è solo questione di km fatti, perché se guardo invece al TEMPO trascorso in auto il discorso cambia parecchio, portando al traffico "lento" gran parte del mio stare in auto.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un paio d'anni fa avevo votato 30%.
Ora però i miei tragitti ordinari prevedono 1400 km/mese di cui 900 in autostrada, fa il 65%.
Metto 60 perché credo (ma dovrei fare i conti) che i tragitti straordinari siano più su strada normale che autostrada.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho messo il 20% perchè vado 2 volte all'anno al mio paese natio.

Se fosse per me andrei giù con la via Emilia, visto che odio l'autostrada ma la mia famiglia non l'accetterebbe.

Certo è che il consumo per 3400km per 2 viaggi mi spappolerà la media, per non contare che il consumo che avrò

nei giorni di permanenza sarà elevato in quanto viaggiando per le strade del mio paese è praticamente quasi

impossibile accendere il termico, è un susseguirsi di ricariche forzate, dovrò fare i salti mortali per cercare di ricaricare

senza arrivare alla ricarica forzata, questo perchè in tutto il paese ci sono solo 2 strade maestre con diritto di

precedenza, mentre tutte le altre sono strade con lunghezza di 30 e 50 metri massimo,in pratica ogni 30m c'è un

incrocio chiuso, nel senso che per vedere se sopraggiunge un auto dalla tua sinistra o dalla tua destra sei costretto

a mettere il muso dell'auto fuori dall'incrocio per vedere.

In più tutte le strade sono a senso unico e questo ti costringe ogni 30 metri a guardare a sinistra quando hai la

precedenza e 30m dopo a guardare a destra per dare la precedenza e tutto questo senza uno straccio di cartello

stradale.

Provate a immaginare quanti incidenti succedono durante l'anno.

In pratica vige la legge del più forte.

Se non vuoi distruggere l'auto sei costretto a fermarti ogni 30 metri anche quando sai di avere la precedenza

perchè quelli che sopraggiungono dalla sinistra non si fermeranno all'incrocio sapendo che vige la legge del più forte.

In pratica se non fosse per il fatto che devo portare la famiglia al mare la lascerei sempre ferma e andrei a piedi.

Va bhè finchè vivrà mio padre e mia suocera gli unici ancora in vita della mia famiglia andrò in Puglia poi dopo

deciderò cosa fare.

Ora vi saluto ci vediamo il 10 Aprile sul lago di Como, non vedo l'ora.

Un affettuoso abbraccio a tutto il forum da Giotto Notworth Notworth Notworth
[-] The following 1 user Likes Giotto's post:
  • bartagna
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
10%: utilizzo l'autostrada il meno possibile e solo quando lo ritengo davvero utile e lo faccio a velocità moderata (intorno ai 110/120 km/h di tachimetro). Sarà anche perchè i costi del tratto valdostano sono tra i più cari d'Europa! Quando paghi al casello di solito ti rendi conto di quanto sia a buon mercato la benzina...  Sick
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-03-2016, 10:29 )robikinkela Ha scritto: 10%: utilizzo l'autostrada il meno possibile e solo quando lo ritengo davvero utile e lo faccio a velocità moderata (intorno ai 110/120 km/h di tachimetro). Sarà anche perchè i costi del tratto valdostano sono tra i più cari d'Europa! Quando paghi al casello di solito ti rendi conto di quanto sia a buon mercato la benzina...  Sick

Vieni sulla cisa... da massa a parma sono oltre 15€ di pedaggio per 130 Km scarsi di autostrada!
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-03-2016, 04:43 )valium64 Ha scritto: Vieni sulla cisa... da massa a parma sono oltre 15€ di pedaggio per 130 Km scarsi di autostrada!

Pont Saint Martin-Courmayeur 80 km. di autostrada e 17,40 Euro...  Censored2
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-03-2016, 09:45 )robikinkela Ha scritto: Pont Saint Martin-Courmayeur 80 km. di autostrada e 17,40 Euro...  Censored2

Ciao
Simone

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
0%
In Sardegna non ci sono Autostrade.
Ford Fiesta 1.2 Ambiente 5P (2002-2015) -->
Toyota Yaris 1.5 HSD Style 5P (2015) -->
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: