This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A piedi con Ampera
(03-12-2013, 11:37 )Maxwell61 Ha scritto: Ti offro uno scambio con Auris Hybrid Lounge con sistema navi Touch&GO Plus, nero metalizzato, settembre 2013, 4100km.
Al tuo posto mi terrei, ben stretta, l'affidabile Toyota.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
intanto mi dispiace, restare a piedi non è mai bello Sad

per il resto a livello tecnico non ci capisco niente, ma credo che possa essere un banco di prova (purtroppo sulle spalle del malcapitato) per verificare la serietà di Opel italia sul modello Ampera: se ripareranno il guasto e si dimostreranno competenti, allora il guasto potrà non essere un problema insormontabile, se così non dovesse essere allora forse è meglio considerare l'ipotesi del divorzio.
and for all the roads you followed
and for all you did not find
and for all the things you had to leave behind
[-] The following 1 user Likes TODD's post:
  • selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-12-2013, 02:06 )Clode Ha scritto: ma cosa ti ha fatto di male la povera Auris??
Cosa c'entra, una plug-in da 80 km di autonomia per me che faccio tratti di pochissimi km sarebbe una benedizione. Ho anche il garage con la presa pronta per ricaricarla...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se ti hanno dato una sostitutiva buona (es. Insignia), io li perdonerei e aspetterei. Se no, sarei in effetti un po' incazzatello.
Anche a me le cose che non funzionano danno molto sui nervi, ma è conveniente essere razionali, se possibile.
A me come idea e anche realizzazione l'Ampera piace molto, solo era troppo costosa per il mio uso di seconda macchina.
Intelligenti pauca.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vedrai che si sistema tutto e andrà alla grande.
icemanhonda, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Ibrido è Thums up ......... 100% elettrico èSbav
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mah...in ogni caso bisogna mettere in preventivo che su un'auto del genere ci può stare qualche problemino. La cosa importante sarebbe assicurare un adeguato servizio post-vendita, e sono curioso di leggere un nuovo messaggio di Renfa a riguardo...
Nei vari forum anche in inglese di Ampera e Volt, ed anche su FB nelle pagine relative noto grande soddisfazione nei possessori di queste auto. Forse negli USA con la Volt il servizio post vendita è più adeguato e sono meglio preparati. D'altronde il progetto Volt/Ampera è nato lì. Mi rifiuto di credere che lo sfogo di Renfa sia nato "solo" da questo "contrattempo": certo, restare a piedi non è simpatico, non c'è dubbio. Comprendo che al numero verde Opel abbiano fatto fatica persino a capire il nome della macchina, d'altronde sapete tutti che dietro ad un numero verde non c'è nè un meccanico nè un esperto di auto; lo stesso dicasi per una società telefonica (non c'è un esperto di telecomunicazioni...) o assicurativa (di sicuro non c'è un perito...). ma trovate giovani o meno giovani che hanno bisogno di un lavoro ed il cui compito e risolvere nell'immediato mandando un carro attrezzi nel nostro caso o farti accendere o spegnere un modem usando un foglietto preparato che i capi ufficio gli lasciano vicino al telefono.
L'ultima volta che il mio assicuratore è restato a piedi (non ha una Opel...) ha dovuto dire lui all'interlocutore della compagnia al telefono cosa doveva fare e quale carro attrezzi chiamare...
Per cui, caro Renfa, se ti và facci sapere come procede. Mi auguro tu sia tornato sulla tua decisione...per te...ed anche per me Biggrin2
tromsorbk, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
MALATO DI AMPERA
[-] The following 1 user Likes tromsorbk's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Trattasi di rottura della pompa di ricircolo dell impianto refrigerante riguardante l' inverter
Il tecnico tedesco che effettuerera' la riparazione' ,non sarà' in sede fino a che i ricambi non saranno arrivati del tutto.
Il caso vuole ,che la rottura fosse avvenuta il giorno prima che partissi per le ferie, e quindi non era necessaria l' auto sostitutiva(per il momento..)
Dico per il momento poiche' rientrerò fra pochi giorni, e perciò spero che il danno sia risolto.
Informandomi il conce,se il danno ,dopo 4 ore, non fosse stato risolto, avrei avuto di diritto all'auto sostitutiva, fino a caso risolto.
Riguardo la dinamica dell inghippo, mi trovavo al lavoro, di sera, da solo, e uscendo dal parcheggio, dopo un centinaio di metri, l auto rallentava quasi di colpo,e, ad accelleratore tolto, riprendeva ad andare a passo d uomo,per poi fermarsi.Mi trovavo in un tornante in salita, al buio, con pioggia battente, ad effettuare un inversione di marcia e ridiscendere verso la zona produttiva, per poi aspettare 10 min, e ritentare la "scalata" verso casa, con lo stesso risultato.Cosicche', ritornando in zona lavorativa, telefono al soccorso Opel, ed il resto si sa.L auto andava ancora, tant ' e' che , al momento di caricarla sul carro attrezzi,ho insistito perché ci andassi guidando,facendola salire piano piano a trazione elettrica,fino in cima al mezzo di soccorso(visto che si muoveva,mi sono rifiutato di farla agganciare e trainare su,come fosse un rimorchio...
Mi dicono che si faranno sentire loro, come hanno sempre detto.Ma ci sono volute 3 e-mail di insistenza, per far si che qualcuno mi dicesse qualcosa.
[-] The following 3 users Like ElMu's post:
  • dfecia, George, selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie e solidarietà ancora

Thanks given by:
(05-12-2013, 07:55 )ElMu Ha scritto: Il tecnico tedesco che effettuerera' la riparazione' ,non sarà' in sede fino a che i ricambi non saranno arrivati del tutto.

Ipse dixit...
(02-12-2013, 10:14 )Alessandro71 Ha scritto: Probabilmente è anche un problema di competenza.
Il progetto non è di Opel, quindi in Germania può anche non esserci un ingegnere che sappia perfettamente come funziona, o magari ce n'è giusto uno solo che ha fatto il corso in America e sta girando come una trottola tutta europa...
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non ho capito la storia del'auto sostitutiva
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: