This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A piedi con Ampera
salve a tutti, mi pare il caso di precisare, in conforto a Elmu, che ogni concessionario è un ditta a sé stante, indipendente in questo caso da Opel.
Se il conc. "vuole" poter dare assistenza alle Volt, deve spendere del suo per i corsi di formazione e le apparecchiature necessarie (vendute da Opel-GM), quindi è ovvio che nè spingano le vendite del nuovo (non avrebbero margine per pagarci la diagnostica), né che siano celeri nelle riparazioni o pratici sulle procedure da seguire.
Forse per questo modello Opel s'é voluta o dovuta organizzare diversamente, con tecnici globe-trotter,
In ogni caso, buona fortuna.
rinato, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusa elMU, ma non c'è un servizio che si chiama "MyAmpera" che ti dovrebbe fornire assistenza completa gratuita??
tromsorbk, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
MALATO DI AMPERA
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L assistenza e' gratuita per i primi tre anni,non ho mai detto che ho dovuto elargire,e ..non ho nessuna intenzione di farlo fino al giugno del 2015(ammesso che ce l'abbia ancora..)
L auto sostitutiva non l'ho ritirata poiché il giorno dopo sono partito per le ferie all estero (da dove scrivo) e perciò non mi serviva.Se al ritorno, l auto sarà ancora"a ruote al l'aria," ritirerò' quella sostitutiva.
[-] The following 1 user Likes ElMu's post:
  • selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ElMu ci sono novità? Come è andata a finire?
MALATO DI AMPERA
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vi dico solo che, dopo 20 gg dal guasto che mi ha appiedato sulla strada, dopo avere ricevuto risposta dalla concessionaria che l' auto sarebbe stata completata il 10 di dicembre, mi sento dire che ci sono ancora dei pezzi che devono arrivare, e che , come al solito, vi e' un tecnico apposito che si sta occupando di tutto(la solita musica).Io ho replicato che una cosa così non si e' mai vista!!!!
Loro mi rispondono che questo e' un prodotto nuovo…..BlinkBlinkNoexpressionNoexpression
Sbotto dicendo che " e' un prodotto in commercio, e non un prototipo!!!!"

Divino e ottimo comportamento professionale della concessionaria Autogiada di Conegliano,
A un amico del forum tempo fa avevo detto che il marchio Opel mi andava stretto…be ora diciamo pure che…non mi va più' neanche un po…la prossima auto…si cambia….

Qualcuno per caso e' a conoscenza di un numero oppure di un servizio reclami riguardante Opel?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Comunque autogiada, non è tra le concessionarie opel "autorizzate" a vendere l'ampera, cioè non è tra quelle formate per farlo, quindi non puoi lamentarti se non è tra quelle formate per assisterla.

Nella pagina della opel ampera c'è l'elenco dei concessionari "pronti" per l'ampera, e io se dovessi prenderla, la prenderei in uno di quelli
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dal momento che un concessionario vende un auto, "deve" dare assistenza..non può' dire che e' un mezzo nuovo, che siamo all ' inizio, che bla bla bla …
Altrimenti si 'dice che non si e' in grado di gestire l assistenza, e non si vende! e morta li!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao ElMu.
Mi spiace veramente per questa odissea...ma due cose mi frullano: 1) Capisco la situazione, come sei rimasto a piedi, i ritardi nell'assistenza...ma siccome sono cose che veramente senti per ogni tipo di auto e in genere sulla totalità delle marche (basta leggere i vari forum ognuno si lamenta...) davvero è questa la sola ed unica goccia che ha fatto traboccare il vaso? O hai avuto altre noie prima con l'auto? 2) Effettivamente se uno ti vende un'auto deve essere poi anche capace di garantirne l'assistenza: ma al limite, non potresti portarla da una concessionaria "ufficiale" per Ampera?
MALATO DI AMPERA
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-12-2013, 12:19 )tromsorbk Ha scritto: Effettivamente se uno ti vende un'auto deve essere poi anche capace di garantirne l'assistenza: ma al limite, non potresti portarla da una concessionaria "ufficiale" per Ampera?

Rispondo io. Questa soluzione è ovviamente possibile e perfino auspicabile, ma deve essere lo stesso concessionario "incapace" a chiedere il trasferimento dell'auto o a chiedere l'assistenza ad un altro, non deve essere un pensiero del cliente che si rivolge semplicemente alla rete ufficiale di assistenza.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • Prius64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-12-2013, 12:25 )dfecia Ha scritto: Rispondo io. Questa soluzione è ovviamente possibile e perfino auspicabile, ma deve essere lo stesso concessionario "incapace" a chiedere il trasferimento dell'auto o a chiedere l'assistenza ad un altro, non deve essere un pensiero del cliente che si rivolge semplicemente alla rete ufficiale di assistenza.

...però considerando che magari Autogiada non lo fa non posso, se non l'ho pensato prima di portargliela, prendere la macchina e portarla successivamente?
MALATO DI AMPERA
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: