This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota richiama 1,9 milioni di Prius
(12-02-2014, 06:11 )mat2k9 Ha scritto: A me fa piacere sapere che anche se il modello ormai compie 5 anni venga comunque tenuto in considerazione, anche con Prius V2 la pompa dell'acqua è stata richiamata più di 7 anni dopo... E non fanno storie nel cambiare/aggiornare un componente difettoso...
È inutile stare a tirar fuori il solito esempio del dsg vw che viene rappezzato finchè in garanzia poi se ci molla dopo ci si arrangia... (È un esempio tra i più conosciuti, c'è ne sono altri passati più in sordina)...

Dimentichi il filtro anti particolato che si ostruisce nonostante percorsi di solo statale e un sinistro rumore di battito in testa molto random e molto anomalo...

Inviato dal mio Samsung S3 mediante dettatura vocale
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Come già detto, reputo questo richiamo un segno di grandissima serietà da parte di Toyota. Thums up
Un paio di anni fa ci mandarono una raccomandata per un richiamo riguardante l'airbag laterale della Yaris. Altre marche, magari, non lo avrebbero fatto.....
Resto in attesa di notizie da parte di TMI, allora, per sapere se anche la mia Prius rientra in quelle da richiamare- Smile
bobkent, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2012.
[-] The following 1 user Likes bobkent's post:
  • vn800art
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Toyota mi ha scritto su Facebook che stanno inviando già le lettere ed hanno già comunicato al Ministero dei Trasporti le auto che saranno richiamate.
La mia fiducia in Toyota è immutata.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La scorsa volta la letterina per il richiamo all'impianto frenante non mi è arrivata [credo che non sia registrato nell'anagrafica Toyota] attendo news quindi sia qui sul forum che, magari tramite Toy italia tramite mail...
Rambo

I richiami sono segno di correttezza verso i clienti, la seccatura è lasciare l'auto in officina. Ranting
cortonio, sostenitore dell'ibrido da marzo 2011 e driver entusiasto della Insight V2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2014, 09:08 )Deltaplano Ha scritto: come chiarito nell'articolo di repubblica (e mi sono sorpreso di trovare un giudizio così obbiettivo sulla stampa italiana), il fatto di non aver avuto mai un richiamo non è assolutamente una cosa positiva per il marchio!!! Altrimenti le fiat sarebbero le auto migliori del mondo... Rolleyes2

In questo caso non ci si riferisce al marchio che di richiami ne ha fatti, ma al modello:
http://www.alvolante.it/problemi/honda
Il fatto che la Insight non sia stata richiamata non è sinonimo di auto perfetta.
Eppoi il post dell'amico pagoda mi suona più che altro come un simpatico sfottò ai cugini ibridi toy.Bleh
Boli, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-02-2014, 12:35 )Boli Ha scritto: In questo caso non ci si riferisce al marchio che di richiami ne ha fatti, ma al modello:
http://www.alvolante.it/problemi/honda
Il fatto che la Insight non sia stata richiamata non è sinonimo di auto perfetta.
Eppoi il post dell'amico pagoda mi suona più che altro come un simpatico sfottò ai cugini ibridi toy.Bleh

esatto!!

comunque mi pare di aver letto, non ricordo dove, che l'Insight attualmente é la vettura HONDA con meno problematica ed di conseguenza quella piu affidabile.. Thums up

il termico e' come la nautica a motore.veloce.accelleri e vai.il fumo.il rumore.il consumo.ma il viaggio a vela e' un'altra cosa.nella vela il bello e' il viaggio.nella nautica a motore il bello e' il bagnetto e lo spago con pisolino...
Copyright: Bebo76

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sapete che io sono come San Tommaso...devo ficcarci il naso!!!
Cosi sono andato sul sito Toyota per vedere se ci fosse il richianmo.
Eccolo:
http://www.toyota.it/about/news_and_events/index.tmex
Chapeau Notworth
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Incollo email appena ricevuta da Toyota su mia richiesta informazioni:

"Riguardo alla campagna di richiamo, le precisiamo che il gruppo inverter con converter, è parte del sistema ibrido dei veicoli in questione. All'interno del gruppo inverter vi è un modulo denominato “Intelligent Power Module” (IPM), che contiene una scheda di controllo dotata di transistors, denominati Insulated-Gate Bipolar Transistors (IGBT’s).

A causa di caratteristiche specifiche del software di controllo del converter (convertitore) posto nell’IPM, in alcuni IGBT, utilizzati per il funzionamento del convertitore stesso, si potrebbe verificare uno stress termico in caso di forti sollecitazioni come accelerazioni massime durante la guida.

Se si verificasse tale condizione, alcuni IGBT si potrebbero deformare ed eventualmente danneggiarsi, determinando l’accensione di varie spie sul quadro strumenti. In tali casi il veicolo entrerebbe in una modalità di protezione, con una conseguente riduzione della forza motrice disponibile condizione nelle quale il veicolo può ancora essere guidato per brevi distanze. In casi limitati, la ECU di controllo del motore/generatore potrebbe andare temporaneamente in blocco, facendo venir meno del tutto la forza motrice, aumentando così il rischio di incidente.

Auspicando nella sua comprensione e che voglia apprezzare l’importanza che Toyota attribuisce alla sicurezza e soddisfazione della propria Clientela, cogliamo l’occasione per inviarle i nostri migliori saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa"
ivodlb, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by: 1happydream , Francesco.C
Cita messaggio
Thanks given by: 1happydream , Francesco.C
Questa è la comunicazione di TMI alle concessionarie che mi ha fatto avere il mio amico:
Citazione:Buongiorno,
vi giro la circolare pubblicata ieri sera con le info preliminari riguardanti l'azione di servizio che interessa circa 5.800 unità commercializzate in Italia, costruite tra marzo 2009 e febbraio 2014. L'inconveniente oggetto della campagna richiamo riguarda alcuni componenti del gruppo inverter.
L’intervento correttivo prevede la riprogrammazione con GTS o TD3 Lite (versione software minima v8.30.023) del software delle centraline di controllo dell’inverter, un’operazione che richiede circa 45 minuti.
Non sono previste parti da sostituire.
A breve avrete ulteriori indicazioni
"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-02-2014, 04:15 )Calpietzo Ha scritto: Questa è la comunicazione di TMI alle concessionarie che mi ha fatto avere il mio amico:

E' esattamente il messaggio pubblicato sul sito ufficiale TMI
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: