This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 TS Luci illuminazione interne
problema occorso! help!
L'illuminazione del bagagliaio è materia da me approfondita a suo tempo.
Dopo svariati esperimenti giunsi alla conclusione che la luce deve essere da alto a basso, leggermente da retro auto in avanti (illuminando il retro divanetti). Insomma in posizione tale da non dare negli occhi quando fuori fa buio (ossia quando serve di più), altrimenti acceca e basta. Quindi montarla con fronte verso il retro auto è la cosa peggiore possibile.
Io ho installato un paio di "piastre led" prese alla Bazzza, una al posto del siluro originale (tenuta premuta internamente contro al "vetro" originale) e una autoadesiva attaccata nel montante dx del bagagliaio, rivolta verso il basso. Ho rubato la 12 V dal siluro originale e il filo l'ho fatto passare nell'interno paraurti da dentro il bagagliaio, tenuto in sede da alcune fascette plastiche. Il filo esce dalle feritoie originali sul montante plastico dx, non c'è nemmeno stato bisogno di smontare plastiche.
Le foto si possono vedere nel mio album in firma.
A distanza di tempo è un lavoro che continuo ad apprezzo molto, la luce è ottima e abbondante, non so dire quante volte mi è già stata utile.
Se ritornassi indietro nel tempo "spegnerei" proprio il siluro centrale e monterei anche quella piastra led in posizione simmetrica rispetto all'altra, così tutto diventa davvero invisibile, non abbaglia e fa una illuminazione simmetrica e perfetta. Thums up

EDIT1: qui un esempio che somiglia alla piastra led suddetta, in realtà quella che ho comprato io nel negozio è più bella, tipo "corazzata" in un case di alluminio e con adesivo 3M sul retro (che ancora tiene benissimo dopo >1 anno).

EDIT2: mi sono accorto che le foto nel mio album in firma non sono aggiornate, la posizione finale migliore dopo accurati studi di illuminotecnica applicata Biggrin2 è quella indicata dalla figura seguente:
Thanks given by: Dado
Cita messaggio
Thanks given by: Dado
(15-09-2014, 10:14 )Dado Ha scritto: Tu stavi cercando una soluzione per luci Dfecia?

In realtà no, era solo per pura curiosità. Sono sempre stato incuriosito da quelle luci che si accendono da sole, tuttavia ho sempre faticato a trovarci reali applicazioni pratiche... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Visto che a me non piaceva l'effetto freddo dei led classici, ho cercato delle luci calde sempre a led. Oggi ho montato quelle che mi sono arrivate e direi che ci siamo in pieno!
L'idea era di avere anche la stessa quantità di luce, che giudicavo già ottima, ma gravare il meno possibile sulle batterie, in caso di sosta più o meno lunga, con luci accese.
Metto due foto per valutare l'effetto. Sx led nuovo, dx lampadina di serie.
Si nota inoltre che il riflesso rossastro è sparito, quindi risulta un pelo più bianca.

[url][/url]
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto migliorie sul vano bagagli della TS?

@davuccio con la carta di credito sei riuscito a togliere anche la copertura della luce nel portabagagli?

@dado bella idea i led adesivi a batteria: mi sa che per coprire il lato destro sia la miglior cosa! O comunque più comodo che portarci fili per una striscia led....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-01-2017, 02:58 )enricoe39 Ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno ha fatto migliorie sul vano bagagli della TS?

@davuccio con la carta di credito sei riuscito a togliere anche la copertura della luce nel portabagagli?

Per quella meglio usare un cacciavite  a lama piatta piccola ma stai  attento  a non rompere la linguetta (che si trova su uno dei lati corti). la lampadina è a siluro non W5W.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Linguetta? Allora sta sul lato corto più lontano...!!
Meno male stavo per forzare di più proprio perché non veniva...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: