This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 I miei primi 200.000 km come taxi
Bilancio della Prius
Biggrin2
Salve a tutti .

Come dice il titolo la mia Prius Taxi ha compiuto 200.000 km . YesWink_smilie

Detto questo penso sia utile mostrare la mia esperienza al volante di questa meravigliosa auto.

Ho avuto tante auto tradizionali prima di Toyota Prius . 2 Citroen metano benzina , 1 Volkswagen diesel, 1 Renault benzina, Fiat metano benzina . Shutup

Tutte hanno superato almeno i 150.000 . Notworth

Non si possono comparare le problematiche e le riparazioni avute con le altre auto in relazione a Toyota Prius che in 200.000 km mi ha lasciato a piedi una sola volta per un difetto della pompa del ibrido a 170.000 km percorsi circa. Thums up

Sempre tagliandata regolarmente ho fatto 4 cambi di pastiglie freni anteriori in totale, nessun cambio posteriore di pastiglie ancora originali e inspiegabilmente ancora nuove a piu di 3/4 . Whistlin

I dischi anteriori sono stati sostituiti a 175.000 km , e poi il nulla . Yes

Nessun problema, nessuna perdita ne di potenza ne di consumi viaggio a Milano a 5,2 litri per 100 km senza impegno altrimenti riesco a scendere 4,5 / 4,8 .Thums up

Prius non consuma neanche le gomme. Ho sostituito 2 treni di gomme classiche e sto facendo girare altri 2 treni di cui uno invernale . Sleep2

Non ha mai mangiato le gomme , il loro consumo è sempre omogeneo , l auto dopo tutti questi km non ha nessun problema di deriva della sterzo, se o imposti dritto e lo molli , l auto fila dritto che è una bellezza. Sleep2

L auto è silenziosa intendo dire che le plastiche non rumoreggiano piu di tanto nonostante il pave Milanese notoriamente distruggi tutto .

Il sedile posteriore non accusa nessun avvallamento ne deterioramento, l portiere non hanno problemi e neanche il portellone posteriore non accusa il segno del tempo mentre altri veicoli taxi i pistoncini andavano sostituiti anche 2 volte allo stesso arco di tempo / km.

Un veicolo tradizionale sarebbe a questo chilometraggio un relitto da sostituire. Hmm

La Prius no, guidandola si ha la sensazione ancora di condurre un auto di 20.000/30.000 km MAX . Shock

Non avrei mai immaginato nelle migliore delle ipotesi di avere uno strumento di lavor cosi affidabile e performante sia nei consumi che nelle prestazioni , un auto comoda che ogni volta che inizi il turno di lavoro non ti da mai nessuna preoccupazione e che compie di giorno in giorno sempre il suo dovere. Notworth

Lo scorrimento del veicolo è fluido come da nuova, lo sterzo è morbido e pronto , la meccanica a scoppio è un orologino svizzero , ho comprato un kg di olio che tengo di scorta da quando ho acquistato Prius, ed è ancora li sigillato, mai fatto un rabbocco fino ad ora. Shocking

Le lampadine non si brucuano quasi mai , quelle posteriori mai bruciata una, quelle anteriori sostituite 3 volte una lampadina grande e due volte quelle di posizione...incredibile con le altre viaggiavo con le confezioni da 10 lampadine freccesi bruciavano in continuazione. Thumbdown

I tagliandi costano la meta di tutti gli altr veicoli anche se sono stati fatti in epoche diverse , posso compare con colleghi adesso che quando gli va bene viaggiano sui 300 euro minimo mentre io a 200 non ci sono mai arrivato.

Non smetterò mai di ringraziare Toyota e tutti voi del Forum . Notworth

Da parte mia come voi del resto penso di aver contribuito a farne vendere decine e decine a clienti che a centinaia in questo arco di tempo mi hanno fatto domande su Prius che anche grazie a voi hanno avuto credo esaudiente risposte. Lighten

Ho pensato a lungo difetti da scrivere sulla prius in questo post ma in 200.000 km consumati a Milano mi vengono in mente molti anzi moltissimi pregi come nessuna auto che ho mai condotto sia da tassista che da privato.

In questo arco di tempo alla mia Prius do come voto generale un bel 9 . Winner_first_h4h

Saluti Sergio ciao Wink_smilie

su Twitter @SergioSierra67 Drive1
sierra67, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Cita messaggio
Bello leggere queste cose..sia per te che hai potuto lavorare senza problemi sia perché fanno bene soerare a chi ha un ventesimo dei tuoi km Smile

L'unica cosa che mi sembra strana, da quello che ho letto sul forum, è il cambio pasticche ogni 50.000km circa... sembra che in molti le abbiano cambiate a moooolti piu km.

Cmq complimenti ed auguri per almeno altri 200.000 fatti così Thums up

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-11-2013, 01:13 )janka Ha scritto: L'unica cosa che mi sembra strana, da quello che ho letto sul forum, è il cambio pasticche ogni 50.000km circa... sembra che in molti le abbiano cambiate a moooolti piu km.

Considera che guidando un taxi, con un cliente a bordo che notoriamente ha sempre fretta, specie in città come Milano, non ci sono molte possibilità di dosare le frenate in modo da massimizzare il recupero (come facciamo noi da privati quando guidiamo da hypermiler o comunque senza fretta). Si pesta sul freno... e le pastiglie si usano eccome!
Mi aspetto che noi privati possiamo sperare di raggiungere i 150 mila km con le pastiglie originali, o comunque superare i 100 mila, anche con un uso prevalentemente urbano. In extraurbano... potenzialmente molto, ma molto di più! Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 3 users Like dfecia's post:
  • janka, salomogi, Zeneise
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi interesserebbe sapere quali sono le intenzioni di acquisto dei tuoi colleghi, a fronte della tua esperienza sul campo.
In poche parole, compreranno un Hybrid? O resteranno fedeli al TD (Metano)?
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Thums up
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-11-2013, 01:13 )janka Ha scritto: L'unica cosa che mi sembra strana, da quello che ho letto sul forum, è il cambio pasticche ogni 50.000km circa... sembra che in molti le abbiano cambiate a moooolti piu km.

Considera che i tassisti hanno una convenzione e ti cambiano le pasticche ogni 45.000 - incluso nel prezzo.
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-11-2013, 01:13 )janka Ha scritto: Bello leggere queste cose..sia per te che hai potuto lavorare senza problemi sia perché fanno bene soerare a chi ha un ventesimo dei tuoi km Smile

L'unica cosa che mi sembra strana, da quello che ho letto sul forum, è il cambio pasticche ogni 50.000km circa... sembra che in molti le abbiano cambiate a moooolti piu km.

Cmq complimenti ed auguri per almeno altri 200.000 fatti così Thums up

Effettivamente quando ho cambiato i dischi mi hanno cambiato anche le pastiglie che entrano quindi nel conteggio totale, in realtà il primo cambio di pastiglie l ho effettuato a 86.000 km quindi la media non è 50.000 ma molto più alta se non ricordo male il secondo cambio è avvenuto sui 150.000 / 160.000 km Yes

(02-11-2013, 11:50 )The Tramp Ha scritto: Considera che i tassisti hanno una convenzione e ti cambiano le pasticche ogni 45.000 - incluso nel prezzo.

Adesso non piu quelle erano promozioni dell anno 2007 comunque sia Toyota a Milano fa per i tassisti uno sconto del 20 % sui tagliandi riparazioni e ricambi .

ciao Thums up

(02-11-2013, 02:25 )1happydream Ha scritto: Mi interesserebbe sapere quali sono le intenzioni di acquisto dei tuoi colleghi, a fronte della tua esperienza sul campo.
In poche parole, compreranno un Hybrid? O resteranno fedeli al TD (Metano)?

La tendenza a mio avviso e parco taxi Milano completamente ibrida o quasi , anche per il fatto che Toyota sta sfornando le Auris Hybrid , la mia sensazione è che a breve l auris sara delle ibride la più presente e supererà Prius, se ne vedono già a decine, costano meno delle Prius e sono molto belle sopratutto la station .

Addirittura si vedono diverse yaris ibride che sono di coloro che avevano come segmento le fiat idea o altre marche simili come dimensioni.. Yes

(02-11-2013, 01:41 )dfecia Ha scritto: Considera che guidando un taxi, con un cliente a bordo che notoriamente ha sempre fretta, specie in città come Milano, non ci sono molte possibilità di dosare le frenate in modo da massimizzare il recupero (come facciamo noi da privati quando guidiamo da hypermiler o comunque senza fretta). Si pesta sul freno... e le pastiglie si usano eccome!
Mi aspetto che noi privati possiamo sperare di raggiungere i 150 mila km con le pastiglie originali, o comunque superare i 100 mila, anche con un uso prevalentemente urbano. In extraurbano... potenzialmente molto, ma molto di più! Smile

Un collega che conosco qui a Milano le ha sostituite a 108.000 km la prima volta Yes io viaggio sugli 80 , 90 mila
Thanks given by: janka
Cita messaggio
Quindi le pasticche ant.le hai cambiate 2 volte Yes a meno che in 40.000, da 160 a 200, le hai cambiate altre 2 volte (non credo proprio)

Io avevo scritto media ogni 50.000 perché dicevi di averle cambiate 4 volte.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-11-2013, 05:33 )janka Ha scritto: Quindi le pasticche ant.le hai cambiate 2 volte Yes a meno che in 40.000, da 160 a 200, le hai cambiate altre 2 volte (non credo proprio)

Io avevo scritto media ogni 50.000 perché dicevi di averle cambiate 4 volte.

Mi sono spiegato male, quando mi hanno cambiato i dischi avevo appena cambiato le pastiglie la terza volta, a 175.000 km mi hanno cambiato ancora le pastiglie assieme ai dischi nuovi anche se erano ancora andanti .

Detto questo ho cambiato in totale 4 volte le pastiglie considerando che le ho cambiate a 175.000 km , le pastiglie che ho su hanno 25.000 km.

scusa per la confusione Notworth ciao Wink_smilie
Cita messaggio
Figurati...grazie e te per la testimonianza! Yes

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: