This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A piedi con Ampera
Bisogna star calmi.
L'Ampera è un'auto complessa e innovativa, ci sta che sconti problemi di "gioventù".
Comprendo la delusione e la frustrazione, così come il disagio di essere senza auto, ma prima di precipitarti a venderla aspetta di sapere che è successo, magari è una fesseria.
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
[-] The following 1 user Likes V-Twin's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Solidarietà innanzitutto.
Vedrai che passata la scocciatura iniziale e purtroppo i disservizi l'auto poi ti darà tantissime soddisfazioni negli anni futuri.

Ed ora parliamo di 'customer satisfaction'. Non mi sembra che Opel eccella (ma come tutti, daltronde), ti hanno almeno proposto un'auto di ricambio (ovviamente a gratis, ovviamente termica....) o ci hai provato a richiederla?

Ed ora domande tecniche.
Dicci tutto quello che ci puoi dire quando è successso IL PANNE.
Era carica? (Di corrente, benzina, persone).
Era notte?
Pioveva?
Salita? Discesa?
Appena messa in moto o dopo quanti km?
Ti sei accorto che qualcosa non andava un minuto prima, o il giorno prima o a ciel sereno?
A quanto andavi?
Si è inchiodata o ha rallentato?
Messaggi display?
Si riaccendeva?
Andava in ready?
I servizi di bordo continuavano ad essere attivi?
Indicava l'autonomia?
Hai un software di interrogazione remota che puoi anche adesso controllare in che officina è e cosa ci stanno facendo? (secondo logica i tecnici Open dovrebbero disattivare subito tale funzione, ma ci scommetto che non sanno neppure far quello).

Qualsiasi altra cosa ti viene in mente di dirci, sarà gradita.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai la mia solidarietà. Speriamo ti facciano avere notizie quanto prima

Inviato dal mio Lumino Darkettoso
"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No dai, no dirmi così....Son qua che sto facendo il countdown per un'Ampera l'anno prossimo....tienimi aggiornato Sad
tromsorbk, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
MALATO DI AMPERA
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
MA l'officina dove l'hai portata è la stessa dove l'hai presa?

Perché non tutte le officine sono pronte per questo tipo di auto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
condivido appieno le tue perplessità che però non vanno rivolte all'auto ma ad OPEL

io ho una OPEL GT acquistata tra i primi in ITalia e che OPEL non ha mai spinto per vendere, le concessionarie anche oggi non sanno cosa sia e solo pochissime sanno metterci le mani (anzi direi nessuno perchè mi sono dovuto rivolgere in USA per i ricambi e fare far tutto ad un amico meccanico che con pazienza si è applicato)

MAI PIU' OPEL in vita mia dopo questa esperienza, ho ancora la GT perchè è un auto che mi piace molto e che va molto bene e per fortuna ha pochi problemi ma l'assistenza sia PRE che POST vendita della OPEL è a dir poco SCANDALOSA!

non sto ad elencare cosa mi è successo ma vi garantisco che essendo l'amministratore del forum delle OPEL GT ne ho viste e sentite di tutti i colori!

purtroppo OEPEL ITALIA sulle auto che non siano CORSA-ASTRA ecc. non da nessun supporto. le concessionarie non sono in grado di fare nulla e nemmeno tutte sono abilitate per farlo.

quindi credo sia la stessa cosa per AMPERA (anzi forse peggio)... auto che volutamente OPEL ITALIA non spinge nella vendita perchè non può garantire nemmeno un adeguato supporto.

AVERE l'auto più innovativa in commercio e non degnarle nemmeno l'adeguato supporto sia alla vendita che nel post vendita per me è un DELITTO

come per la GT che nel 2007 è stata dichiarata AUTO CABRIO DELL'ANNO e che costava molto meno di Z4 e simili... in Italia sono riuscite a venderne solo 250!!! in Germania 2500!!! (dove la concorrenza delle tedesche è ancora più forte!

la AMPERA è stata AUTO DELL'ANNO ma nessuna concessionaria ce l'ha in mostra e chi ce l'ha non sa nemmeno come funzioni! TERRIFICANTE
Dev Opel GT 2.0T 320CV 500nm consumo 11l/100Km Opel Gt Tuning Club
Smartass Yaris Hybris Lounge 100CV consumo 4,66l/100Km
[-] The following 4 users Like evolis78's post:
  • Calpietzo, janka, SeSar, sincrono
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-12-2013, 07:15 )renfa Ha scritto: A qualcuno interessa un Ampera del 2012 con 27000 km??

Io non ne voglio più sapere, vorrei passare ad altro......
Ti offro uno scambio con Auris Hybrid Lounge con sistema navi Touch&GO Plus, nero metalizzato, settembre 2013, 4100km.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-12-2013, 11:37 )Maxwell61 Ha scritto: Ti offro uno scambio con Auris Hybrid Lounge con sistema navi Touch&GO Plus, nero metalizzato, settembre 2013, 4100km.
Aggiungici una batteria 12V nuova e forse lo convinci Biggrin2
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 2 users Like Nicholas's post:
  • blackivory, Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Naturalmente con un integrazione in contanti, se vuoi Renfa, ne parliamo in privato, ammesso che deciderai di venderla.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-12-2013, 12:22 )Maxwell61 Ha scritto: Naturalmente con un integrazione in contanti, se vuoi Renfa, ne parliamo in privato, ammesso che deciderai di venderla.

ma cosa ti ha fatto di male la povera Auris??
Auris Hybrid 2013 Lounge
Pearl White
Bixenon
Battitacco Hybrid
Rifiniture laterali cromate
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: