This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quanta autostrada fate in un anno
00 %
10 %
20 %
30%
40
50%
60%
70%
80%
90%
vivete in autostrada
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In che % usate l'autostrada ?
E' "diceria" che chi compra un'ibrida lo fa perchè la deve usare solo in città o in zone trafficate, mentre per il resto un buon diesel è meglio.
Quindi mi sono chiesto, ora che ha una buona diffusione, se la "diceria" ha fondamento o no.
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
90%.
Davvero.
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 09:20 )V-Twin Ha scritto: 90%.
Davvero.

Adesso capisco il metano .........

Il sondaggio l'ho inserito dopo se vuoi puoi votare.Ohyeah
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io meno del 10%, ma essendo impossibile votare zero inserisco quel dato: 10% Tongue3
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Idem come sopra

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho votato 0... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sarebbe curioso anche capire ,se uno scarso utilizzo dell'autostrada sia per scelta o perchè abitualmente non si fanno spostamenti tali da doverla usare.
Io ho messo un 30% che dovrebbe essere più o meno realistico, anche perchè una volta ogni due mesi circa vado in Liguria, e sono più o meno 400km.
Però ipotizzando un'estate in posti di mare tipo Riccione o in generale l'adriatico/Toscana, quindi trasferte di 400/500 km a tratta, la vedo dura come scelta evitarla. Sono tratte lunghe.

Poi...finchè sei da solo...puoi anche metterti lì tranquillo e gestirti lo spostamento come vuoi, ma se hai qualcuno acanto...hai voglia a dirgli: "ci facciamo la statale che si consuma meno"..e metterci 3 ore in più! Ti ritroveresti a guidare cmq da solo! Laughing1

Io ho provato per adesso, un'andata e un ritorno dalla Liguria e invece di 2h e mezza, ne ho impiegate come 4e mezza (anche qualcosina in più)! Ok il panorama, la primavera...ma è una cosa che non credo potrei fare spesso.
Anche se a conti fatti ho riparmiato parecchio tra 0 caselli e consumo migliore. (la distanza in fin dei conti è maggiore di una 30ina di km).
Che ne pensate?
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 12:21 )Dado Ha scritto: Sarebbe curioso anche capire ,se uno scarso utilizzo dell'autostrada sia per scelta o perchè abitualmente non si fanno spostamenti tali da doverla usare.

I miei spostamenti in genere non sono così lunghi da giustificare nè rendere comoda l'autostrada. Già quando ero studente e facevo settimanalmente Biella-Torino e viceversa, viaggiavo in statale (odio l'autostrada per motivi miei a priori, la prenderei proprio controvoglia), e mi avrebbe fatto risparmiare un quarto d'ora: non ne valeva minimamente la spesa, quindi.
Ora per me prendere l'autostrada (tangenziale di Torino), ad esempio per andare al lavoro, significa fare il doppio dei km: infatti l'autostrada fa il giro attorno alla città, e comporta percorrenze ben maggiori rispetto ad attraversare la città. Nemmeno la velocità media superiore, a mio avviso, la renderebbe conveniente come tempi... per non parlare dei consumi.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2014, 12:30 )dfecia Ha scritto: I miei spostamenti in genere non sono così lunghi da giustificare nè rendere comoda l'autostrada. Già quando ero studente e facevo settimanalmente Biella-Torino e viceversa, viaggiavo in statale (odio l'autostrada per motivi miei a priori, la prenderei proprio controvoglia), e mi avrebbe fatto risparmiare un quarto d'ora: non ne valeva minimamente la spesa, quindi.
Ora per me prendere l'autostrada (tangenziale di Torino), ad esempio per andare al lavoro, significa fare il doppio dei km: infatti l'autostrada fa il giro attorno alla città, e comporta percorrenze ben maggiori rispetto ad attraversare la città. Nemmeno la velocità media superiore, a mio avviso, la renderebbe conveniente come tempi... per non parlare dei consumi.

In effetti in questo senso e in questi termini ti capisco e sono anche d'accordo...
Se devo includere anche la tangenziale però la mia % sarebbe qualcosina in più. A volte per escludere tratte incasinate della città mi torna utile.
E' però nel periodo vacanziero/ week-end che si pone la questione....
Andare al mare?? a volte il treno conviene (pensando soprattutto al rientro serale), ma in alcuni posti la macchina poi serve...
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho votato. La mia percorrenza autostradale è del 30% circa.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: