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Yaris HSD La fase S1 di Yaris
In movimento ICE durante l'S1 continua a caricare oltre il 68% e tale limite da fermi è probabilmente in concomitanza della fine di S1ab (la seconda fase S1)
Seguiranno altre rilevazioni
"Ha ragione la torre di Pisa"
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Avevo l'auto gia con SOC basso l'ho accesa e spostata molte volte per piccoli movimenti al chiuso quindi in elettrico e portato il SOC a 2. Mentre stavo finendo l'ultimo spostamento è partito S1 per ricarica forzata e non per richiesta di potenza e ho dovuto spegnere perché avevo finito gli spostamenti e non volevo fargliela fare al chiuso. Secondo voi considerando che rimarrà ferma tutto il giorno ci sono contro indicazioni o è solo una mia paranoia? Ovviamente alla prossima accensione, questa sera partira subito S1.
[-] The following 1 user Likes Nesky's post:
  • Roby68
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Ciao Neski, hai fatto la cosa giusta, tranquillo..
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da ca. 1 mese ho la nuova Yaris , mi dite se è corretto in fase di avviamento.
Per uscire dal garage devo fare una rampa un po ripida ho 2 possibilità:
1) farla in EV con batteria generalmente a 8 tacche
2) far partire ICE .
Nel primo caso il dubbio è sfruttare la batteria che comunque è fredda
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Ciao Mario,
anche io ce l'ho da circa un mese ma da quello che ho capito se è ripida potrebbe capitare anche che superi metà eco e si accenda il termico che a freddo non è un bene quindi conviene fare s1 da fermo per poi partire. Accendi, resti in P, dai una piccola accelerata e si accende il motore, dopo un minuto si spegne e via.
Io faccio s1 in movimento ma la mia rampa è molto leggera e subito dopo devo fare il giro del palazzo per immettermi in strada, resto nel primo quarto di eco per tutta la durata.
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Sto provando a fare la rampa in EV e dopo sul piano accendo il termico senza sforzarlo . Il termico si spegne dopo ca.10 secondi
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vediamo se qualcuno esperto può darti un indicazione più completa. 10 secondi mi sembra strano, anche con il caldo di questi giorni mi sembra poco se non sei fermo solo da pochi minuti.
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In questi giorni molto caldi, quando prendo l'auto a pranzo o nel pomeriggio, specie se sta al sole, S1 dura molto poco.
Se sono stato fermo poco passa quasi subito da S1a a S1b e poco dopo in S2.
La mattina quando esco dal box, con temperatura intorno ai 24 25 gradi, fa una S1 molto breve, il tempo di uscire dal box, chiudere il cancello, fare il giro del corridoio a passo d'uomo e mi trovo davanti alla rampa in S2.
Da quanto ho capito la durata di S1 non è data solo dalla temperatura di ICE, ma anche del catalizzatore.
Comunque per S1 in movimento o meno, durante S1a la potenza di ICE va quasi tutta a ricaricare la batteria, quindi se si accelera si usa la batteria che verrò ancora scaricata, quindi conviene muoversi solo a bassa velocità, premendo poco o niente l'acceleratore, in S1b la situazione migliora un po'.
Leonardo
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