This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Rumore di ferraglia dal PSD o motore
(07-01-2014, 11:33 )maulattu Ha scritto: Comunque se è mancanza di lubrificazione, mi sembra una portata colossale dai...

Se fa danni sì. Ma da quel che avevo letto, non era così... era solo rumoroso per un po'. Boh, comunque hai fatto bene a chiamare l'assistenza, almeno se è tutto normale e non si tratta di un difetto se ogni tanto si sente quel rumore, che lo dicano loro.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2014, 11:40 )dfecia Ha scritto: Se fa danni sì. Ma da quel che avevo letto, non era così... era solo rumoroso per un po'.

guarda, spero che sia così, ma con la vecchia vettura che avevo (opel corsa C, 1.2 benzina, distribuzione a catena) non è mai successo, e le sue belle notti con temp sotto zero se le è fatte senza problemi.
non vorrei che una grattatina di catena oggi, una grattatina domani, una grattatina più in là ancora, me la pijo in quel posto nel lungo periodo.
secondo me è inammissibile sta cosa Ranting2
l'auto è stata ferma 6 notti in garage, non 2 mesi a -5°C all'aperto...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Azz non avrei mai pensato di dover scrivere su questa discussione !

Accesa Auris Active+ dopo 22 giorni:
RUMORE DI FERRAGLIA, durato 3 secondi poi tutto ok
Oggi pomeriggio riferisco subito alla concessionaria toyota

PS Auto usata enza alcun problema, anche agli avviamenti successivi
PS DELUSISSIMO da Toyota....
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sembra, dal video, che il rumore poi smetta (poco prima della fine del filmato), o no? Non si sente più il baccano il quadro è acceso e la spia EV spenta... quindi immagino che ICE era in movimento.

Io l'ho scritto anche altre volte, ma nessuno ha risposto... il tendicatena di questi motori è idraulico?

Un problema simile lo avevo sulla corsa C 1.3 cdti di mia moglie... sferragliava la.distribuzione perché il motorino avviamento sottodimensionato la faceva partire a stento e con scarsa pressione nel tendicatena. Cambiato il motorino con uno valeo, più potente e con un dente in meno, non lo ha fatto più.

Ci può stare che in 6gg si "svuoti" il circuito e ci voglia qualche sec. prima che arrivi alla giusta pressione in tutto l'impianto... mi sembra strano però che non accada immediatamente, o quasi, con un olio 0-20 Hmm

Quanti km hai? Mai fatto tagliandi? Il livello dell'olio è corretto?

Tutto questo sempre se abbiamo il tenditore idraulico...

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nel mio caso , auto appena tagliandata (2000 km fa)
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
auto regolarmente tagliandata a metà novembre circa con olio 0W20, ho fatto 2.5k km da allora (17731 totali a oggi per la precisione).
ripeto, mi sembra assurdo che in così poco tempo (e per di più non di fuori al gelo) si possa svuotare un circuito idraulico. poteri al limite capire fosse stata 2 mesi al gelo, ma qui è stata 6 giorni in garage.

cos'è? Le lounge hanno problema sulle batterie, le active+ devono iniziare a rompere i cocones sulla catena di distribuzione?! Ranting2

x quanto riguarda il filmato, il rumore è diminuito, non sparito.
in toyota hanno fatto ulteriori 3 accensioni consecutive (di ICE, s'intende) e il rumore, all'ultima accensione, non lo ha fatto più.

in ogni caso non è assolutamente una scusante quello della catena non oliata ... ora aspetto che gli omini toyota richiamino.

ho preso una toyota per avere un'auto affidabile, visto che faccio non pochi km al mese. Ranting
anyway, aspettiamo il responso...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Pure Io ho preso Toyota perchè faccio TANTI km al mese...Bleh
Ho le stesse esigenze di affidabilita' al 100% Dev
Teniamoci in contatto
[-] The following 1 user Likes 1happydream's post:
  • mpa64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ah aggiungo ... siamo in 2 che hanno fatto il tagliando circa 2k km fa e hanno avuto il problema.
cioè, se mi permettete, questa ci sta tutta:

http://www.youtube.com/watch?v=VAWWf4h3lHY
[-] The following 1 user Likes maulattu's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2014, 02:22 )1happydream Ha scritto: Pure Io ho preso Toyota perchè faccio TANTI km al mese...Bleh
Ho le stesse esigenze di affidabilita' al 100% Dev
Teniamoci in contatto

beh, io ne faccio circa 1.8k al mese ... e tra un po', ne farò di più...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
2000 al mese....Bleh
PS Scherzi a parte sono inkazz...!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: