This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quanta autostrada fate in un anno
00 %
10 %
20 %
30%
40
50%
60%
70%
80%
90%
vivete in autostrada
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In che % usate l'autostrada ?
Grazie per il tuo Mini report. Dai dati che hai evidenziato si capisce quanto hai "dovuto" ridurre la velocità rispetto alle auto precedenti...
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 12:21 )Dado Ha scritto: Sarebbe curioso anche capire ,se uno scarso utilizzo dell'autostrada sia per scelta o perchè abitualmente non si fanno spostamenti tali da doverla usare (...) che ne pensate?
Esatto, io uso l'auto e la penso come Dfecia che ha spiegato le sue ragioni, certo che se sei in compagnia e hai fretta, chiacchieri meglio e fai prima in autostrada, ma io davvero preferisco partire prima dell'alba per evitare traffico, e viaggiare tranquillo. Per lavoro resto in provincia, e l'autostrada non mi serve, per i viaggi lunghi mi programmo e le evito.

Odio l'autostrada, pagata e costruita dai nostri padri, costosa e spesso malgestita e pericolosa: d'inverno con la nebbia mi spaventa.

Vivo in una zona trafficata, ma ci sono corridoi ("SS Romea, Schiavonesca, etc" che se salto il traffico partendo presto (anche alle 5 AM) arrivo fresco e riposato. W SLOW-SPEED. Perchè correre sempre, e mi gusto le bellezze del Bel-paese.
E dai risultati vedo che le ibride in maggioranza sono "non autostradiste" - è un piacevole GranTurismo!
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

[-] The following 1 user Likes mito1960's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sì, c'è uno zero di troppo Shy e li ho anche contati..la vecchiaia
Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-05-2014, 07:41 )1happydream Ha scritto: Grazie per il tuo Mini report. Dai dati che hai evidenziato si capisce quanto hai "dovuto" ridurre la velocità rispetto alle auto precedenti...

Faccio tratte di 100-150 Km: su tali distanze scendere dai 130 ai 100, considerando le reali condizioni di marcia, costa al massimo un quarto d'ora: meno di una sosta per un caffè.

Il discorso è diverso per tratte di diverse centinaia di chilometri e con limiti di tempo.Ma posso tranquillamente, e confortevolmente, andare a 130: mi costa solo 1.5~2 LT in più ogni 100Km.
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 10:53 )1happydream Ha scritto: Ho votato 60%.
Sto cercando di ridurre le autostrade a pagamento, non le altre Naughty
Anche perchè , come ha scritto qualcuno, è difficile che il passeggero/a sia concorde nel raddoppiare i tempi di percorrenza .
In ogni caso nel lungo viaggio in Spagna (3000 km) , con i soldi risparmiati ho dormito e mangiato.
:

Se poi il passeggero ė la moglie o i figli o la fidanzata....Ranting2
Sun Zeneise, risu reu, strinzu i denti e parlu ceu.
[-] The following 1 user Likes Zeneise's post:
  • 1happydream
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io durante l'anno ne faccio poca ma ho due viaggi l'anno Bergamo-Reggio Calabria che mi costano 5200km su una media di 16-18000 annui. Quindi direi un 30%. A 110-120km/h andavo prima e alla stessa velocità vado ora. Media 5,3-5,4% con Auris, stessa media con Scenic 1.5dci e 5,6-5,7 con Punto 1.9Multijet.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
per lo più commuting torino-chivasso-torino:
autostrada(12 km) +tangenziale (5 km) + 4-5 km in città
velocità in autostrada variabile in rapporto alla fretta, al traffico ed all'umore (mai sotto i 110 Sleep2mai oltre i 140Yes)
One of the great things about picking up a new Lexus is that by the time it gets old, you still haven’t found all the cool features hidden inside your magical ride.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prevalentemente città. Con qualche sporadica gita di 100 km di autostrada verso il mare. Sempre viaggiato al limite di 130 km/h. Con yaris sono sceso a 110 circa
Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Pure io sono circa al 30%
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho votato 60%
Spero hplx intendesse la percentuale dei km, non dei viaggi o del tempo (era meglio precisare....).

La mia percentuale autostardale è in forte diminuizione per due motivi:
* Smile scoperta della possibilità di grandi risparmi (pedaggi e consumo) se uso statali o strade extraurbane, risparmi che diventano strabilianti con uso attento ed adeguato (per quello che riesco, ho ancora margini di miglioramento!) di tecniche come Sweet Spot, P&G/P&N, freni e acceleratore
* Sad drastica diminuzione di lavoro

Alla stessa domanda una anno fa avrei risposto 80%...
Sono passato da circa 40.000 km/anno (media anni 2005-2012) a circa 30.000 nel 2013 (e quest'anno si abbasserà ancora, temo Sneaky2 )
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: