This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mettere in N senza scaricare HV
(12-10-2013, 04:03 )Maxwell61 Ha scritto: Comunque spostare la leva in N o premere un pulsante non vedo che differenza faccia...

Ne fa tanta, invece! Smile
In EV esco dal garage, facendo manovra in D e in R. Se invece usassi la N, al massimo uscirei a spinta dal garage (sempre nell'ottica di non fare S1a dentro il garage)!
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • Zeneise
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stiamo parlando di altro Dfecia Smile
ovvero se mettere in N o premere EV se sei fermo in auto a sistemare faccende (io preparo Torque per esempio), per non far accendere ICE e far partire S1.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
1happydream Ha scritto:
Utile quando devo muovere l'auto a mano nel box (per pulire, etc)

dfecia
Non capisco... anche io a volte la sposto nel box per pulire, ma non mi passa nemmeno per la testa l'idea di spingerla in N. Metto in Ready e premo EV!
Quando avevo la diesel ero costretto a spingere se volevo evitare di affumicare tutto... ma il vantaggio di avere un'auto tecnologicamente più avanzata significa anche questo

Anche io uso EV...
La N la uso per spostare piu' volte l'auto (meno di 1 metro...): io vivo in condominio, se faccio uscire l'auto , anche solo di 1 metro, appena passa qualcuno DEVO farla avanzare.
Se sono fuori dall'auto (e sto mettendo in ordine il garage Whistlin ) non devo entrare e fare tutte le manovre di accensione....basta appoggiarmi all'auto restando fuori
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-10-2013, 07:57 )1happydream Ha scritto: La N la uso per spostare piu' volte l'auto (meno di 1 metro...): io vivo in condominio, se faccio uscire l'auto , anche solo di 1 metro, appena passa qualcuno DEVO farla avanzare.
Se sono fuori dall'auto (e sto mettendo in ordine il garage Whistlin ) non devo entrare e fare tutte le manovre di accensione....basta appoggiarmi all'auto restando fuori

Occhio solo a non scaricare la 12V così.
[-] The following 2 users Like alesf76's post:
  • 1happydream, dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non ho capito una cosa: ma perchè devo tenere l'auto in ready dal gommista o al lavaggio?
Se il gommista, una volta messa l'auto sul ponte, mette in N e poi spegne l'auto....non va bene?
Al lavaggio...se la posiziono, poi metto in N e spengo l'auto...che c'è di male?
Tra l'altro su Yaris c'è un pulsantino che ti "sblocca" la leva del cambio per "ingranare" le marce anche a motore spento (il tipo di Toy che me l'ha consegnata mi ha spiegato che l'uso di quel pulsante è utile per caricare l'auto sul carroattrezzi....).

Sbaglio il mio ragionamento in qualche cosa?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-10-2013, 11:25 )cannibal Ha scritto: Io non ho capito una cosa: ma perchè devo tenere l'auto in ready dal gommista o al lavaggio?
Se il gommista, una volta messa l'auto sul ponte, mette in N e poi spegne l'auto....non va bene?
Al lavaggio...se la posiziono, poi metto in N e spengo l'auto...che c'è di male?
Tra l'altro su Yaris c'è un pulsantino che ti "sblocca" la leva del cambio per "ingranare" le marce anche a motore spento (il tipo di Toy che me l'ha consegnata mi ha spiegato che l'uso di quel pulsante è utile per caricare l'auto sul carroattrezzi....).

Sbaglio il mio ragionamento in qualche cosa?

Quel pulsantino c'è solo sulla Yaris! Smile
La sua funzione è di sbloccare il perno della P anche ad auto spenta, e in effetti può servire in quei casi.
Normalmente, mi pare che sulla Yaris se la spegni in N, semplicemente... non si spegne! Almeno il quadro resta acceso, si spegne solo in P, o sbaglio?
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma quindi i possessori di Yaris potrebbero utilizzare il famoso pulsante anche per il gommista o per il lavaggio?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
rilancio il quesito di Cannibal visto che lunedì ho il cambio ruote dal gommista

(14-10-2013, 12:03 )cannibal Ha scritto: Ma quindi i possessori di Yaris potrebbero utilizzare il famoso pulsante anche per il gommista o per il lavaggio?
Robhybrid, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-10-2013, 11:32 )dfecia Ha scritto: Quel pulsantino c'è solo sulla Yaris! Smile
La sua funzione è di sbloccare il perno della P anche ad auto spenta, e in effetti può servire in quei casi.
Normalmente, mi pare che sulla Yaris se la spegni in N, semplicemente... non si spegne! Almeno il quadro resta acceso, si spegne solo in P, o sbaglio?

si confermo:
in qualunque marcia diversa da P l'auto non si spenge completamente, spenge il motore ma rimane in accessory, quindi cosuma la 12 e non è da fare a lungo.

il pulsantino permette di, prima spengere l'auto in P e poi inserire altra marcia per es N

in questo modo l'auto simula il folle di una tradizionale,
ma essendo spenta diventa difficile sterzare
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
[-] The following 1 user Likes LupoEtrusco's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io ho messo le invernali oggi. il gommista non ha avuto assolutamente necessità di tenere l'auto in N, e perchè mai dovrebbe averne? l'ha messa sul ponte nella giusta posizione, l'ha sollevata e tolto cerchi e gomme. Poi ha rimontato le nuove e solo quando ha fatto la convergenza ha messo in ready per "smuovere" ed allineare il volante.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • angeija
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: