This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasmettitori OBD2 Bluetooth con pulsante ON/OFF
Ancora non son potuto andare a prenderlo, speriamo domani mattina

Sent from my iPhone using Tapatalk
Trinacrium Auris: Auris
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco delle veloci foto fatte all'adattatore:

Ora scappo a casa a scaricare Torque, ad installare i pid aggiornati e a cercare di capire come funziona torque Wink_smilie
Auris Touring Sports HSD Lounge + Pearl White + Xeno + Touch & Go Plus + Skyview + Batti tacco + barre porta tutto
Thanks given by: SeSar
Cita messaggio
tu ti fidi di quel pulsante?
non è un interruttore meccanico stile v-gate, ma sembra un pulsante a bolla che presuppone dell'elettronica sempre attiva dietro.
sembra più che altro uno pulsante di standby, non di on/off
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Cita messaggio
(07-11-2013, 09:12 )Alessandro71 Ha scritto: tu ti fidi di quel pulsante?
non è un interruttore meccanico stile v-gate, ma sembra un pulsante a bolla che presuppone dell'elettronica sempre attiva dietro.
Brillante osservazione....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Basta un tester e ti togli il dubbio

Comunque potrebbe essere un comunissimo switch che ha la stessa funzione del pulsante fisico on/off

Trinacrium Auris: Auris
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao ragazzi,potete darmi notizie su questo dispositivo KIWI 2 BT per Android della
PLX DEVICES.HmmGrazie.
Gianni 62, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2011.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-11-2013, 09:05 )Maxwell61 Ha scritto: Ricordo per i novizi che i trasmettitori BT sul mercato assorbono corrente anche ad auto spenta in quanto la OBD è sempre alimentata. Alcuni di questi adattatori sembrano avere un basso consumo di stand-by, altri hanno dato problemi alla nostra poco capace batteria 12V, con pericolo di scaricarla in caso di fermo auto prolungato.

Il problema è ovviamente evitabile estraendo il trasmettitore al fermo dell'auto, ma è cosa accettabile solo per un uso molto saltuario; per un uso un pò piu intenso si va incontro al dover ripetere tutta la procedura di pairing con lo smartphone ad ogni inserzione nella presa del trasmettitore.

L'alternativa è il trasmettitore con il pulsante ON/OFF che toglie l'alimentazione e non ha bisogno di rifare il pairing alla successiva riaccensione tramite pulsante.

Visto che è una domanda che mi è stata fatta spesso, segnalo non solo qual'è l'adattatore OBD2 bluetooth che ho preso io (in Cina), il V-gate con pulsante ON/OFF, ma anche che ora è disponibile su Ebay Italia qui:

V.Gate

anche se in realtà non ha il marchio stampato ma sicuramente è lo stesso.

E ne segnalo anche un'altro che ho appena visto ed è il primo con pulsante che vedo , diverso dal V-gate. E pure esteticamente carino e piccolo:

BT con pulsante

il pulsante on/off è una buona cosa.
altrimenti si può prendere un cablaggio per OBD e intercettare il +30 con un interruttore...

Il mio OBD dovrebbe andare instand-by da solo Rolleyes2

ho provato anche a toglierlo e rimetterlo la mattina seguente
ma non ho dovuto rifare il pairing... Blink voi si? Hmm

l'unico difetto è che quando faccio quell'operazione mi si riattiva il cicalino della retro... Ranting2
Ciao
Fabrizio

Auris TS Lounge Bianco Perlato,Xeno,T&G+,Skyview
Battitacco,Rifiniture lat.cromate,Protez.soglia satinata,Rete avvolg.bagagli,Paraspruzzi,Barre portatutto,kit Ruotino,Securmark,Rete elastica bagagli, Kit illumin.vano piedi.
[-] The following 1 user Likes marinaio70's post:
  • fabribg
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-11-2013, 09:12 )Alessandro71 Ha scritto: tu ti fidi di quel pulsante?

Effettivamente è un pulsante e non un interruttore, o almeno questa è l'impressione che da alla pressione (probabilmente toglie tensione ai componenti che consumano di più).

Ho provato ad inserirlo nella presa e si accede / spegne premendo il pulsante, come ovviamente ci si aspetta Shy).
Il problema è quando si vuole estrarlo dalla presa. Nel mio caso mi è rimasto in mano il coperchio nero di plastica del trasmettitore, coperchio che è rimasto agganciato alla circuiteria tramite il flat che collega il pulsante alla scheda.
Tolto il tutto si richiude senza problemi ma credo proprio sia necessario metterci qualche goccia di colla x evitare disastri :dodgy:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Auris Touring Sports HSD Lounge + Pearl White + Xeno + Touch & Go Plus + Skyview + Batti tacco + barre porta tutto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-11-2013, 10:32 )marinaio70 Ha scritto: il pulsante on/off è una buona cosa.
altrimenti si può prendere un cablaggio per OBD e intercettare il +30 con un interruttore...

+30 ? Hmm
l'alimentazione è sul pin 16,
se interessa io ho messo l'interruttore dentro la sonda..
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....tore+sonda
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-11-2013, 10:52 )LupoEtrusco Ha scritto: +30 ? Hmm
l'alimentazione è sul pin 16,

ah io non so su che pin sia, ma +30 è un codice che indica un collegamento diretto con la batteria Wink_smilie
+15 indica un collegamento sotto chiave quadro
poi ce ne sono altri che non ricordo più, è passato troppo tempo da quando studiavo queste cose... Wheelchair

(07-11-2013, 10:52 )LupoEtrusco Ha scritto: se interessa io ho messo l'interruttore dentro la sonda..
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....tore+sonda

direi che hai fatto un ottima cosa! Thums up
Ciao
Fabrizio

Auris TS Lounge Bianco Perlato,Xeno,T&G+,Skyview
Battitacco,Rifiniture lat.cromate,Protez.soglia satinata,Rete avvolg.bagagli,Paraspruzzi,Barre portatutto,kit Ruotino,Securmark,Rete elastica bagagli, Kit illumin.vano piedi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: