This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris Hybrid Lounge
Ecco a voi la sostituta della prius
bella descrizione Fafifugno Thums up

come han già detto da altri
- a me mancano la quantità di portaoggetti (capienti) della prima serie
- assurdo il selettore display dietro il volante
- vorrei temperatura, contagiri, e sul touch videata riassuntiva flussi+storico

in compenso trovo favoloso il tergicristallo, strumentazione analogica molto valida buoni i sedili, rilassante la guida,
e nel frattempo ho risparmiato quasi 500 litri di benzina Wink_smilie

@max i fari fanno una bella luce, ma è concentrata davanti all'auto,
finchè sei su strade abbastanza diritte tutto bene, se vai in strade tortuose è un dramma: di lato il buio.
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-02-2014, 11:07 )Fafifugno Ha scritto: secondo me in nero starebbe male, ma anche in altri colori tipo il ross0
Nono Non mi trovi d'accordo Biggrin2
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid355645

Citazione:peccato che pare non supportare la riproduzione via BT della musica su un telefono android
Funziona, funziona.
Forse dipende dalla versione di Android, oppure è semplicemente da configurare.

Citazione:il cassetto portaoggetti non e' grandissimo, ed e' parecchio occupato dal libretto di uso e manutenzione (che e' una sberla mica da ridere) e da quello del sistema multimediale/navigatore/telefono.
Sai che c'è una fessura nel cruscotto sopra il cassettino apposta per inserirci la borsa con i manuali?

Citazione:avrei voluto il cruise control (che e' disponibile solo nei due allestimenti superiori, Lounge+ e Style, e solo in un pacchetto che comprende anche sensore pioggia, sensore crepuscolare e altro)
Si può acquistare per 120 euro e montare in concessionaria o da soli, e trattandosi di una manopola da aggiungere si può anche smontare a fine leasing.

Per il resto, d'accordo su tutto, difetti compresi.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-02-2014, 08:50 )LupoEtrusco Ha scritto: i fari fanno una bella luce, ma è concentrata davanti all'auto,
finchè sei su strade abbastanza diritte tutto bene, se vai in strade tortuose è un dramma: di lato il buio.

In effetti le strade che percorro di notte di solito sono con poche curve e discretamente illuminate.
Sicuramente c'è di meglio, ma considerato il fatto che è stata concepita per la città (dove luci non mancano) i "luminari" della Toy avranno pensato così...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-02-2014, 03:33 )maxmar Ha scritto: L'allestimento è lo stesso che ho io...

Se mi dicessero di migliorare due cose direi:
1) illuminazione sedili posteriori;

Perche', non sono illuminati o sono poco illuminati (non ho guardato) ?

(03-02-2014, 03:33 )maxmar Ha scritto: 2) commutatore display sul volante e non sul tachimetro.

Si', son d'accordo Smile

(03-02-2014, 03:33 )maxmar Ha scritto: Se mi dicessero due cose da aggiungere:
1) CC;

Ah, allora non son l'unico: com'e' che ho idea che con il CC auto come questa o la prius consumerebbero molto meno ?!?

(03-02-2014, 03:33 )maxmar Ha scritto: 2) display temperatura acqua.

Questo, purtroppo, ormai non lo da piu' nessuno a momenti neanche su auto molto piu' costose...
...e, quando te lo danno, nel 75% dei casi non indica la temperatura reale (visto che si ritroverebbero con una marea di clienti che va in concessionaria a protestare "perche' mi si e' mossa di mezzo millimetro la lancetta/inidicazione") Sad

(03-02-2014, 03:33 )maxmar Ha scritto: Comunque va benissimo anche così !!!

Son d'accordo, infatti a tornare indietro la riprenderemmo uguale...
...in realta' una cosa la cambierei: il colore, preferisco il bianco (che in estate rende l'auto molto piu' fresca) Smile

(03-02-2014, 04:34 )Dr Pianale Ha scritto: Ma guarda il Fafi..... ottima scelta!!

Grazie Dott. Ing. Biggrin2

(03-02-2014, 04:34 )Dr Pianale Ha scritto: Sai che al tuo posto avrei preso una Jazz Hybrid perchè al Cuore non comando

In realta' non abbiamo considerato altre auto: siamo andati a colpo sicuro sulla Yaris, per diversi motivi (sconto su quella versione, valutazione della prius e altri motivi) Smile
Peraltro stavo guardando sul sito: anche senza lo sconto che c'e' fino a fine mese la yaris costa meno della jazz (18_e_rotti contro i 19_e_rotti della Jazz hybrid comfort). Dovrei analizzarmi con calma le dotazioni di entrambe, magari dopo procedo Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ne vengo da una auto con i fatti allo xeno, e l'impatto è molto negativo... Ma fatta l'abitudine non sono più così male i fari originali... L'unica cosa, non capisco perché i fatti diurni siano solo anteriori...

Per la radio mi trovo benissimo, anche con lo streaming via Android. Unica pecca, il sistema di ricerca brani con la usb, anche se ho tutto taggato a regola d'arte, e la mancanza della chiamata vocale.

Non sono d'accordo sulla posizione usb, secondo me è intelligente in quanto non si rischia di picchiarci dentro, come è già successo ad un mio amico. Ci si mette una chiavetta piccola ed è perfetta!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-02-2014, 08:50 )LupoEtrusco Ha scritto: bella descrizione Fafifugno Thums up

Grazie Smile

(03-02-2014, 08:50 )LupoEtrusco Ha scritto: - vorrei temperatura, contagiri, e sul touch videata riassuntiva flussi+storico

Intendi flussi+storico nella stessa schermata ? Il display mi sa che e' un po' piccolo per visualizzare in dimensioni decenti tutte le informazioni, alla fine come e' ora (una schermata per i flussi e una per lo storico, con un tasto a video per passare da una all'altra) la vedo piu' leggibile Smile

(03-02-2014, 08:50 )LupoEtrusco Ha scritto: in compenso trovo favoloso il tergicristallo

Si', in effetti mi ero dimenticato di dirlo: mi e' piaciuto il tergicristallo fatto cosi', la abbiamo portata a casa sotto la pioggia e ho apprezzato da subito il tergi Smile

(03-02-2014, 08:50 )LupoEtrusco Ha scritto: strumentazione analogica molto valida

Peccato che, causa fari diurni, sia sempre illuminata: infatti ho "stressato" da subito la utilizzatrice a verificare, la sera e/o quando e' scuro/buio, che i fari siano accesi (controllando se la spia delle luci di posizione e' o meno accesa). Comunque vedo che e' un difetto comune a tante (forse tutte) auto moderne, ogni tanto te le becchi in giro la sera con solo le luci diurne accese...

(03-02-2014, 08:50 )LupoEtrusco Ha scritto: e nel frattempo ho risparmiato quasi 500 litri di benzina Wink_smilie

Ecco, sarei curioso di capire quanto consumerebbe a stare a lungo sempre in mano mia...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-02-2014, 09:35 )Fafifugno Ha scritto: Grazie Dott. Ing. Biggrin2

In realta' non abbiamo considerato altre auto: siamo andati a colpo sicuro sulla Yaris, per diversi motivi (sconto su quella versione, valutazione della prius e altri motivi) Smile
Peraltro stavo guardando sul sito: anche senza lo sconto che c'e' fino a fine mese la yaris costa meno della jazz (18_e_rotti contro i 19_e_rotti della Jazz hybrid comfort). Dovrei analizzarmi con calma le dotazioni di entrambe, magari dopo procedo Smile

Ho letto e hai fatto bene, però se riesci a fare un confronto credo sarebbe molto interessante!

Mi è capitato di viaggiare un paio di volte su una Jazz Hybrid Elegance e mi è parsa veramente ben dotata, ma ovviamente costa ancora di più...
Cristiano F. aka Dr. Pianale
www.DrPianale.it
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-02-2014, 10:30 )Dr Pianale Ha scritto: Ho letto e hai fatto bene, però se riesci a fare un confronto credo sarebbe molto interessante!

Datemi un po' di tempo, appena la Yaris accumula un po' di Km vedro' di fare una prova un po' piu' completa e magari dopo andro' a provare la Jazz Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-02-2014, 11:18 )Fafifugno Ha scritto: Datemi un po' di tempo, appena la Yaris accumula un po' di Km vedro' di fare una prova un po' piu' completa e magari dopo andro' a provare la Jazz Smile

Non ho mai provato ne fatto il passeggero sulla Yaris HSD, ne ho guidato la Jazz Hybrid, ma solo trasportato... mi incuriosisce la differenza fra i due cambi.

Premesso che i CVT non li vorrei neppure regalati e piuttosto che guidare un automobile come uno scooterone vado a piedi, il CVT della Insight mi pareva un pochino meno peggio di quello della Prius. Forse anche nel segmento inferiore è così.
Cristiano F. aka Dr. Pianale
www.DrPianale.it
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-02-2014, 09:35 )Fafifugno Ha scritto: Perche', non sono illuminati o sono poco illuminati (non ho guardato) ?
Con i due "piccoli Attila" che talvolta sono sui sedili posteriori contemporaneamente, un bel faretto puntato in faccia ad entrambi mi farebbe comodo...
A parte gli scherzi, ho notato che chi sta' dietro è proprio al buio! L'illuminazione copre solo davanti.

(04-02-2014, 09:35 )Fafifugno Ha scritto: Son d'accordo, infatti a tornare indietro la riprenderemmo uguale...
...in realta' una cosa la cambierei: il colore, preferisco il bianco (che in estate rende l'auto molto piu' fresca) Smile

Eccomi qua! Super white per me!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: