This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota richiama 1,9 milioni di Prius
oggi porto la mia per l'intervento

sapete se agiscono solo nel vano motore?

in buona sostanza...lo devo svuotare il portabagagli? Ohyeah
La prius è un’auto incredibilmente “stronza”: si può permettere un sacco di difetti...a tutte le sue pecche oppone quella sua flemma elettrica, quel suo cambio strano e meraviglioso, quei momenti di silenzio irreale...quei dettagli che solo lei, nel bene e nel male, può darti. (cit. Aronne)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-03-2014, 09:47 )saxy76 Ha scritto: oggi porto la mia per l'intervento

sapete se agiscono solo nel vano motore?

in buona sostanza...lo devo svuotare il portabagagli? Ohyeah

Ciao saxy,

alla mia hanno aperto il cofano motore, avevano un pc sul sedile di guida e altri strumenti dietro nel bagagliaio Smile

quindi..si, fagli un pò di posto ! hahaha Ohyeah

ciao !
Loris-VI, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by: saxy76
Cita messaggio
Thanks given by: saxy76
Sbaglio o la presa OBD sulla Prius è dietro al doppio fondo del bagagliaio, sotto i sedili? Hmm
bobkent, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-03-2014, 02:14 )bobkent Ha scritto: Sbaglio o la presa OBD sulla Prius è dietro al doppio fondo del bagagliaio, sotto i sedili? Hmm

Sbagli è all'altezza del ginocchio sx del guidatore, sotto la plancia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-03-2014, 01:32 )Loris-VI Ha scritto: Ciao saxy,

alla mia hanno aperto il cofano motore, avevano un pc sul sedile di guida e altri strumenti dietro nel bagagliaio Smile

quindi..si, fagli un pò di posto ! hahaha Ohyeah

ciao !

Gli strumenti nel bagagliaio possono essere solo un mantenitore di batteria dato che qualche conce ha avuto problemi di consumo della batteria 12v mentre aggiornavano
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-03-2014, 06:50 )i-gino Ha scritto: Sbagli è all'altezza del ginocchio sx del guidatore, sotto la plancia.

Ok, grazie per avermi corretto. Wink_smilie
bobkent, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non ho liberato nulla e con quello che ho nel baule e nei portaoggetti potrei mettere su una bancarella Biggrin2
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2014, 10:09 )Cubmax Ha scritto: Perdonate la domanda: negli articoli citati si parla di richiamo freni nel giugno 2013, io non sono stato contattato da nessuno in merito e siccome vado di fretta non posso ricercare sul forum addietro. Ma erano coinvolte anche le prius tre immatricolate a gen 2010? Mellow e che problema era? Io feci un richiamo dei freni, ma nel 2011 mi pare

ho contattato il concessionario perché devo fare la revisione ad aprile .
mi ha detto che la mia deve fare un aggiornamento del software e che risulta nel loro computer . niente di che .
se ho ben capito serve x evitare le multe milionarie in $ americane , giocano in anticipo . forse perché una o due hanno avuto bloccato l'acceleratore .
Biggrin2
riccardino, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Dec 2007.Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho portato la mia per il richiamo lunedì. In ritardo perché... l'avevo già portata due settimane fa, ma nel collegamento con techstream, il tecnico aveva riscontrato diversi errori durante il trasferimento del software, e ha preferito restituirmi la Prius fissando il nuovo appuntamento.
La mia auto ha percorso 143000 km, e (raramente) mi era capitato di sentire una rumorosità insolita provenire dall'inverter all'accensione (ready) del veicolo. In quei casi spegnevo l'auto e... alla riaccensione per magia il rumore spariva.
Spero che la riprogrammazione dell'inverter abbia eliminato l'inconveniente. Posso dire che anche se alla riconsegna la batteria HV era solo a due tacche !!!, nei 200 km percorsi l'auto appare ancora prestante e... forse consuma meno.
allocco
Prius2 dal 2004, poi Prius3 e ora Auris HSD per un totale di 330.000 km ibridi finora.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Applicato il richiamo dell'ECU in occasione del tagliando dei 75000 k (anticipato a 67000 per rimanere nei 12 mesi). Era il momento giusto, in quanto ad agosto mi aspettano 4000 km di viaggio a pieno carico con il box sul tetto, e il richiamo verte proprio sul funzionamento di ICE sotto sforzo. Ho fatto solo un centinaio di km finora, a sensazione sembra che lo sweet spot, ovvero la velocità di minor consumo istantaneo, si sia spostato verso l'alto di una decina di kmh (da 70-75 a 80-85) e che ICE giri più volentieri a basso regime. Ma ciò potrebbe anche essere dovuto a:
- filtro dell'aria nuovo e olio lubrificanti nuovi
- effetto placebo Wink_smilie
Pertanto, sarò in posizione di fare un bilancio al ritorno dal viaggio confrontando i consumi con quelli dello scorso anno. Ad majora...

[EDIT] confermo le difficoltà incontrate per effettuare l'aggiornamento, di primo acchitto mi hanno fatto il tagliando e non l'aggiornamento causa "difficoltà con Techstream". Ma mi sono rifiutato di ritirare la macchina...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: