This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Il thread dello Sweet "E" Point
(16-03-2014, 06:37 )aleraga84 Ha scritto: Ciao Dado sono tutti dati estrapolati da torque Smile

ehhh non ci avevo pensato! Forse perchè non mi sono ancora messo a praticare con i grafici e le registrazioni!
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Devo dire che mantenere questo Sweet Spot per me é più complicato rispetto al phi point. Non riesco a far star ferma la lancetta nei pressi della | della E, spesso va troppo sotto. Il phi point mi riesce più facile da mantenere. Sarà forse perché essendo la velocità di questo punto più bassa, lo scenario si adatta più ad essere impiegabile su tratti di strada in cui la velocità può drammaticamente variare?

O magari non lo faccio bene? Porto la velocità a un valore di circa 70 km/h, con ACC a 3/4 di eco, poi rilascio il piede fino a portarlo sulla E. É corretto?
C-HR HSD Active 2016 - Sensori parcheggio anteriori.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2014, 10:47 )schism2675 Ha scritto: Devo dire che mantenere questo Sweet Spot per me é più complicato rispetto al phi point. Non riesco a far star ferma la lancetta nei pressi della | della E, spesso va troppo sotto. Il phi point mi riesce più facile da mantenere. Sarà forse perché essendo la velocità di questo punto più bassa, lo scenario si adatta più ad essere impiegabile su tratti di strada in cui la velocità può drammaticamente variare?

O magari non lo faccio bene? Porto la velocità a un valore di circa 70 km/h, con ACC a 3/4 di eco, poi rilascio il piede fino a portarlo sulla E. É corretto?

Ciao,
innanzitutto dovresti avere il SOC a 60%, temp ICE già caldo e niente dislivelli.
Personalmente ho fatto delle prove non pulsando per forza a 3/4, riuscendo lo stesso a trovarmi. Anche stando sulla O. Ci si impiegherà un pelo in più ad arrivarci ma non sò dirti le differenze di consumi per questo particolare.
Cmq, una volta arrivato a 70 km/h alleggerisci il pedale fino a portarti sulla | di Eco..
Se proprio ti và in EV per una buca o cose del genere puoi sempre, se non hai attaccato nessuno, compensare con un Glide....
Se hai Torque ti consiglio, come ho fatto io, di fare una schermata per questo. Con contagiri, consumo istantaneo ben visibili. A livello di attenzione alla strada può non essere il massimo, però....
Per la velocità faccio riferimento al CdB...
I consumi da Torque, sono inizialmente sui 30km/l, poi oscillano intorno ai 29-29,5!
Ti accorgi subito di piccoli dislivelli però, con l'aumentare o diminuire facile di questa indicazione...
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Confermo, da varie prove, che non c'è bisogno di pulsare fino a 3/4 di eco, ma dipende strettamente dalla velocità iniziale. Ovvero sei sei a velocità molto bassa, comunque pulsi a 3/4 per non metterci un'eternità. Ma sicuramente se sei già a 45-50 km/h , non c'è bisogno di pulsare così in alto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vi ringrazio per le delucidazioni. Quel che però mi riesce difficile é proprio mantenere il piede tale da rimanere sulla barra della E, o comunque nelle vicinanze. Basta pochissimo e sto sopra la C, o a 1/4 di eco. Invece con l'altro Sweet Spot non di questi problemi, riesco a mantenerlo per molto tempo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2014, 08:41 )schism2675 Ha scritto: Vi ringrazio per le delucidazioni. Quel che però mi riesce difficile é proprio mantenere il piede tale da rimanere sulla barra della E, o comunque nelle vicinanze. Basta pochissimo e sto sopra la C, o a 1/4 di eco. Invece con l'altro Sweet Spot non di questi problemi, riesco a mantenerlo per molto tempo.

Scusa se pare troppo banale la domanda, ma vai in Eco Mode? Così non mi sembra difficilissimo essendo il pedale meno reattivo.
Se hai fatto pratica con il Glide più o meno è simile.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2014, 09:32 )Dado Ha scritto: Scusa se pare troppo banale la domanda, ma vai in Eco Mode? Così non mi sembra difficilissimo essendo il pedale meno reattivo.
Se hai fatto pratica con il Glide più o meno è simile.

Ho provato sia in Eco, che Normal. Purtroppo la difficoltà rimane. Magari è molto probabile che il mio piede non sia così sensibile, anche se nel thread relativo al "phi", mi sembra di capire che sia un punto più stabile da mantenere
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2014, 09:40 )schism2675 Ha scritto: Ho provato sia in Eco, che Normal. Purtroppo la difficoltà rimane. Magari è molto probabile che il mio piede non sia così sensibile, anche se nel thread relativo al "phi", mi sembra di capire che sia un punto più stabile da mantenere

è sempre una questione di pressione sul pedale....
Prova invece l'Sweet Spot sulla tacca di metà Eco, partendo da un Pulse più alto della O, a 3/4 può andare.
Sarebbe un Sweet Spot a 80 km/h. A conti fatti è anche più efficiente. Trovi qua e là dibattiti vivi recenti su questo! Roflmao
E fai pratica. La velocità reale non dovrebbe essere troppo fuori codice. cmq stai attento nel caso! Ohyeah
Poi se vuoi migliorare la sensibilità del piede per quello dei 70, usa per un po' Normal Mode, se non addirittura Power nell'uso quotidiano...quando tornerai in Eco ti sembrerà essere chilometrica la corsa del pedale!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sinceramente non ricordo se ne avevamo già parlato, non ricordo proprio..... Hmm

è possibile tenere 71-72km/h di tachimetro, 64 reali, mettendo la lancetta a chiudere la "E", intendo dopo le 3 linee orizzontali, circa 3mm sotto metà eco

in questo modo ICE gira a 1025 rpm, con 37-38 CC/min, HSI è 42-43%, e nessuna ansia da spegnimento Yes

ovvio il Pulse è leggermente più lungo Smile

vabbè il grafico fà un po' schifo, la fase di Pulse interessa poco, comunque a sx la scala di RPM ICE e MG 1, a dx quella della velocità e fuel flow Smile
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 1 user Likes aleraga84's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
>
Max_it, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: