This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 TS Luci illuminazione interne
problema occorso! help!
(02-05-2014, 05:40 )Davuccio Ha scritto: ho quindi provato ad installare le W5W di Xenovision
lampade 9 led

Ma non dovrebbero essere meglio queste, più luminose e senza il canbus che a sulle nostre non serve ?
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-led-p-946.html
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-05-2014, 08:34 )janka Ha scritto: Anche io ho sostituito le interne con w5w da 9 led ciascuna. Ottima luce e temp colore come le tue Wink_smilie io i fusibili li ho trovari senza problemi in uno dei tanti negozi "cinesi" se ben ricordo una bella manciata per 2 euro Ohyeah

Per la targa ho messo le osram led...un altro pianeta in quanto a qualità costruttiva (e secondo me anche durata).

uhm... negozi cinesi... interessante! ci farò un salto Wink_smilie

ciaus Biggrin2

(07-05-2014, 12:56 )alesf76 Ha scritto: Ma non dovrebbero essere meglio queste, più luminose e senza il canbus che a sulle nostre non serve ?
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-led-p-946.html

SI Ale, sono interessani ma non hanno la stessa temperatura delle mie; in effetti io ho cercato quelle con temperatura colore bianco lunare ed poi ho preso quelle corazzate (che erano disponibili solo con canbus)... Sad

comunque vanno benissimo!
ciao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Eccomi..scrivo quì perchè nell'altro thread cominciava ad essere OT.

Ho deciso di non toccare contatti elettrici, fili ecc.... per modificare le luci del cassettino portaoggetti e bagagliaio.
Sono andato all'IKea in cerca di idee, ed ho trovato una bella applique con sensore di prossimità: quattro led, alimentata con 3 pile mini stilo.
AL momento sto aspettando i led per le luci interne e bagagliaio. Per quest'ultimo ho pensato di aggiungere una luce di queste in più (tanto sono vendute in coppia a 5€ circa e me ne avanza una).
Messa centralmente, sotto il pannello posteriore, illumina bene.

Quì due foto del cassettino... il tappetino "prato fiorito" un po' "originale" ma dava un po' di colore e assorbe i vari rumori di oggetti.
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • janka
Thanks given by: alesf76
Cita messaggio
Thanks given by: alesf76
E si accende solo se metti la mano nel cassettino? A sto punto stacca la spinetta al led originale, ti risparmi qualche mA di corrente Biggrin2

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bene anch'io avevo pensato a una soluzione tipo queste ma l'ultima volta che le avevo viste costavano di più.
Al prossimo giro all'ikea ne piazzo anch'io subito due nel bagagliaio.
[-] The following 1 user Likes alesf76's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ahahah non arrivavo nemmeno io a tanto!
però da non escludere Ohyeah
OhyeahOhyeah
In ogni caso non c'è bisogno di mettere la mano nel cassettino, per fortuna si accende da sola per il movimento stesso del cassettino.
In questo senso ho un paio di dubbi per la luce da mettere nel bagagliaio....
Non mi sembra si accenda da sola facilmente. Il movimento perpendicolare non sembra percepirlo bene. Poi il bagagliaio adesso è vuoto.
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-09-2014, 09:11 )Dado Ha scritto: Non mi sembra si accenda da sola facilmente. Il movimento perpendicolare non sembra percepirlo bene. Poi il bagagliaio adesso è vuoto.

Lo scorso anno ne avevo comprata usa simile, con l'idea di usarla in casa: l'ho messa in una stanza che uso come ripostiglio, e in cui non mi va di accendere la luce "normale" ogni qualvolta entro per 10 secondi ad appoggiare qualcosa. Risultato: non va bene perchè per le mie esigenze fa poca luce, ma in compenso mi ha stupito che, se orientata correttamente, mi "vede" arrivare anche ad oltre 4 metri di distanza e si accende facilissimamente!
Pensando di metterla nel bagagliaio dell'auto, eviterei di posizionarla lateralmente, perchè per farla accendere devi proprio mettere le braccia dentro immagino. Invece se la attacchi, per dire, al retro del divanetto posteriore, potrebbe accendersi da sola appena apri il portellone! Tutto da provare comunque... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-09-2014, 09:26 )dfecia Ha scritto: Lo scorso anno ne avevo comprata usa simile, con l'idea di usarla in casa: l'ho messa in una stanza che uso come ripostiglio, e in cui non mi va di accendere la luce "normale" ogni qualvolta entro per 10 secondi ad appoggiare qualcosa. Risultato: non va bene perchè per le mie esigenze fa poca luce, ma in compenso mi ha stupito che, se orientata correttamente, mi "vede" arrivare anche ad oltre 4 metri di distanza e si accende facilissimamente!
Pensando di metterla nel bagagliaio dell'auto, eviterei di posizionarla lateralmente, perchè per farla accendere devi proprio mettere le braccia dentro immagino. Invece se la attacchi, per dire, al retro del divanetto posteriore, potrebbe accendersi da sola appena apri il portellone! Tutto da provare comunque... Smile

Eh, per ora ho provato a metterla a testa in giù nel pannello, però servono un paio di modifiche prima di fissarla.
Il suo coperchio posteriore si stacca e si attacca grazie ad una calamita (questo per poterla fissare a parete e riuscire a cambiare le pile). Quindi prima di fissare questo coperchio devo fargli passare dietro un elastico (sennò alla prima buca cade la luce).
Non la volevo proprio in direzione occhi , ho provato dove dici, però mi abbaglia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-09-2014, 09:48 )Dado Ha scritto: Non la volevo proprio in direzione occhi , ho provato dove dici, però mi abbaglia.

Già, non ci avevo pensato. Ma il divanetto ha una certa angolazione, non è verticale... mi immagino che la luce sia orientata con una certa angolazione verso il basso (e quindi verso il contenuto del baule), o sbaglio? Hmm
Comunque dipende dall'angolazione del sensore: il mio sentiva praticamente solo frontalmente, con poco angolo. Se il tuo ha una sensibilità su di un angolo maggiore, si sprono più possibilità di posizionamento, indubbiamente...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Guarda...al momento è sul tavolo in sala e se mi avvicino con la mano, max sui 40 cm, con un'angolazione di circa 45° si accende..anche se passo in piedi un pelo più lontano. Frontalmente si accende più o meno ad un metro.
Non è un mostro di sensibilità...però per quello di cui abbiamo bisogno sono soldi ben spesi.
Tu stavi cercando una soluzione per luci Dfecia?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: