This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Rumore di ferraglia dal PSD o motore
(07-01-2014, 01:59 )1happydream Ha scritto: PS DELUSISSIMO da Toyota....

Porta pazienza, ma questa frase non mi pare giustificata da un rumore che può talvolta fare l'auto da fredda. Finchè non si dimostra (e qui è corretto chiedere a TMI tramite la chiamata all'assistenza per capire quale sia la reale situazione) che ciò è un problema che possa causare un guasto, non mi pare che il rumore di per sè possa intaccare l'affidabilità dell'auto.
Ripeto, da anni girano video di Prius che talvolta fanno quel rumore, in tanti si sono fatti domande (giustamente, il rumore non è molto tranquillizzante) ma non mi risulta che ciò abbia mai causato un appiedamento...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non è catena non oliata..bensì atena non tesa che sbatacchia contro il monoblocco. E se vogliamo dirla tutta è pure peggio...magari non oliata...non tesa POTREBBE ancbe scavallare qualche dente con le conseguenze che ben si immaginano disperato

P.s. cmq può essere anche che il circuito si scarichi, in lunghi fermo macchina, proprio per l'elevata fluidità a freddo dello 0-20.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
dovrebbe essere lo stesso problema di cui già si parlava in quest altra discussione:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=13946

anche a me lo ha fatto un paio di volte poco prima di natale, poi niente più.
la mia macchina non era ferma da tanto, dal giorno prima ed era in garage e non all'agghiaccio.
ultimamente sto sui 3500km/mese.
15/06/2012- ..... Toyota Auris HSD Style MY2010 + gpl Emer (by Autogastwins)
ad oggi 110.000km (dai 10.000km a GPL)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2014, 02:45 )janka Ha scritto: Non è catena non oliata..bensì atena non tesa che sbatacchia contro il monoblocco. E se vogliamo dirla tutta è pure peggio...magari non oliata...non tesa POTREBBE ancbe scavallare qualche dente con le conseguenze che ben si immaginano disperato

P.s. cmq può essere anche che il circuito si scarichi, in lunghi fermo macchina, proprio per l'elevata fluidità a freddo dello 0-20.

Ma l'elevata fluidità dello 0W20 semmai potrebbe favorire un eventuale scarico del circuito in estate.... non con le temperature attuali, o no?
Moto Guzzi Superalce 500 (1947)
Moto Guzzi California Special 1100 (2000)
Moto Guzzi Griso 1100 (2006) the best  Thums up
Ducati 900 SS (1992)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2014, 02:42 )dfecia Ha scritto: Ripeto, da anni girano video di Prius che talvolta fanno quel rumore, in tanti si sono fatti domande (giustamente, il rumore non è molto tranquillizzante) ma non mi risulta che ciò abbia mai causato un appiedamento...
Questo vuol dire che come per le batterie 12V, per le quali da anni girano lamentele e appiedamenti, anche per questo problema Toyota non ha spiegato niente e risolto niente?
Bella roba....

PS: My god, quel rumore fa impressione....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2014, 02:52 )Maxwell61 Ha scritto: PS: My god, quel rumore fa impressione....

e tu pensa che questa era la 3a accensione. Nelle prime due era molto peggio Ranting2Ranting2Ranting2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Messo: si è proprio quello in rumore, video al messaggio n°5
@Dfecia: io sono DELUSSISSIMO. E lo scrivo in grande, poichè ogni rumore di sferragliamento deriva da parti metalliche che urtano in modo anomalo.
Io mi preoccupo anche PRIMA che l'auto si rompa...
Mi spiace che tu voglia sempre difendere Toyota
Io credo di essere obbiettivo lodandola, ma anche segnalando le assurdita'/problematiche
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 3 users Like 1happydream's post:
  • enricoe39, janka, Sanji
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2014, 02:47 )messo84 Ha scritto: dovrebbe essere lo stesso problema di cui già si parlava in quest altra discussione:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=13946

sì, sono stretti parenti...direi di unire i due thread a questo punto Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
do ragione ad happydream. in tutta onestà, "rumore di ferraglia = rumore di roba che sbatacchia/sfrega = no buono" per me.
cioè, non stiamo parlando del cigolio in abitatolo o simili ... è roba che sfrega e/o sbatacchia e che non dovrebbe succedere mai, salvo ovviamente guasti o cattiva manutenzione.
[-] The following 2 users Like maulattu's post:
  • enricoe39, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quando leggo certi commenti mi passa la voglia!

allora partiamo dal primo punto.

i problemi o guasti si avranno sempre, anche Toyota che è finita prima in tutte le graduatorie del mondo, putroppo sono prodotti di produzione di massa, il difetto salta fuori ogni tanto.

l'importante che la casa risponda bene al problema e dia assistnaza

ciao
Auris Hybrid 2013 Lounge
Pearl White
Bixenon
Battitacco Hybrid
Rifiniture laterali cromate
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: