This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota richiama 1,9 milioni di Prius
Nessun sistema è perfetto ed i richiami fanno parte del gioco.
Il merito di Toyota, in questo caso, è di aver riconosciuto il problema e di averne trovato una soluzione agendo in maniera trasparente.
Ricordo che fino a qualche anno fa, specialmente in Italia, il richiamo era considerato un'onta, un disonore che si abbatteva sull'affidabilità di un marchio e gli interventi si facevano aum aum.
Fortunatamente le cose sono cambiate e se fossi uno dei richiamati mi farebbe comunque piacere sapere che sono stato tutelato da un potenziale difetto o malfunzionamento della mia vettura.
Boli, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Mar 2010.
[-] The following 3 users Like Boli's post:
  • Deltaplano, Robhybrid, vale46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho PIENA fiducia in Toyota e la mia terza Prius ne è una prova.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes albarca's post:
  • vale46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2014, 04:08 )Boli Ha scritto: Nessun sistema è perfetto ed i richiami fanno parte del gioco.
Il merito di Toyota, in questo caso, è di aver riconosciuto il problema e di averne trovato una soluzione agendo in maniera trasparente.
Ricordo che fino a qualche anno fa, specialmente in Italia, il richiamo era considerato un'onta, un disonore che si abbatteva sull'affidabilità di un marchio e gli interventi si facevano aum aum.
Fortunatamente le cose sono cambiate e se fossi uno dei richiamati mi farebbe comunque piacere sapere che sono stato tutelato da un potenziale difetto o malfunzionamento della mia vettura.

yes, sicuro ... ma ora, dopo la scoppolata che hanno preso per la questione dell'acceleratore della camry, mi sa che ora non ci pensano molto prima di far un richiamo. Appena hanno il sentore della cappellata su larga scala, richiamano.

also, per la questione richiami, non so quanto in italia sia cambiata la mentalità... disperato
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me fa piacere sapere che anche se il modello ormai compie 5 anni venga comunque tenuto in considerazione, anche con Prius V2 la pompa dell'acqua è stata richiamata più di 7 anni dopo... E non fanno storie nel cambiare/aggiornare un componente difettoso...
È inutile stare a tirar fuori il solito esempio del dsg vw che viene rappezzato finchè in garanzia poi se ci molla dopo ci si arrangia... (È un esempio tra i più conosciuti, c'è ne sono altri passati più in sordina)...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
[-] The following 3 users Like mat2k9's post:
  • CLAUDIK, janka, vale46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2014, 03:25 )mat2k9 Ha scritto: @pagoda: ne hanno vendute di più ma probabilmente il richiamo verrá fatto solo su alcune magari prodotte in un certo periodo, sui giornali mettono 2009-2014 per intendere Prius V3 e non creare confusione...

i richiami fatti su prius (tranne quest'ultimo che comunque è differente) sono per componenti che insight non ha essendo una comune auto con un elettrico inserito nel mezzo BlehBlehBleh

Biggrin2Biggrin2

il termico e' come la nautica a motore.veloce.accelleri e vai.il fumo.il rumore.il consumo.ma il viaggio a vela e' un'altra cosa.nella vela il bello e' il viaggio.nella nautica a motore il bello e' il bagnetto e lo spago con pisolino...
Copyright: Bebo76

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2014, 02:33 )pagoda Ha scritto: comunque Honda Insight= zero richiamiTongue3

come chiarito nell'articolo di repubblica (e mi sono sorpreso di trovare un giudizio così obbiettivo sulla stampa italiana), il fatto di non aver avuto mai un richiamo non è assolutamente una cosa positiva per il marchio!!! Altrimenti le fiat sarebbero le auto migliori del mondo... Rolleyes2
[-] The following 4 users Like Deltaplano's post:
  • dfecia, marinaio70, maulattu, Tequila
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
toyota è tosta sui richiami!
YesYesYes
pochi mesi fa hanno richiamato le corolla tra cui quella di mio papà che ha piu di 10 anni per un'airbag.
YesYesYes

certo il richiamo in se, è un po una rottura, ti fa perdere del tempo!
però è anche un segno di grande serietà dell'azientda.

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 5 users Like stratocaster's post:
  • dfecia, marinaio70, maulattu, Tequila, vale46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
... Resto in stand by che mamma toy si faccia sentire...
Anche se con il richiamo dei freni, chi io a chiedere se anche la mia prius fosse soggetta al richiamo visto che l'ha lettera non mi è mai arrivata...
cortonio, sostenitore dell'ibrido da marzo 2011 e driver entusiasto della Insight V2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2014, 09:37 )stratocaster Ha scritto: toyota è tosta sui richiami!
YesYesYes
pochi mesi fa hanno richiamato le corolla tra cui quella di mio papà che ha piu di 10 anni per un'airbag.
YesYesYes

certo il richiamo in se, è un po una rottura, ti fa perdere del tempo!
però è anche un segno di grande serietà dell'azientda.

YesYesYes

Certo che un richiamo dopo 10 anni anche fa pensare eh... Per carità, meglio il richiamo che niente...però uno pensa anche "ho viaggiato per 10 anni con un componente, non proprio trascurabile, difettoso" Sad

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2014, 10:58 )janka Ha scritto: Certo che un richiamo dopo 10 anni anche fa pensare eh... Per carità, meglio il richiamo che niente...però uno pensa anche "ho viaggiato per 10 anni con un componente, non proprio trascurabile, difettoso" Sad

Magari era proprio il difetto che spuntava poi in là nel tempo

Inviato dal mio Samsung S3 mediante dettatura vocale
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: