This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Maschera radiatore
Buongiorno
Attualmente le temperature sono attorno agli 8C nelle mie zone al mattino e alla sera. I tempi di riscaldamento del termico sono notevolmente aumentati nonostante faccia percorsi di tangenziale, ma purtroppo molto trafficata.
Inoltre la temperatura stenta a raggiungere i 90C, soprattutto se uso il riscaldamento abitacolo.
Purtroppo anche i percorsi pianeggianti non aiutano.
Per questi uso le resistenze elettriche del sedile, ma sinceramente mi danno un po' fastidio proprio la dove non batte mai il sole.
Per cercare di permettere al termico di andare in temperatura, oggi aumenteró la copertura frontale inferiore al 100% (le piccole aperture che ho lasciato sembrano essere eccessive) nell'auspicio di poter utilizzare anche il riscaldamento senza raffreddare continuamente il motore.
Vi faccio sapere

Di seguito i dati relativi alle temperature rilevate dal software Hybrid Assistant e l'immagine dell'attuale copertura al circa 90%
A presto
Federico
- Ferls80 Sorcerer a soft glide experience
Love and respect the world we're living Pipe1
[-] The following 4 users Like Ferls80's post:
  • aleraga84, Alien, MMARCO, Prousseau
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco, questi dati mi sono utili non avendo odb a bordo.

Pure io faccio solo pianura e ora mi ritrovo con questi dati, l’unico avvertimento che posso rilevare è quel check che il sistema fa attorno ai 78 gradi, e vedendo i tuoi minuti mi torna coi miei percorsi.

15/20 minuti spesso ci vogliono, e siccome faccio tragitti da 25/30 minuti...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Questo è il mio primo inverno con l Auris TS ... e, grazie ad HA, sto seguendo l andamento della temperatura del motore (sono indeciso se provare ad applicare delle coperture...il tragitto casa ufficio e' di 12 km)
Siccome bastava poco a Toyota aggiungere nell'ultima schermata (vuota) del cruscotto un numero in più (cioè la temperatura motore .... cosa non poco importante) vorrei segnalarglielo ... ma è possibile ? Nel loro sito non ho trovato alcuna sezione dedicata a ciò.
Grazie
[-] The following 1 user Likes RobertoAuris's post:
  • Ferls80
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: