This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quanta autostrada fate in un anno
00 %
10 %
20 %
30%
40
50%
60%
70%
80%
90%
vivete in autostrada
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In che % usate l'autostrada ?
10%, auto carica e normalmente guida al limite del cds
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho esagerato e ho inserito un bel 50%.
Questo perché quotidianamente devo fare un tratto di superstrada e poi la bretella per Cologno.
D'accordo che il limite è di 90km orari ma a con una velocità simile la reputo autostrada: o no?

Poi mi piace fare delle belle gite e adesso per diversi weekend sarò impegnato nell'andare sul Lago Maggiore.
Se potrò, ben felice di fare la statale (l'anno scorso riuscii a portare a casa un ottimo 3,2).

Comunque ho imparato a non andare a più di 120kmh di tachimetro e ho visto che i miei consumi sul pieno si attestano sui 4.2 considerando anche i tragitti giornalieri.

OT
Sono indispettito perché sinora non sono riuscito a infrangere il muro dei 3,3 sul percorso mattutino quotidiano. C'è un diavoletto che mi inchioda sui 3,4 ! Oh, quasi tutti i giorni 3,4/3,5
Sun Zeneise, risu reu, strinzu i denti e parlu ceu.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
il chilometraggio annuale è di 220000 circa, autostrada è variabile, esempio maggio devo fare un bel Ferrara-Bari AR (A 14 per un tot di 1100 km), un ferrara -vicenza (A13-A4 a proposito, il 25 ma non so gli orari che faro' riguardo al raduno di isola vicentina), ho fatto un modena nord-Milano (AR A1)..ho votato 70%, ma magari altri mesi la uso di meno.
Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 06:31 )bartagna Ha scritto: il chilometraggio annuale è di 220000 circa,

Eek
ehm... sicuro?

sarà mica scappato uno 0 di troppo ? Whistlin

venerdi 1 dicembre cena a Firenze zona Certosa
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57559&pid=726410#pid726410
un occasione per conoscersi

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 05:55 )Zeneise Ha scritto: OT
Sono indispettito perché sinora non sono riuscito a infrangere il muro dei 3,3 sul percorso mattutino quotidiano. C'è un diavoletto che mi inchioda sui 3,4 ! Oh, quasi tutti i giorni 3,4/3,5

Che siano 3,4 o 3,5 o quello che vuoi, io certe cifre le vedo solo nel mondo dei sogni.Biggrin2
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 07:06 )LupoEtrusco Ha scritto: Eek
ehm... sicuro?

sarà mica scappato uno 0 di troppo ? Whistlin

Per Bacco l'ho visto adesso anch'io, certo che 220000 sono una botta .Hmm
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 07:09 )hpx Ha scritto: Che siano 3,4 o 3,5 o quello che vuoi, io certe cifre le vedo solo nel mondo dei sogni.Biggrin2

La mattina eh? Ore 6,30 / 7,15 Saronno Monza, poi Mi-Meda e indi tangenzialina.
Percorso con lievi discese
Al ritorno attualmente 4 / 4,1 per una media 3,70/3,80
Sun Zeneise, risu reu, strinzu i denti e parlu ceu.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 05:55 )Zeneise Ha scritto: Io ho esagerato e ho inserito un bel 50%.
Questo perché quotidianamente devo fare un tratto di superstrada e poi la bretella per Cologno.
D'accordo che il limite è di 90km orari ma a con una velocità simile la reputo autostrada: o no?

Tecnicamente se entrandoci c'è un cartello verde con indicazione Axx/Exx è un'autostrada, anche avesse limite 50 km/h. Ad esempio le tangenziali di Milano sono le autostrade A50, A51 ecc anche se sono a limite 90 km/h.
Altrimenti è una strada extraurbana "semplice" con limite 90 km/h.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho votato 60%.
Sto cercando di ridurre le autostrade a pagamento, non le altre Naughty
Anche perchè , come ha scritto qualcuno, è difficile che il passeggero/a sia concorde nel raddoppiare i tempi di percorrenza .
In ogni caso nel lungo viaggio in Spagna (3000 km) , con i soldi risparmiati ho dormito e mangiato.
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 4 users Like 1happydream's post:
  • aleraga84, Dado, Maxwell61, mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
60%.
Circa 1000-1500 Km/mese. Potrei farne una buona parte in statale, ma è una strada molto pericolosa e trafficata (Pontina) che preferisco evitare.

Circa i consumi, dopo un inizio deludente, ho ridotto di molto la velocità per stare sotto i 5%.iMi aiuto anche con le scie di bus (se li trovo) o, a limite, di autotreni. Range di velocità effettive 90-100.

Col 1.3 JTD Fiat stavo a 5.5% a 110. Col 1.4 TDI Toyota a 5,5% a 110-120. Col 1.9 JTD Alfa a 6.5% a 120-130.
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • Zeneise
Thanks given by: 1happydream
Cita messaggio
Thanks given by: 1happydream