This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 TS Luci illuminazione interne
problema occorso! help!
Ciao a tutti,
avendo visto i bei lavori di installazione led al posto delle luci interne ad incandescenza ho deciso di acquistare le lampadine full led per interni W5W a 9 led (Deltaplano docet).

Allora nella Auris TS HSD ci sono leplafoniere interne che ospitano 4 identiche Toshiba P39 12V8W

ho quindi provato ad installare le W5W di Xenovision
lampade 9 led

ebbene le prime due plafoniera anteriore OK
passo alla plafoniera posteriore e dopo aver installato la prima delle due, non faccio in tempo a reinserire la lente che... si spegne tutto!!!!!!!!!!! Fear2

e che caspita Shock

le provo utte ma credo sia saltato un fusibile , si ma quale? nel manuale non riesco a capire quale sia (suppungo nel partafusibili interno sotto il volante).

chi mi da una mano? Yes
ah dimenticavo, anche ripristinando tutto all'origine NISBA. e sono spente anche le luci alette parasole e bagagliaio.

PS: ma possibile che sia saltato il fusibile per dei led che consumano molto meno delle P39 toshiba?
david
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non hai alternative, devi trovare la lista fusibili.... non so dirti dov'è ma nel manuale deve esserci...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nella Yaris sul manuale c'è l'elenco dei fusibili con disposizione e istruzioni per controllare se sono bruciati.
Nella scatola della Yaris ce n'è anche qualcuno di ricambio già pronto all'uso.
Immagino anche nell'Auris
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il fusibile è dentro la scatola nel vano motore. Sinceramente non ricordo quale sia... ma l'ho cambiato anche io perché successo anche a me Laughing1 sul manuale lo trovi senza problemi.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by: Davuccio
Cita messaggio
Thanks given by: Davuccio
(02-05-2014, 07:48 )janka Ha scritto: Il fusibile è dentro la scatola nel vano motore. Sinceramente non ricordo quale sia... ma l'ho cambiato anche io perché successo anche a me Laughing1 sul manuale lo trovi senza problemi.

grazie Janka! mi sa che con l'arrivo degli anta ho perso acutezza visiva: ma come ho fatto a non leggere nella scatola fusibili motore la posizione 46 disperato

46 --> DOME --> 7.5A --> Luci abitacolo, luci di cortesia, luce vano bagagli, ECU carrozzeria principale
disperato
demenza senile? Eek

nooo, semplice stanchezza e rottura di zebedei per dover aprire e sostiruire anche i fusibili... Shutup
ma rimane il problema: perchè s'è fuso sto fusibile? Hmm

vi aggiorno domani.
ciao
Punk
[-] The following 2 users Like Davuccio's post:
  • aleraga84, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il corto è successo anche me, con la plafoniera della Yaris: era il gambo della lampadina led che, verso la fine, era connesso con uno strato metallico avente, credo, funzione di dissipazione termica. Inserendo la lampadina a fondo, i due contatti sulla plafoniera arrivano al collarino metallico: devi trovare il modo di isolare parte inferiore del collarino o impedire che la lampadina si inserisca oltre una certa profondità.

In ogni caso ti consiglio di investire un paio di euro in una manciata di fusibili mentre fai le prove. Smile
[-] The following 1 user Likes Laevus's post:
  • Davuccio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
se può interessare io le ho prese tipo queste
http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LAMPADINA...023wt_2039

la luce è tutta diretta verso il basso e l'involucro plastico evita problemi

venerdi 1 dicembre cena a Firenze zona Certosa
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57559&pid=726410#pid726410
un occasione per conoscersi

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-05-2014, 03:54 )Laevus Ha scritto: Il corto è successo anche me, con la plafoniera della Yaris: era il gambo della lampadina led che, verso la fine, era connesso con uno strato metallico avente, credo, funzione di dissipazione termica. Inserendo la lampadina a fondo, i due contatti sulla plafoniera arrivano al collarino metallico: devi trovare il modo di isolare parte inferiore del collarino o impedire che la lampadina si inserisca oltre una certa profondità.

In ogni caso ti consiglio di investire un paio di euro in una manciata di fusibili mentre fai le prove. Smile

ciao Laevus,
mi sa che hai proprio individuato il problema: le mie sono corazzate con dissipatore metallico per cui devo evitare di inserirle a fondo...

non penso sia un grosso problema. Punk
david

mi sono anche rifornito di svariati (introvabili Eek ) mini fusibili low profile! Mf_gap
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
carissimi,
rieccomi qui per la seconda parte: fix and upgrade Thums up

bene,
ho ripristinato il fusibile da 7.5A (visto che c'ero ho comprato una caterva di fusibili da 5, 7.5 e 10 A essendo pochini quelli disponibili nella scato la fusibili pochi davvero e nemmeno uno da 7.5 A). Sneaky2

a tal proposito finchè siete in tempo vi consiglio di ordinarli dal vostro fornitore o via internet perchè sono difficili da trovare ed anche per trovarne al prezzo migliore (i miei 30 li ho pagati 24€ Eek )

Ok, come diceva Laevus, almeno nella plafoniera posteriore della touring sport (che è diversa da quella anteriore internamente) è necessario isolare la base delle lampadine led se questa è metallica e la mia lo è, pertanto un giro di isolante plastico non appiccicosa et voilà: tutto funziona.

ah, dimentcavo, ulteriore dritta: per staccare la lente plastica delle plafoniere ho trovato un metodo spettacolarmente facile: le carte di credito o equivalenti in plastica! EekRofl
si proprio così, senza cacciaviti che deformano le plastiche, si riesce comdissimamente a fare leva inserendola nel gioco dove c'è il fulcro e... immediatamente vien via!!! wow OhyeahSmartass

vi inserisco ora n paio di foto:

visione generale (con flash del Note II che ha appiattito le differenze...)

Sbav

confronto temperatura colore

Sbav

che ne dite? dal vivo vi assicuro che la differenza è ... drammatica! Shocking
David
[-] The following 2 users Like Davuccio's post:
  • Deltaplano, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche io ho sostituito le interne con w5w da 9 led ciascuna. Ottima luce e temp colore come le tue Wink_smilie io i fusibili li ho trovari senza problemi in uno dei tanti negozi "cinesi" se ben ricordo una bella manciata per 2 euro Ohyeah

Per la targa ho messo le osram led...un altro pianeta in quanto a qualità costruttiva (e secondo me anche durata).

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: