This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A piedi con Ampera
E già'... rimasti a piedi con Ampera...in mezzo alla strada...con un auto che va a 1/km all' ora è che quando acceleri, si ferma.
Lo stesso comportamento sia a motore elettrico,che quello termico.Tutto funziona, ma non "cammina"[/b]
Rimasto per strada alle ore 22, con un auto che ha percorso 27000km....
Fatta ritirare dopo 1 ora dal soccorso ACI , dopo mille peripezie al telefono con l 'Assistenza stradale Opel,non capivano il n. Di telaio,secondo loro non esisteva(diciamo pure che era la prima che soccorrevano....meglio...)
Dopo una settimana non so ancora niente,questo grazie alla concessionaria Autogiada di Conegliano,la quale a quanto pare non e' ancora del tutto pronta per intervenire su un auto del genere.

Che dire....non ho parole...

A qualcuno interessa un Ampera del 2012 con 27000 km??

Io non ne voglio più sapere, vorrei passare ad altro......
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
cavolo,
certamente il senso di fiducia viene meno Sad
pero' facessi un prezzaccio Biggrin2
no scherzo, tutto sta a trovare qualcuno che si prenda la briga di metterci le mani e nel modo giusto.
hai provato a contattare Opel italia?
blackivory, ibrido dal 24 settembre 2012.
[-] The following 1 user Likes blackivory's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Renfa, hai tutta la comprensione per l'accaduto... disperato

Però prima di decidere di venderla dovresti dare a Opel la possibilità di capirci qualcosa e ripararla (essendo in garanzia, sono tenuti a ridartela funzionante, purtroppo ciò può richiedere una certa pazienza...). Sia il modello che il marchio sono dei simboli di qualità, non è l'ultima Casa arrivata con un'auto low cost per intenderci... per cui mi aspetto che ci sia uno o più componenti da sostituire e poi l'auto sarà come nuova.
Purtroppo l'assistenza che sembra non averla mai vista e tanto meno riparata non è incoraggiante, ma sono tenuti a trovare il modo di intervenire... e a ben vedere Opel Italia ne ha tutti gli strumenti, solo non tutti i concessionari li possiedono e hanno le conoscenze necessarie.

Porta pazienza... e Resisti !
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi spiace veramente tanto,la stessa cosa potrebbe capitare pure alla mia Leaf e neppure nel mio caso nessuno saprebbe cosa fare, come ti hanno già consigliato porta pazienza e vedrai che si sistemerà tutto.

Tienici aggiornati.
icemanhonda, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Ibrido è Thums up ......... 100% elettrico èSbav
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Attendiamo notizie: l'auto al minimo avanzava, quindi motore e cambio non erano bloccati.

Spie accese?
Hmm
Probabilmente a naso è andato in blocco qualche protezione (surriscaldamento o rigenerazione) delle batterie.

Facci sapere.
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

[-] The following 1 user Likes mito1960's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Eek No
Sono allibito...!

Cosa può essere stato? Che sintomi hai avuto prima del disastro?
Mi spiace, anche perchè della Opel ancora mi fido (fidavo?), anche perchè fa aprte dell GM e in Europa la GM punta molto sul marchio Opel.
L'ampera poi è gemella della Volt.... di là dall'oceano altri hanno avto problemi simili?

Viene sempre da dire che è meglio acquistare auto presenti sul mercato da almeno un anno e con un buon parco di venduto... Boh.. Ermm
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-12-2013, 07:15 )renfa Ha scritto: Io non ne voglio più sapere, vorrei passare ad altro......

Capisco la delusione e il senso di smarrimento, ma avrai avuto delle buone motivazioni quando hai fatto la tua scelta.
È bastato così poco per mettere in discussione le tue certezze?
Quando si è pionieri si deve mettere in conto la possibilità che il carro si fermi in mezzo alla prateria deserta.
Su un'auto così nuova la competenza dell'assistenza è una mosca bianca e tale sarà ancora probabilmente per molti anni.
Auguri a te, per quando toccherà anche a me...
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non scoraggiarti, la tua è un'auto favolosa, e io sono senz'altro disposto a cambiare la mia Prius3 con la tua Ampera, che mi pare di aver già provato in quel di Bolzano.
Quando comprai la mia prima Prius (10 anni fa) ero anche pronto a sopportare eventuali problematiche di un prodotto nuovo, ma mi fidavo del marchio ed ora... dopo tutti questi anni di affidabilità e in contrasto con diversi conoscenti, ho imparato a non tener conto delle opinioni dei detrattori di un prodotto che non conoscono. Ora c'è chi trova in alcune ibride problemi di durata delle batterie. Anch'io ho avuto problemi quando facevo fesserie (tipo collegamento OBD2 o luci accese) e scaricavo le batterie. Non le ho mai cambiate, è sempre bastata una ricarica e un po' di attenzione per recuperare l'affidabilità di sempre.
A quanto me la venderesti? SbavSbav
allocco
Prius2 dal 2004, poi Prius3 e ora Auris HSD per un totale di 330.000 km ibridi finora.
[-] The following 1 user Likes allocco's post:
  • thesecca
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Posso anche capire che le officine della casa possano trovarsi in difficoltà davanti ad un veicolo completamente nuovo. Quello che invece non concepisco, ė la latitanza della filiale italiana della Opel. Certamente di questi modelli, in giro, ce ne sono pochi e l'assistenza non ancora pronta ma la filiale no, loro devono essere preparati e pronti ad intervenire, altrimenti si giocano il mercato.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Probabilmente è anche un problema di competenza.
Il progetto non è di Opel, quindi in Germania può anche non esserci un ingegnere che sappia perfettamente come funziona, o magari ce n'è giusto uno solo che ha fatto il corso in America e sta girando come una trottola tutta europa...
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: